Who's Online
0 registered (), 165 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 1
marko 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
HP
HP
Registered: 11/12/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >
Topic Options
#105976 - 01/27/11 11:41 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: 276c]
Frangi Offline
Junior Member

Registered: 01/20/05
Posts: 42
Loc: Collegno (To)
Inizialmente inviato da: 276c
Ciao,
voleremo da Malpensa a Johannesburg con AFRIQIYAH
x le 4x4, visto che a Maun non erano più disponibili, le prenoterò da Bushlore o Drive South Africa appunto a Johannesburg.
Ciao


ok grazie
avevo inteso che avevi gia' prenotato le auto...... Comunque a Maun non ci sono piu' auto a gennaio per agosto...brutta notizia!
_________________________
gianfranco

Top
#105988 - 01/28/11 04:34 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: Frangi]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Fino a pochissimi anni fa in Botswana non si trovavano auto da affittare
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#109215 - 07/25/11 10:18 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: louis]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
http://www.chimhavira.com
ottimo noleggiatore di 4x4 (soprattutto Defender molto ben preparate) con base a Johannesburg ma a noi ha portato l'auto alle cascate vittoria (dove siamo arrivati in aereo).
Lo trovi anche su skype (john.laing29)

E' di origini inglesi quindi molto preciso e affidabile in tutto. e ha dei prezzi ottimi
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#109647 - 09/11/11 11:40 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: TuaregWind]
negroep Offline
Junior Member

Registered: 01/31/07
Posts: 10
segnalo un aggiornamento su chimhavira e john laing: sono appena tornata dal sudafrica, ho noleggiato un'auto (land Rover discovery) per 19 giorni a 2000 euro. la cifra potrebbe non essere male, ma l'auto era del 1998, con 300000km.... john dice che in africa le auto vanno normalmente a 400000 km e che il land aveva il motore nuovo. il motore non era nuovo e con i 2000 euro credo che l'auto avrei potuto acquistarla...
la preparazione dell'auto era nulla, l'attrezzatura (tenda, frigo e altre cose) davvero approssimativa.
quando ci si è rotto l'alternatore ci ha fatto fermare 24 ore in una città (dove era presente il concessionario Land Rover) per far arrivare un ricambio di seconda mano tramite un amico....
nulla di grave, ovviamente, però uno stile non esattamente affidabile e preciso.
tutt'altra esperienza avevo avuto con bushlore, un po' più caro, ma tutt'altra auto e servizio.

Top
#109648 - 09/12/11 01:33 AM Re: Botswana- Siti x camping [Re: negroep]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
Mi dispiace ma buono a sapersi. Noi avevamo avuto esperienza piu o meno opposta con un Defender 110 preparatissimo, ammortizzatori a doppie molle (preparata da fooley uk), snorkel per i guadi e ben equipaggiato come attrezzatura da campo (2tende da tetto), ma abbiamo speso di più mi pare 140euro gg. (pero' 2000euro x 19gg e' molto molto basso come prezzo!).
Il motore dei Land Rover del 1998 e' il TDI300, il piu affidabile in assoluto, meglio dei TD5 bmw con elettronica che sono usciti dopo, almeno per uso gravoso e con tanti guadi. Per vedere se un motore e' nuovo serve pero' un meccanico perche' da fuori non te ne accorgi, cambiano solo i pezzi interni, estenamente e' vecchio.
Se ti puo' consolare in Kenya quest'anno ci e' andata molto peggio, ci hanno dato un defender TDI che cadeva a pezzi e quando pioveva entrava acqua ovunque, aveva piu di 1milione di km, pensa che dopo 2 gg abbiamo restituito tramite ispettore della polizia turistica e siamo rimasti un giorno a piedi per poi affittare auto da altro noleggiatore. Per i guasti anche in Kenya da contratto di noleggio le riparazioni le fanno entro le 24 ore. (Comunque abbiamo rimpianto spesso il bel Defender di John).
Per i ricambi e' normalissimo che usino pezzi riciclati o usati perchè alla land rover sono cari ammazzati, un alternatore nuovo credo che costi piu di 1000euro, li fai centinaia di guadi credo le parti elettriche rompono spesso. Anche io in italia sul mio Defender TD5 raramente monto pezzi originali o nuovi.

Ma l'avete scelto voi il Discovery? era l'unica auto disponibile o solo la piu economica? Io comunque avevo consigliato i Defender perche li avevo visti alla sede di Johannesburg ed erano preparati molto bene.
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#109712 - 09/14/11 10:18 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: TuaregWind]
negroep Offline
Junior Member

Registered: 01/31/07
Posts: 10
beh, forse ha dei defender ben messi e un discovery malandato....
sì, la cifra era buona, per maggiore precisione 2300 euro (22100 Zar al cambio di 9,7 circa).... ma la ragione c'era. forse rende l'idea sapere che john si è dimenticato di chiederci la cauzione e neppure ha voluto fare il check degli eventuali danni già presenti su vetri e carrozzeria...
non abbiamo scelto il discovery, cercavamo solamente un 4x4 per sentirci un po' più sicuri e un po' più alti per vedere gli animali, non avevamo grosse esigenze pensando di fare (col nostro bimbo di 6 anni, quindi con calma...) il kruger e cose simili. il prezzo c'era, la referenza pure, era 15 giorni prima della partenza....è andata così.
in definitiva il viaggio è andato bene, un problema può sempre capitare... mi sembrava però utile segnalare la cosa: in sudafrica può andare bene quel discovery, in botswana, sulla sabbia, nei pan morbidi, in un guado o nelle strade molto dissestate avrebbe potuto rendere difficile il viaggio.
insomma: con chimhavira occhio al discovery!!!

ps: sì beh, la vostra disavventura in kenia batte decisamente la nostra!!!

