0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#102734 - 06/12/10 07:04 PM
Re: I filmati e i resoconti di viaggio del sito.
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Va bene ti ringrazio, ne terrò conto, ma i viaggi in sudamerica mi sembra che non interessino molto anzi.. a dire il vero mi sembrano un pò snobbati e questo posso anche un pò capirlo visto che il sito si chiama sahara.it, purtroppo però la attuale situazione di instabilità politica per la maggior parte dei paesi africani fa sì che già da due anni la parigi dakar la facciano in sudamerica, qualcosa vorrà dire no? certo c'è di mezzo l'atlantico e i tempi di trasporto, sdoganamento ecc. ma io spero sempre che organizzandosi/ci si possa anche avere un minimo di potere contrattuale per i containers che sono il costo maggiore, l'altro continenente attualmente rappresenta l'alternativa migliore possibile ai problemi africani, a mio parere
Edited by Rubylove (06/12/10 07:06 PM)
|
|
|
#102735 - 06/12/10 08:10 PM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 08/26/02
Loc: milano
|
beh, sicuramente QUI ci sono relativamente poche persone che hanno già fatto viaggi in sudamerica, ma se nessuno comincia a raccontare i propri sarà difficile suscitare interesse per mete "diverse": dai, comincia a preparare la tua cronaca!
|
|
|
#102740 - 06/13/10 07:12 AM
|
Senior
|
Quest'estate avresti avuto freddo per lo meno a sud, però dopo essere stato in patagonia a febbraio il mio sogno è quello di andarci d'inverno, a mio parere è un'altra Patagonia, perchè solo d'inverno è se stessa.
Se nell'elenco dei forum andate in Sudamerica, nel mio sulla carretera Austral, ci sono 2 post il mio, e la risposta che mi sono dato da solo dopo qualche tempo! però io credo che Voi abbiate ragione, occorre che si crei l'interesse per viaggi diversi ai quali si è abituati. Quella dell'auto da imbarcare è una consuetudine che non conoscevo e l'ho scoperta quì, mi sembra che quì la fusione tra mente (Il viaggio) e corpo (l'auto) siano totali e che la maggior parte di noi vorrebbe portarsi il suo mezzo dappertutto! o sbaglio? Io ho sempre e solo noleggiato e da quando mi sono comprato una 4x4 ho il desiderio di volerla usare e quindi in qualche modo di dover rinunciare al sudamerica, insomma l'auto propria è un piacere ludico ma anche un limite per un vero viaggiatore.
Prometto di fare tre resoconti degli ultimi tre viaggi per i quali ho già parte scritta da aggiustare, il primo fatto da solo e quindi un pò introspettivo, gli altri due in compagnia (ala mia donna) Ho bisogno di un pò di tempo perchè anche se non sembra (sto sempre al computer) lavoro proprio al computer per il 90% del tempo Buona Domenica
|
|
|
#102742 - 06/13/10 03:49 PM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Quest'estate avresti avuto freddo per lo meno a sud infatti io pensavo di andare a nord...  però io credo che Voi abbiate ragione, occorre che si crei l'interesse per viaggi diversi ai quali si è abituati. Personalmente sui viaggi "non sahariani" credo di avere già "rotto il ghiaccio" con qualche mio resoconto e con qualche mio viaggio... Magari non ci saranno molti frequentatori del forum "Islanda" ad esempio, ma ti assicuro che è molto visitato e che spesso vengono richieste informazioni... come pure per l'Australia... 
|
|
|
#102745 - 06/13/10 09:02 PM
|
Senior
|
A nord va bene l'inverno, cielo sereno clima freddo in quota ma secco, in pianura (nordest) caldo, al Salar de Uyuni non c'è acqua, quindi è transitabile, può fare freddo e può esserci neve ma di solito si passa, io sono stato d'iverno e di giorno stavo in camicia, d'estate (Febbraio)nella la zona altipiani Bolivia può fare brutto tempo, pioggia, freddo, nebbia, fango (invierno altiplanico)
Si ho visto, anche l'islanda mi interessa, ci andrò sicuramente appena possibile, quest'estate forse farò poche ferie perchè ho un'installazione, ma poi potrei farle a Ottobre e allora farei la prima africana in 4x4 pensavo per rompere il ghiaccio in tunisia
Edited by Rubylove (06/13/10 09:03 PM)
|
|
|
|