0 registered (),
85
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 02/18/02
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#105849 - 01/24/11 07:34 PM
Re: luglio 2011 - Siria ecc..
[Re: sable]
|
Junior Member
Registered: 05/31/09
Loc: Pisa
|
Va bene. Assumendo che per alcuni io non viaggio ma sono un pilota, e ognuno ha e si fa le sue idee, mi chiedo che fine ha fatto colui che ha aperto la discussione, cioè p.ezio.
Tra l'altro, dovevo rispondere alla domanda di p.ezio sulla cartografia/navigazione: no, non ho usato il GPS ma solamente mappe stradali cartacee (Michelin, ITMB, FMB).
Ciao
|
|
|
|
#105850 - 01/24/11 07:57 PM
[Re: cruiser]
|
Senior
Registered: 01/19/10
Loc: Gorizia
|
Va bene. Assumendo che per alcuni io non viaggio ma sono un pilota, e ognuno ha e si fa le sue idee, mi chiedo che fine ha fatto colui che ha aperto la discussione, cioè p.ezio.
Tra l'altro, dovevo rispondere alla domanda di p.ezio sulla cartografia/navigazione: no, non ho usato il GPS ma solamente mappe stradali cartacee (Michelin, ITMB, FMB).
Ciao Sono qui e vi sto seguendo tutti con interesse. Sto facendo tesoro delle vostre esperienze per poter, alla fine, stilare un programma che sottoporrò al vostro giudizio. Francamente credo che non arriverò a fare tutto il giro che avevo inizialmente pensato. Non sono uno che si ferma in ogni chiesa (o moschea) o in ogni sito archeologico o altro, ma non sono neanche uno che corre per arrivare in tempo a prendere il traghetto. Vorrà dire che se non arrivo quest'anno, arrivrò l'anno prossimo. Mi colloco in una via di mezzo, non mi spaventa percorrere tanta strada, ma è anche mia intenzione riuscire a godermi i Paesi che visito. Rispetto comunque tutti i tipi di viaggi, visto che ognuno di noi ha il diritto di trascorrere quei pochi giorni di "libertà" che abbiamo all'anno nel modo che ritiene più giusto. Poi se è giusto o sbagliato staremmo a parlare all'infinito. Non siamo tutti uguali (menomale!) Ribadisco comunque che ogni informazione o suggerimento sono bene accette. Ringrazio tutte le persone che hanno postato (e che posteranno, almeno lo spero) al fine di farmi organizzare un viaggio che rimarrà nel cuore. Colgo l'occasione di invitare qualche altra persona, che come me (e mia moglie) vorrà intraprendere questa avventura. Preciso che è mia intenzione trascorrere qualche giorno anche nel Wadi Rum. Grazie ancora
|
|
|
|
#105855 - 01/24/11 10:21 PM
[Re: p.ezio]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Condivido pienamente sui ritmi non forsennati anche se riesco ancora a stare dietro ai pischelli che vogliono fare tutto di corsa.
Quindi per certi versi sono un pilota anche io, solo che non lo sono sempre e allora cerco persone che vogliono godere del viaggio in modo simile al mio, uguale è impossibile ma più è simile e più si condivide e più si accettano le inevitabili differenze.
|
|
|
#105872 - 01/25/11 02:16 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 12/23/06
Loc: italia,francavilla
|
Mi sembra di rileggere i post nei quali si discute su chi è viaggiatore o turista. Qui si discute di fare bene e con calma un viaggio assaporando, godendo, etc. però chi scrive queste cose, che condivido nella sostanza, magari è in pensione oppure ha un attività lavorativa che gli consente di fare lunghi periodi di ferie, etc, ma ci si dimentica di tutti quelli che per varie ragioni hanno due o al massimo tre settimane di ferie e basta. Cosa vogliamo dire a questi: state a casa perchè partendo con così pochi giorni non riuscirete a vedere nulla? Credo che questo lo sappiano anche loro ma allora fine dei viaggi, fine dei sogni? Fate voi, ma qui siamo in un sito letto da chi vuole viaggiare e lo fa come può, quando può.
Bravo.politicamente corretto.Ma non ho ben capito se hai un'opinione o meno...sul SUO modo di viaggiare...mi sembra scontato che ognuno viaggia quando,dove e come puo' altresì il soggetto del confronto mi sembra forse non era questo...boh? Insomma, la passione può essere la stessa ma le condizioni per sfogarla molto diverse senza che uno sia migliore dell'altro per forza.
|
|
|
#105873 - 01/25/11 02:17 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 12/23/06
Loc: italia,francavilla
|
Mi sembra di rileggere i post nei quali si discute su chi è viaggiatore o turista. Qui si discute di fare bene e con calma un viaggio assaporando, godendo, etc. però chi scrive queste cose, che condivido nella sostanza, magari è in pensione oppure ha un attività lavorativa che gli consente di fare lunghi periodi di ferie, etc, ma ci si dimentica di tutti quelli che per varie ragioni hanno due o al massimo tre settimane di ferie e basta. Cosa vogliamo dire a questi: state a casa perchè partendo con così pochi giorni non riuscirete a vedere nulla? Credo che questo lo sappiano anche loro ma allora fine dei viaggi, fine dei sogni? Fate voi, ma qui siamo in un sito letto da chi vuole viaggiare e lo fa come può, quando può.
Bravo.politicamente corretto.Ma non ho ben capito se hai un'opinione o meno...sul SUO modo di viaggiare...mi sembra scontato che ognuno viaggia quando,dove e come puo' altresì il soggetto del confronto mi sembra forse non era questo...boh? Insomma, la passione può essere la stessa ma le condizioni per sfogarla molto diverse senza che uno sia migliore dell'altro per forza.
|
|
|
|