0 registered (),
308
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/12
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#10372 - 04/27/02 07:13 AM
Re: Garmin o Palmare con GPS e OZI CE
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Messaggio inizialmente inserito da Administrator: .........QUindi l'ideale e' un bel PC con Quovadis e le mappe russe o simili ....oppure andare su un Plamare con Ozi ....Concludendo: - chi ha sperimentato la soluzione (oltre a stefano che mi ha gia' dato il suo parere positivo) - quali e' il palmare piu' adatto (marca e costo indicativo, quanto robusti e affidabili sono ? - esiste qualche altro software oltre OZI CE ? ...e aggiungo io: Il pamare deve sovrapporsi ad un PC portatile che ti consentirà di caricare in memoria le mappe che ti occorrono volta per volta?
|
|
|
#10373 - 04/27/02 10:51 AM
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
(...e aggiungo io: Il pamare deve sovrapporsi ad un PC portatile che ti consentirà di caricare in memoria le mappe che ti occorrono volta per volta?). No se consideri che, in un viaggio, le mappe 'critiche' non sono molte. Per trasferimenti su asfalto o piste non ti servono mappe (o si??). Con 34 Mb standrd carichi almeno 4 russe . Puoi inoltre ritagliarle (rimpicciolendole) e ricalibrarle riducendone cosi il 'peso'. Se poi invesi 100€ aquisti 64Mb di espansione. Insomma non ci accontentiamo mai?? ;-)
|
|
|
|
#10374 - 04/27/02 12:22 PM
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da Stefano Laberio: (...e aggiungo io: Il pamare deve sovrapporsi ad un PC portatile che ti consentirà di caricare in memoria le mappe che ti occorrono volta per volta?). No se consideri che, in un viaggio, le mappe 'critiche' non sono molte. Per trasferimenti su asfalto o piste non ti servono mappe (o si??). Con 34 Mb standrd carichi almeno 4 russe . Puoi inoltre ritagliarle (rimpicciolendole) e ricalibrarle riducendone cosi il 'peso'. Se poi invesi 100€ aquisti 64Mb di espansione. Insomma non ci accontentiamo mai?? ;-) e aggiungo io: le memorie del palm ( anche le securedigital) costanon mooolto meno al Mb di quelle per i Gps..l'unica cosa costosa ma davvero utile ( a mio parere) è l'IBM microdrive.. bye, massi PS ..e poi io trovo difficoltà a modificare il cradle del palm per farci stare su il palm un po stabile senza che si sconnetta rebye
|
|
|
#10375 - 05/30/02 10:02 PM
|
Member
Registered: 12/19/01
Loc: Loano (SV)
|
L'altra sera ho scaricato OZI-CE e ho anche mandato agli australiani i 28,52 Euro per la registrazione.
Ho già installato il programma sulla mia Casio Cassiopeia e così a prima vista non mi sembra male. Devo ancora provare a collegare il GPS (Garmin GPSII) perché non ho ancora avuto il tempo di farmi il cavetto seriale.
L'idea sarebbe quella di comprarmi un ricevitore GPS in formato card da inserire nello slot di espansione della Cassiopeia.
Assieme a OZI-CE c'è un programmino per comprimere le mappe e trasformarle in un formato "digeribile" da Windows CE.
Quando sono pronto farò un report delle mie impressioni.
Per quanto concerne il supporto del pocket-PC (riprendendo le perplessità di Massi), credo sia preferibile dotarsi del cavetto seriale+alimentazione e realizzare artigianalmente un supporto ad hoc. Le basi dei palmari vanno bene per una scrivania... in macchina ti trovi il PC sul tappetino dopo i primi 100 metri!
Ciao.
|
|
|
#10377 - 05/31/02 09:47 AM
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
Messaggio inizialmente inserito da Francesco Mazzitelli:
[cut] Devo ancora provare a collegare il GPS (Garmin GPSII) perché non ho ancora avuto il tempo di farmi il cavetto seriale.
allora lo tieni... [cut]
Per quanto concerne il supporto del pocket-PC (riprendendo le perplessità di Massi), credo sia preferibile dotarsi del cavetto seriale+alimentazione e realizzare artigianalmente un supporto ad hoc. Le basi dei palmari vanno bene per una scrivania... in macchina ti trovi il PC sul tappetino dopo i primi 100 metri! Ciao.
si, belin però per il mio palm costa un totale.. e dovrei direttamente comprarlo alla compaq perchè nei negozi non lo trovo.. bye, massi
|
|
|
#10378 - 06/01/02 10:06 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
si, belin però per il mio palm costa un totale.. e dovrei direttamente comprarlo alla compaq perchè nei negozi non lo trovo.. bye, massiAnche il cavetto della Casio costa una fucilata... 145.000 vecchie lire proprio a Genova, in quel negozietto che si trova in una traversa di Via XX Settembre, dietro al centro commerciale francese... mi sembra sia via S. Lorenzo. Il cavo seriale è l'unica via percorribile se si vuol fare a meno della base. Quello della Casio ha anche uno scatolotto... insomma c'è dell'elettronica. E' possibile che sia un optoisolatore oppure un convertitore USB/RS232. Non sono certo che la Cassiopeia incorpori una vera e propria porta seriale come il Compaq. Per il momento ho deciso di tenere il GPSII... anche se devo necessariamente provvedere ad un'antenna esterna. L'oggetto è veramente poco sensibile. Ciao.
|
|
|
#10379 - 06/01/02 10:11 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano: Se il Casio è un 505 può usare solo espansioni MMC, più costose delle CF e più rare da trovarsi con una capienza massima di 64MB.
Sì, è un 505. Effettivamente non sono ancora riuscito a trovare il GPS in formato Multimedia Card, ma confido in una pronta reazione dei costruttori... la MMC si sta diffondendo. Nel frattempo mi accontento del vecchio Garmin. Ciao.
|
|
|
|