0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
Posts: 0
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#104351 - 11/02/10 01:10 PM
Re: Richiesta vostro commento su stato di alcune piste
[Re: onurb55]
|
Member
Registered: 01/30/08
Posts: 116
|
Da Mopti a Ouaigouya è facile se scendi a Kani kombole e poi Bankass, se da Bandiagara vai a Sangha sotto la falesia in due in moto ci sono dei tratti impegnativi, in Burkina vai da qualsiasi parte con un enduro (sei giu' con il bmw ). A gennaio sono in Burkina in moto se ci incontriamo ci facciamo una birra! Domanda a onurb55 da Duenza a Timbouctou si fa in due sulla moto ? ciao Enrico
|
Top
|
|
|
#104359 - 11/03/10 11:03 AM
Re: Richiesta vostro commento su stato di alcune piste
[Re: api57]
|
Member
Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
|
Da Mopti a Ouaigouya è facile se scendi a Kani kombole e poi Bankass, se da Bandiagara vai a Sangha sotto la falesia in due in moto ci sono dei tratti impegnativi, in Burkina vai da qualsiasi parte con un enduro (sei giu' con il bmw ). A gennaio sono in Burkina in moto se ci incontriamo ci facciamo una birra! Domanda a onurb55 da Duenza a Timbouctou si fa in due sulla moto ? ciao Enrico bella storia, contattami al 335 5683 412 quando sei giù. Noi ci siamo dal 30 dicembre al 15 gennaio, in zona dal senegal a timbuctu (festival dal 6 all'8) e poi giù in Burkina , e Togo! Mi fa piacere se ci sentiamo. Per quanto riguarda le strade: non trovo Kani Kombole: infatti da Bandiagara due strade vanno a KoporoKendiè: una a nord, via Duoro (quella per Sanga non l'avrei cmq presa, va verso Duenza), e una via Bankass (verso sud). Mi sembra di capire che mi suggerisci quella verso Bankass, come migliore. Giusto?
|
Top
|
|
|
#104378 - 11/04/10 01:34 PM
Re: Richiesta vostro commento su stato di alcune piste
[Re: bomboliere]
|
Member
Registered: 01/30/08
Posts: 116
|
quella che arriva a Bankass è bella, hai una bellissima vista dall'alto della falesia, a gennaio era un po' mal messa ma l'ho fatta in salita in due sulla moto senza alcun problema. Kani kombole è un villaggio sotto la falesia prima di Bankass. Ci sentiamo a gennaio ciao buon viaggio
|
Top
|
|
|
#105033 - 12/13/10 11:13 PM
Re: Richiesta vostro commento su stato di alcune piste
[Re: Riccardo Scalcon]
|
Member
Registered: 11/01/04
Posts: 77
Loc: Santorso (Vi)
|
2) MALI: da Mopti a Ouaigouya (in BURKINA), fino a Bandiagara tutto asfalto, poi sterrato, ma buono pista battuta. Se invece da Bandiagara vai a Sanga, devi mettere in preventivo buche su roccia e pietre per cica 30 km, poi si scende da Sangha a Banani con una pista ripida in parte cementata
3) MALI: da Douenza a Timbouctù (passando per Bambara). 200km di pista piatta, dritta, quasi noiosa.... qualche zona con sabbia, molto tolle-ondule (non so se si scrive così... correggetemi)
4) MALI-BURKINA. Pista da Boni (a est di Douenza ) verso sud a Baraboulè (in Burkina). Io ho fatto Hombori - Tegerent - Djibo, ma onestamente mi ero un pò perso e non posso dare informazioni attendibili, ma è tutta brousse con parecchie orme di elefanti. A Nord di Homborì sono partito alle 5 di mattina per andare a vedere gli elefanti.... Ci sono e sono molti
Consiglio il mercato do Gorom-Gorom, mi sembra di giovedì oppure il mercato del bestiame a Djido...
|
Top
|
|
|
#105617 - 01/18/11 03:33 PM
Re: Richiesta vostro commento su stato di alcune piste
[Re: Riccardo Scalcon]
|
Member
Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
|
Tornato domenica sera da Lomè. Moto a seguire in container. Giro completato: Dakar, Kayes, bamako, Mopti, Timbouctou, Bandiagara, Bankass, Ouaghiya, Ouagadougou, e poi Togo, fino a Lomè. Sterrati tutti fattibilissimi con la BMW R80 G/S. Sabbia verso Timbouctù, bella la Bandiagara-Sangha, noiosa la Bankass-Burkina. Grande il Festival Au Desert. Bellissime terre dei Dogon e interessante il resto. Quasi 5000 km, fatti forse un po' di corsa. Warning: il carnet NON SERVE MAI da NESSUNA PARTE. Ce l'hanno fatto fare pensando che servisse per sdoganare al porto di Dakar ma CI HA CREATO SOLO CASINO. Nessuno lo sa usare a Dakar e nessuno lo chiede nelle altre frontiere. Pass'avant e lassez passez fatto in due minuti in tutte le dogane che abbiamo passato (compresa quella di uscita senegalese, che ci ha chiesto ovviamente il Pass avant e non il carnet). Disponibile per info per chi vuole roberto.parodi@sgcib.com
|
Top
|
|
|
|