Top
#109736 - 09/15/11 08:37 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: negroep]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Nonostante la prenotazione tempestiva, precisa e dettagliata delle auto a noleggio e dei relativi allestimenti, purtroppo quando arrivi sei costretto a prendere quello che ti danno, alla faccia di promesse e assicurazioni, e non è quasi mai quello che ti avevano promesso, spesso il livello dell'attrezzatura è del tutto insufficiente, anche con organizzazioni che vanno per la maggiore.
L'ultima esperienza dell'agosto 2009 in Sudafrica è stata la prenotazione di Hilux 3000 benzina fatta già a gennaio per poi ritrovarsi con dei 2500 con 100 Cv sfiatati e gomme pelate.
Non c'è modo di avere certezze.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#109776 - 09/19/11 01:59 AM Re: Botswana- Siti x camping [Re: raskebir]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
RasKebir sono daccordo con te! cose che capitano molto spesso in africa avendo a che fare con africani.
Per cui mi e' sembrato giusto segnalare Chimhavira di John perchè secondo me lui e' molto bravo e preparato. Prima di diventare noleggiatore e' stato appassionato come noi ed e' partito diverse volte da londra per arrivare a citta' del capo con il suo defender. Sa cosa vuol dire viaggiare in africa da soli e questo non e' poco...

Personalmente viaggio da 16 anni in africa, prima in moto e da 3 anni anche in Defender, quindi ho un minimo di esperienza.
Piccoli guasti possono capitare, anzi fanno parte del viaggio stesso...non credo di aver mai fatto un viaggio senza aver avuto un guasto a qualcuno nel gruppo.
Non per cio' un noleggiatore puo' essere ritenuto responsabile, sono cose che capitano e si risolvono con un po di pazienza.

Mi sono dimenticato di dire che le gomme montate sul Defender che avevo noleggiato da John sono delle BF Goodrich ALL Terrain, quasi nuove, non roba africana da risparmio.

E' sempre bene prima di noleggiare un'auto chiedere info e farsi mandare qualche foto recente. Con John hai un contatto diretto via Skype, ci puoi parlare e riparlare.

nogroep, l'auto comunque va prenotata con diversi mesi d'anticipo, voi che l'avete prenotata 15gg prima di partire siete stati fortunati ad averla trovata!!! dai vari bushalore treviscar e affini piu famosi, per esperienza personale, ti dico che finiscono tutte le auto 3-4mesi prima.
Ti confermo che anche a noi non ha chiesto la cauzione per i danni, abbiamo fatto una specie di casco con lui dandogli 150 euro in piu.
In kenya invece hanno voluto a garanzia la strisciata della carta di credito.

Quindi per chi va in Botswana o Sudafrica mi sento di consigliare sempre la chimhavira safari, magari prenotando con un giusto anticipo un bel Defender.
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#109790 - 09/19/11 08:30 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: TuaregWind]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Inizialmente inviato da: TuaregWind
RasKebir sono daccordo con te! cose che capitano molto spesso in africa avendo a che fare con africani.


Erano sì africani ma vorrei sottolineare che erano tutti di discendenza europea (inglesi? tedeschi? boeri?), assolutamente bianchi di pelle ma meno candidi di coscienza.
E' poi anche vero che non tutti quelli che noleggiano le auto le trattano con il garbo dovuto, spesso l'attrezzatura si deteriora per cattivo uso ma i noleggiatori da parte loro hanno la colpa di non rimettere le cose a posto come dovrebbero essere, cercando di rifilartele come si trovano.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#109833 - 09/20/11 10:48 PM Re: Botswana- Siti x camping [Re: raskebir]
negroep Offline
Junior Member

Registered: 01/31/07
Posts: 10
dunque: grazie tuaregWind per i suggerimenti sui tempi delle prenotazioni, e soprattutto per l'insistenza a difendere john... nessuno nega che con te abbia avuto un atteggiamento professionale. ribadisco che con noi non è stato così, prenotazione precoce o tardiva se vendi un pacco vendi un pacco.
inoltre ti segnalo che bushlore, così come altri, 15 giorni prima della partenza aveva ancora auto (dei defender, mentre gli hilux erano tutti prenotati...).
noi abbiamo optato per chimhavira perchè aveva la tua segnalazione (ovviamente rispondente alla tua esperienza, ci mancherebbe!), un buon prezzo (come altri di cui non avevamo riscontri positivi) e perchè in sudafrica ci si può permettere senza grossi patemi di rischiare un guasto senza rovinare la vacanza, diverso sarebbe stato in luoghi meno "attrezzati".

è ovvio che un auto può avere un guasto, anche se nuova e anche a ginevra....

ribadisco però che il discovery di john è un pacco.
tutto qui.

Top
Page 6 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >

Moderator:  Lone Land