Salve,
Grazie a tutti delle informazioni che si possono reperire su questo sito. Sono alle prese con la ristrutturazione della mia maggiolina un po' datata, e mentre facevo cio', mi e' venuta
l'idea di dotarla di una finestra sopra al cielo un po' per giustificare anche il lavoro di ristrutturazione che sto' effettuando:
(Ho smontato tutto il telo che unisce i due gusci, ho fatto ricucire tutte le zanzariere e sostituiro' la trapunta che e' incollata al cielo più altre bischerate.)
Il mio obbiettivo e' migliorare l'areazione quindi la vivibilita' al suo interno ed addormentarmi guardando le stelle.
Il mio modello e' 1,30 m circa per 2 m. Nei negozi da campeggio ho visto gli oblo' che vengono installati sui camper il + piccolo e' 30x30 (mi sa' che non si apre a 180 gradi quindi solo areazione),comunque sia dovrei aumentare lo spessore dove posero' il telaio della finestra e pensavo dall'interno, pero' se trasporto la scala all'interno, a lungo andare mi si rovinera'? esitono altri modelli di oblo'?
Quindi ho pensato di chiedere qualche dritta su la realizzazione ad-hoc con materiali che si trovano in commercio o adattare alle mie esigenze altri modelli
Ps.
Secondo Voi e' Fattibile? Ci piovera'?