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#103538 - 09/06/10 11:44 PM
Nanocom III
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Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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#103602 - 09/13/10 10:16 AM
Re: Nanocom III
[Re: TuaregWind]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 1887
Loc: Milano
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Lo sto testando dai primi di luglio, per il momento gira bene per il TD5 ma sarà a breve implementato per il TD4 e altre motorizzazioni L.R. Se vuoi maggiori particolari vai su http://web.nanocom.it/
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#104491 - 11/14/10 08:12 AM
Re: Nanocom III
[Re: TuaregWind]
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Member
Registered: 01/15/04
Posts: 94
Loc: Milano
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sono indeciso se prenderlo.. per 8gg di sabbia in tunisia ne vale la pena? forse rinvio l'acquisto al viaggione estivo... rispondo alla tua domanda con un "forse si". Diciamo che dipende dal tuo livello ansiogeno. Mi spiego : sono appena tornato da un giro in Tunisia; Ain Ouadette con partenza da El Fouar. Per i catini tutto bene, il Td4 è un ottimo motore e rimappato ad ok è devvero strabiliante per come tira. Sulla via del ritorno, appena messe le ruote sulla pista ... blink !! La spia di segnalazione di anomalia al motore si accende ! Ma porca put ... Ora se sei ansiogeno non riesci a guardare altro che quella, anche se senti che il motore va bene, ma se hai il Nanocom lo puoi interrogare e sapere se è il caso di preoccuparsi/fermarsi oppure no.
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Ciao e bonne route
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#104521 - 11/16/10 04:58 PM
Re: Nanocom III
[Re: ugo]
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Senior
Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
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Ciao Ugo forse ho visto le foto del vostro viaggio (se non ho sbagliato viaggio...avete avuto anche un guasto a un diferenziale del def90 con relativo traino "a buon prezzo" da camion di sud assistance?) Poi hai capito il problema che faceva accendeva la spia? in libia scorso anno avevamo un td4 che quando tiravi un po si surriscaldava e si accendeva una spia di allarme nel cruscotto ma penso avesse qualche problema al motore. x Alfredo Io sapevo, per sentito dire, e qui credo che Alfredo ne saprà forse qualcosa piu di me (lo spero!), che per chi non ha il nanocom esiste una specie di codice morse con i lampeggi di una spia del cruscotto, che se interrogato a mezzo potenziometro dell'acceleratore ti dice il codice errore da cui risali poi al guasto segnalato. Esisterebbe una tabellina che avevo anche trovato in internet. A quanto mi e' stato detto viene usato nei paesi africani dove molti riparatori Land non si possono permettere l'acquisto dello strumento ufficiale di diagnostica Land Rover che costa 10mila euro. Ad esempio scorso anno in libia sono rimasto a secco e dopo aver fatto il rabboco gasolio non partiva, ho allora attivato lo spurgo automatico della pompa premendo 5 volte il pedale dell'acceleratore e ha fatto da solo il ricarico. E' solo una leggenda metropolitana o esiste davvero questa tabella errori? grazie mille Andrea p.s. forse mi prestano un nanocom 1, mi puo' tornare utile vero?
Edited by TuaregWind (11/16/10 05:08 PM)
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#104522 - 11/16/10 05:05 PM
Re: Nanocom III
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Senior
Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
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Premesso che il Nanocom non è la panacea per tutti i mali ma uno strumento diagnostico che non ripara la macchina da solo :-) è comunque un valido strumento di bordo che ti mostra in tempo reale e senza inganni da parte della centralina i giri motore, la presione turbo, la velocità reale (si può settare per ogni tipo di gomma), la tensione della batteria e la temperatura del liquido di raffreddamento con allarme preimpostabile alla temperatura voluta. Oltre a verificare i codici di errore, la gestione completa del sitema di allarme, e possibilità di rimappare la centralina. Ma non insisto... inoltre secondo me se rimani fermo per un sensore difettoso o un guasto riparabile, immagino che con il nanocom lo puoi individuare ed escludere, ma comunque ti dà sempre l'idea di dove andare a cercare il guasto. Senza nanocom puoi solo bazzicare nel buio delle ipotesi ma alla fine ti tocca chiamare il carro attrezzi anche solo per una banalità. Preciso che io sono poco esperto quindi le mie sono supposizione e deduzioni (probabilmente la maggior parte sbagliate) ricavate da voci di corridoio e info lette su internet, non ho molta esperienza col TD5...ce l'ho da solo 2 anni... Ieri mi si e' spenta l'africa twin, pensavo di essere rimasto a secco ma la benzina c'era... allora ho smontato la pompa benzina, fatto fare contatto alla puntina ed e' ripartita subito. Difetto conosciuto dell'africona dopo 15 anni si rompe la pompa benzina. Morale...se sai dove mettere le mani hai un grande vantaggio...
Edited by TuaregWind (11/16/10 05:30 PM)
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#104534 - 11/17/10 11:33 AM
Re: Nanocom III
[Re: TuaregWind]
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Member
Registered: 01/15/04
Posts: 94
Loc: Milano
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Ciao Ugo forse ho visto le foto del vostro viaggio (se non ho sbagliato viaggio...avete avuto anche un guasto a un diferenziale del def90 con relativo traino "a buon prezzo" da camion di sud assistance?) Poi hai capito il problema che faceva accendeva la spia? in libia scorso anno avevamo un td4 che quando tiravi un po si surriscaldava e si accendeva una spia di allarme nel cruscotto ma penso avesse qualche problema al motore. ciao Andrea, si il 90 ha rotto il diff posteriore e lo ha trainato il mog di Ben Jalila. la spia non so cosa segnalasse, non sono ancora andato in land. cmq si accende e si spegne.va a giornate.
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Ciao e bonne route
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