#103245 - 07/25/1003:54 PMRe: ricerca compagni di viaggio
[Re: Rubylove]
Luc53
Member
Registered: 01/07/05
Loc: roma
Inizialmente inviato da: Rubylove
Vorremmo andare in Tunisia tra ottobre e novembre
Si tratta della nostra prima esperienza nel deserto africano, se saremo soli limiteremo il nostro raggio d'azione a zone accessibili da soli senza grossi rischi, se invece come speriamo riusciremo a formare un gruppo o ad aggregarci ad uno esistente siamo disposti a tutto ciň che č ragionevolmente possibile. pensavamo da 2 a 3 settimane ma al momento č tutto elastico, si accettano consigli indicazioni, siamo poco esperti di deserti di sabbia ma viaggiatori abituali con esperienze di lunghi viaggi in centro/sudamerica e nei paesi orientali quindi non proprio sprovveduti
Ciao, io penso di andare in Tunisia dai primi giorni di ottobre. Ho molta esperienza di fuoristrada, pero' poca su sabbia. Il percorso che io ho in mente dovrebbe essere questo, con una durata max di 13 giorni (partenza e ritorno Civitavecchia) :
Civitavecchia Tunisi
Tunisi - Gafsa Km. 364 asfalto
Gafsa Metlaoui Nefta Km. 120 misto
Nefta – Douz Km 180 – 200 asf/pista
Douz
Douz - Ksar Ghilane Km. 180 pista
Ksar Ghilane
Ksar Ghilane – Tataouine Bir Soltane – Ksar Tarcine – Beni Kheddache – Ksar Hadada –Ghomrassen Km. 110 misto
eventualmente potrebbero esserci delle variazioni, ma in linea di massima il giro sara' quello. Dormire in alberghetti e campeggi. Ciao Luciano