Mi sono avvicinato a questo sito attraverso la visione dei filmati e la lettura dei resoconti di viaggio che ormai sono pubblicati in numero cospicuo.Valuto molti dei filmati o dei resoconti,anche quelli dei non professionisti del viaggio,documenti molto interessanti,spesso utili al viaggiatore "fai da te" e reputo il loro contenuto un patrimonio prezioso di informazioni,di notizie o anche semplicemente di immagini.Credo che sia i filmati che i resoconti,siano uno stimolo a intraprendere nuovi viaggi o semplicemente a far sognare....poichè,anche questo, ha la sua importante utilità.
Penso sarebbe interessante aprire una discussione sul forum,sentendo le opinioni di quali resoconti di viaggio o filmati hanno colpito di più,sono ritenuti più interessanti,hanno acceso la fantasia o sono stati utili per l'organizzazione dei viaggi ecc.Non intendo con ciò stilare una classifica dei più belli o meno,ma semplicemente raccogliere opinioni che potrebbero essere di stimolo a ulteriori pubblicazioni,piuttosto scarse,per altro,negli ultimi tempi.
Se la discussione proposta fosse incompatibile con i principi ispiratori del sito,chiedo scusa ed invito l'Amministratore ad annullare il post. Bruno