Scrive Ray
per quanto tiguerda i t.o. te rode che qualcuno rovini il piatto a pantagruel, non mi raccontare panzane sui soldi che voi (e con il voi generalizzo) portate a quei paesi. la torta anche in questa situazione e' come la storia delle due galline. per quanto riguarda il pagare guide e scorte, fa bene ai governi africani e a voi t.o. non sicuramente alla popolazione, perche' il turismo in se e' stato uno dei fattori scatenanti del disastro sociale in africa. c'e' grande differenza tra viaggiatori e turisti e tu porti in giro turisti guadagni con i turisti e lasci che per le briciole si scannino i poveracci.
Ciò che scrive ray è un delirio qualunquista e di disinformazione che si commenta da solo.
Facilmente smentibile da chiunque viaggiatore fai da te che prende (per forza perchè obbligatorie)e paga guide che non c'entrano nulla con il governo ecc .
Viaggiatore che evidente Ray non è sicuramente in quei paesi
Scusate la polemica personale ma non se può piu .....
Probabilmente non gli andrà bene nemmeno il turismo responsabile di Garrone (dubito che tu sappia chi sia e cosa ha scritto).
Preferisce con una visione alla Pol Pot, come aiuto agli africani, il viaggiatore che parte con la macchina piena di scatolette non spende un soldo e magari torna a casa con il pieno di carburante a basso costo ...beh se queste sono le sue vedute per aiutare gli africani andiamo bene . .....(anche se io non ho nulla contro questo modo di viaggiare ci mancherebbe ognuno è libero no? )
Informo il Ray così la smette (forse ) di ironizzare a vanvera che collaboro da tempo con Fortless Europe (sai chi sono ?)e lo invito ad andare a conoscere la Libia l'Egitto e l'Algeria di oggi se vuole parlarne delle problematiche e se è veramente uno che ama la libertà di liberarsi lui stesso dai suoi pregiudizi immotivati