1 registered (1 invisible),
310
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/12/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#105771 - 01/21/11 11:48 PM
Re: Notizie su crisi in Tunisia!
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Vi ricordate quando avevo scritto che tutte le compagnie di navigazione sono banditesche.. ecco è la conferma
E io quando ho sentito che la Grimaldi imbarcava tutti gli italiani al porto, avevo anche creduto che il minitero degli esteri avesse dato ordine di fare un vero recupero, quindi anche gratuito
figurati.. se qualcuno per ipotesi non aveva soldi rimaneva a terra? quindi i biglietti li avete fatti due volte GNV e Grimaldi (che poi sono la stessa cosa)
Pirati
|
|
|
#105776 - 01/22/11 09:56 AM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
L'inviato dell'Ambasciata italiani di Tunisi, ha chiesto chi non aveva soldi contanti ma almeno carta di credito, avrebbero pagato sulla nave o una volta giunti a terra. con il senno del poi era meglio ascoltarlo...forse il biglieto sarebbe stato più chiaro che un pezzo di carta con scritto dei nomi e targa veicoli. Cmq tale aiuto era rivolto solo a cittadini italiani. Degli italiani che erano li, tutti avevano contanti a sufficienza, il problema era dei tunisini residenti in Italia...qualcuno ha preso il biglietto sino a Palermo perchè non aveva molti contanti..qualcuno se ne è andato a mani vuote... Si abbiamo pagato 2volte, ma il biglietto GNV era assicurato, il mio contatto di GNV ha promesso il rimborso totale del biglietto di ritorno. Cosi pare pure il biglietto aereo di Betty, pure quello assicurato. Per questo c'è andata di lusso!
|
|
|
#105778 - 01/22/11 10:12 AM
[Re: marko]
|
Member
Registered: 03/18/02
Loc: Segrate
|
Ma sei sicuro che in caso di "sommosse popolari" l'assicurazione risponde? Ciao Sandro e LaDani
|
|
|
|
#105779 - 01/22/11 10:21 AM
[Re: La Dani e Sandro]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Mi hanno detto che risponde perchè sono stati loro ad annullare la tratta ed il biglietto! poi questo è quando mi è stato detto al tel e scritto in una mail...la sicurezza l'avremo quando avremo i soldi indietro...
Quella che non risponde è l'assicurazione mondial fatta per l'assistenza sanitaria, infatti cita Sono esclusi dall'assicurazione ogni indenizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante direttamente o indirettamente da: a) situazioni di conflitto armato, invasione, atti di nemici stranieri, ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurezzione, legge marziale, potere militare o usurpato, o tentativo di usurpazione di potere
|
|
|
#105782 - 01/22/11 11:03 AM
|
Senior
Registered: 11/30/04
Loc: Quel ramo del lago di como
|
Alla fine la Grimaldi ha imbarcato tutti: Italiano, Europei ed Extraeuropei. Gli Italiano che hanno pagato con carta di credito erano solo 4 o 5, una coppia Tunisina, ma residente in Italia, non avevano soli a sufficienza e sono stati imbarcati pure loro, li ho visti sulla nave. Al posto, oltre all’incaricati dell’Ambasciata Italiana c’era pure un incaricato Tunisino che assisteva i Tunisini, ma non ho capito da chi fosse stato mandato. In ogni caso, quando parto per paesi extraeuropei, porto sempre soldi a sufficienza per garantirmi un rientro precipitoso, vuoi per ragioni di salute, per perdita della macchina e per ragioni politiche.
|
|
|
|
#105786 - 01/22/11 12:43 PM
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
io non ho fatto alcuna assicurazione con GNV, rientrato in Italia ho mandato tramite mail la richiesta di rimborso che (a parole fino a oggi) mi è stata accettata con risposta di conferma per rimborso sulla stessa carta di credito usata alla prenotazione.
|
|
|
#105789 - 01/22/11 03:25 PM
[Re: RC4X4]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Se hanno annullato dovrebbero rimborsare, anche perchè non tutti lo hanno fatto
Rimane il fatto che aver a che fare con le compagnie di navigazione è come aver a che fare con dei mezzi banditi
|
|
|
#105790 - 01/22/11 03:53 PM
|
Senior
|
in pratica fanno come gli pare e a noi se ci piace è così, senno fà lo stesso, a me è capitato con Grimaldi qualche anno fa di aver fatto il check-in a Tunisi, quindi biglietti in mano per l'imbarco, messo in fila dalle 18,00, la nave avrebbe dovuto partire alle 23,00 ma ha incominciato ad imbarcare solo alle 24,30 quando è arrivato il mio turno per valicare i cancelli della dogana mi è stato detto che la nave non faceva più scalo a Palermo ma solo Civitavecchia per cui dovevo fare dietro-front, era un giovedì, quindi ho dovuto aspettare l'altra nave il sabato che non è stata neanche Grimaldi (mancata partenza) ma sono dovuto rientrare con GNV e quindi rifare altri biglietti in aggiunta le ulteriori spese per l'hotel che nessuno ha mai rimborsato.
|
|
|
#105791 - 01/22/11 03:55 PM
|
Senior
Registered: 01/16/02
Loc: Modena
|
Per i vettori:navi aerei ecc secondo le normative turistiche vigenti non dovrebbero rispondere (Rimborsare) di annullamneti dal momento che non è loro responsabilità se lo spazio aereo o navale viene chiuso a causa di sommosse,tumulti, ecc mi pare anche logico quindi se GNV rimborsa è un ottimo gesto
|
|
|
#105795 - 01/22/11 04:43 PM
[Re: Enrico Manfredini]
|
Senior
|
scusa Enrico ma non è così... lo spazio marittimo era aperto il 15, giorno della partenza della GNV, anche l' unità di crisi ci aveva confermato il tutto, poi invece l'annullamento, quindi penso solo ad un fatto di loro convenienza, la Grimaldi aveva rimandato la partenza alle 8,00 del 16 (anzichè alle 24,00 del 15) per via del coprifuoco, poi rimandata alle 10,00 ma partita solo alle 16,30 se non ricordo male, quindi la GNV a mio parere quando rimborserà lo farà solo perchè dovuto... figurati se riuscissero a trovare un appiglio per non farlo, sono sicuro che non lo farebbero. SONO COSTRETTI A FARLO....
|
|
|
|