io ho su gli arb su un bj70 da 5 anni, dopo un mese dall'installazzione ha incominciato a soffiare olio il posteriore dalla valvola sul compressore al momento dello sgancio. L'anteriore invece sgancia senza soffiare, solo delle picolissime gtraccie d'olio sulla valvola.
Con compressore sotto il sedile per non sporcare la cabina di olio, ho temporaneamente prolungato la valvola fuori dalla cabina con un tubicino in modo da scaricare l'olio poleverizzato fuori.
Premetto che i blocchi hanno sempre funzionato perfettamente.
Sono andato avanti cosi' fino all'anno scorso, poi ho aperto il differenziale per cambiare le coppie coniche e ho colto l'occasione per cambiare i famosi o ring. Il problema e' diminuito considerevolmente ma non sparito. Alla fine ho comprarto delle apposite valvole di non ritorno della arb posizionate vicino al compressore.
Ho sempre usato olio 80 w 90 mobil specifico e anche consigliato nel manuale arb.
Rimango dell'idea che questo e' un problema tipico dei blocchi arb, forse con i nuovi modelli hanno risolto ma i vecchi blocchi quasi tutti polverizzano olio dalle valvole sul compressore.
enrico
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