Dovrebbero aver pensato ad abrasione etc.
Per le motoslitte tutta la lubrificazione e' data dalla neve, mentre i mezzi cingolati per uso terrestre si usano cingoli in metallo o gomma o in metallo ricoperti di gomma. Ovviamnte sono mezzi da lavoro e il kevlar e' la prima volta che lo sento usare in una applicazione simile. Il problema lo vedo alle velocita' a cui il mezzo puo' andare 185 km/h !!!!
8.5 km con un litro non e' poi esaltante. d'altra parte l'attrito non deve essere poco ....
Un tempo avevo visto dei kit per trsformare un autompbile in un mezzo cingolato, in pratica cambiavi le ruote con speciali "triangoli" cingolati, avevo verificato e per problemi di lubrificazione erano solo per uso su neve, anche il kit simile per moto che sostituiva la ruota posteriore con un cingolo creando qualcosa di piu' divertente da guidare di una motoslitta, con la moto cingolata potevi piegare e viaggiare in modo piu' "motociclistico' anche in tal caso solo per neve... si vede che gli emirati hanno investito in qualche nuova teconologia :-)