0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#104235 - 10/22/10 09:01 AM
Botswana- Siti x camping
|
Junior Member
Registered: 09/05/07
|
Salve, stiamo organizzando con un gruppo di amici (saremo circa 20)una vacanza in Botswana x il prox agosto, fai da te, 4x4 attrezzate con tenda. Nel chiedere informazioni x la prenotazione dei camping mi è stato riferito che siamo troppi e che il numero massimo x ogni sito è di 8 persone quindi dovrebbero dividerci. Sapete darmi qualche info a riguardo??? Che distanza avrebbero tra di loro questi aree? Grazie
|
|
|
|
#104250 - 10/23/10 10:56 PM
Re: Botswana- Siti x camping
[Re: 276c]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
20 persone significano 10 auto con 2 persone o 5 auto con 4 persone, nel primo caso non sempre troverete facilmente il modo di raggrupparvi, nel secondo caso sarà più facile, ricordate comunque che ad agosto ci sono molti europei e sudafricani in giro per i parchi, quindi ci sarà un certo affollamento. Se fate il Botswana non perdetevi il Front River del Chobe, è un vero paradiso terrestre per gli animali, mentre forse il Moremi sotto questo punto di vista vi deluderà.
|
|
|
#104270 - 10/25/10 03:52 PM
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 01/29/06
Loc: Roma
|
Se fate il Botswana non perdetevi il Front River del Chobe, è un vero paradiso terrestre per gli animali, mentre forse il Moremi sotto questo punto di vista vi deluderà.
Concordo con raskebit, il Front River del Chobe e' un posto fantastico, mi raccomando non perdetevi la crociera sul chobe che parte tutti giorni dai vari lodge di Kasane alle 15, altra cosa bellissima e' il tour in 4x4 costeggiando la riva del fiume da kasane a ngoma bridge (ci vuole 1gg se fatto con calma), noi poi siamo tornati a pernottare a kasane sono 60km di strada asfaltata dritta, da fare meglio se con la luce del giorno (attenti che e' pieno di bufali che attraversano di notte, sono neri e non li vedi finche' ci vai a sbattere). A me ha deluso un po' il savuti niente di che, inoltre al camp "corazzato anti elefante" i gestori sono parecchio scorbutici se non hai la prenotazione (oltre a costare il triplo degli altri camp). Il Moremi e' stato molto bello per i continui guadi e per gli incontri tantissimi animali lungo le piste, soprattutto elefanti e giraffe e per godersi un giro con il mokoro. Poi nella zona di Xacanaxa e 3th bridge e' facile avvistare leoni noi l'abbiamo visti solo li in tutto il botswana... ma va anche (molto) a culo :-) ciao A.
|
|
|
|
#104271 - 10/25/10 05:30 PM
[Re: TuaregWind]
|
Junior Member
|
.....grazie 1000....mi affido ad i vosti consigli...considerate che siamo abbituati ai viaggi sahariani da qualche anno , quindi lo spirito di adattamento è già rodato. Però è' il primo viaggio nell'Africa Australe. Abbiamo scartato la Namibia perchè da quello che abbiamo letto (ma potremmo sbagliarci) sembrerebbe troppo "turistica". Ovviamente lo scopo principale è "avvistare "+ animali possibili ed immergergi nel loro habitat. Avete consigli su voli e noleggio 4x4?? Noi si pensava di sbarcare a Johannesburg e raggiungere il Botswana in auto. Ancora grazie Pino
Edited by 276c (10/25/10 06:07 PM)
|
|
|
|
#104273 - 10/25/10 08:05 PM
[Re: 276c]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Brescia
|
.....grazie 1000....mi affido ad i vosti consigli...considerate che siamo abbituati ai viaggi sahariani da qualche anno , quindi lo spirito di adattamento è già rodato. Però è' il primo viaggio nell'Africa Australe. Abbiamo scartato la Namibia perchè da quello che abbiamo letto (ma potremmo sbagliarci) sembrerebbe troppo "turistica". Ovviamente lo scopo principale è "avvistare "+ animali possibili ed immergergi nel loro habitat. Avete consigli su voli e noleggio 4x4?? Noi si pensava di sbarcare a Johannesburg e raggiungere il Botswana in auto. Ancora grazie Pino Concordo con Lone L. la notte è meglio non uscire dalla tenda. I campi non sono cintati, per niente e di notte (anche giorno a volte) ci gira di tutto.....sentirai che concerti! La Namibia sicuramente è più turistica, però è anche molto bella. Anch'io avevo deciso per il sudafrica e andarci in auto. Non ti consiglio il mio noleggiatore perchè non sono stato molto contento, ho fatto quasi 150 km sperduto in mezzo ad un parco senza ruota di scorta !!! Non dovresti avere problemi a trovarne però, in Sudafrica penso ve ne siano di ben attrezzati. Se lo scopo è vedere animali sicuramente Kenya e Tanzania offrono di più. Se però vuoi vederli da vicino nel loro habitat, a stretto contatto, credo che Botswana e credo anche Zambia non abbiano rivali. (ancher se qualcosa del genere l ho trovato anche in Kenya all'uscita nord del Masai Mara) Arrivi in un campo attrezzato, vedi che non c'è alcuna recinzione, nemmeno alla toilette, vedi impronte dappertutto e poi di notte capisci il perchè. Sentire il ruggito di un leone in tenda...lascia il segno. Occhio agli elefanti, ce ne sono una marea, ma cosa dico di più, siate prudenti. Una dritta che sicuramente non ti servirà (la utilizzava quello che mi ha affittato il fuoristrada quando organizzava i suoi viaggi) Se dovessi avere problemi ad accedere ad un campeggio di un parco, di che sei in transito, poi quando arrivi al campeggio non ti mandano via.
|
|
|
|
#104324 - 10/28/10 12:43 PM
[Re: Yellowstone]
|
Junior Member
|
..... secondo voi, tralasciando il discorso camping, quali sono i posti imperdibili????
|
|
|
|
|