Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:
Da alcuni anni posseggo un Garmin GPSII e dispongo anche del famigerato cavetto per il collegamento seriale.
Si può aggiornare il firmware del simpatico apparecchietto? Ho notato che il modello II Plus ed il III sembrerebbero condividere il medesimo contenitore del II... forse anche il display (se scrivo stupidaggini ditemelo, sono volutamente ignorante in materia GPS). Non è che l'elettronica è la stessa e cambia solo il software?
[cut]
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao.
no, non cacciarlo, funziona bene.. avevo il vecchio II a 8 canali acquistato perchè pensavo che il 38 non andasse bene (ignoravo la questione del multiplex), da qualche mese, avendo rotto il 12XL
ho comprato il IIplus.. e sono contento, è pratico e tanto la cartografia secondo me nel 3 si legge poco.. :rolleyes:
se hai un vecchio II l'unico problema è che è appunto a 8canali multiplex (vedi il sito gpsmax.com che ti spiega bene tutto) perchè vuoi aggiornare il firmware? non avrebbe utilità.. perchè la unica differenza fra II e IIplus è che il Plus è a 12 canali paralleli e questo vuol dire una altra architettura del ricevitore.. per il resto sono identici (menu, memoria, tranfer-rate col PC, etc)il IIplus dell'ultimissima generazione ha in più il database delle città, me lo sono ritrovato ma lo ritengo piuttosto inutile.
bye, massi
ps, se vuoi cambiarlo, su
[URL=http://www.tuttogps.com][/URL]ci sono ottimi prezzi comprensivi di trasporto, è un negozio di lecce e sono davvero cortesi, io l'ho comprato li. (scusate la réclame)
[ 08 Maggio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]