0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#101676 - 05/01/10 02:42 PM
Acquisto 4x4
|
Junior Member
Registered: 03/17/07
Loc: Genova
|
Ciao a tutti, seguo sempre con molto interesse e invidia il forum, purtroppo non posso fare altro che slitamente.. sognare! Ma veniamo a noi, vorrei porvi un quesito, mi piace viaggiare,ho l'hobby della fotografia e ho fatto diversi viaggi in moto e tra Turchia e Libia, il mio sogno sara' raggiungere Dakar (al piu' presto)... ma la domanda è un'altra, sono papa' da pochi mesi e come si sa la vita in parte cambia tantissimo... mia moglie anche Lei ha lo spirito del Viaggio, non quello del motociclista ma comunque sempre nel segno dell'avventura e responsabilita'. Tutto questo vorremmo trasmetterlo o/e condividerlo con la nostra piccola Arianna, dunque da qui'l'idea di cambiare la city car e acquistare un 4x4 degno di usarlo tutti i giorni per mia moglie sullo spostamento da casa lavoro e box e cominciare in un mondo nuovo a dover viaggiare sia in Europa e anche con qualche inizio ... perche' no' Africano, ovviamente la parte settentrionale... e da qui' la mia domanda è, che fuoristrada comprare? Premetto il fatto che acquisteremo un'auto usata e il badget di spesa si aggirerebbe sui 15/16 mila €!!! perchè magari in futuro qualche optional al mezzo andra' aggiunto.. Le nostre idee sarebbero Jeep Cherokee/Grand Cherokee, Pajero passo lungo? c'è un Land Rover in mercato? (a parte il DEF)
Che mi consigliate?
Grazie a tutti
Stefano
|
|
|
|
#101679 - 05/01/10 06:14 PM
Re: Acquisto 4x4
[Re: zagor]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Ciao Zagor, in genere queste scelte sono molto soggettive, però personalmente escluderei le Jeep sia per problemi di reperibilità ricambi che per la scarsissima diffusione in nordafrica (oltre che per scarsa simpatia personale). Io ti suggerirei di guardarti in giro per un buon usato jap (Toyota o Mitsubishi o Nissan) o per un Land Rover Discovery (ma in quel caso stai molto attento al fatto che sia davvero in buone condizioni...). So che ce ne sono tanti per ciscuno dei tipi sopracitati. buona caccia 
|
|
|
#101685 - 05/02/10 10:15 AM
[Re: Lone Land]
|
Junior Member
|
Grazie Lone sapevo benissimo dei Toyota e dei MItsubishi, non pensavo che anche i Nissan fossero dei buoni 4x4, il Discovery è una macchina che mi piace molto, ma mi hanno detto che i Td4 non è che siano dei gran motori, tu ne sai di piu' ? Grazie
|
|
|
#101688 - 05/02/10 01:39 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
il Discovery è una macchina che mi piace molto, ma mi hanno detto che i Td4 non è che siano dei gran motori, tu ne sai di piu' ? Secondo me il TD4 è un ottimo motore (supercollaudato sui Ford Transit). Casomai potrei capire qualche dubbio sulla maggiore delicatezza della trasmissione visto che stai parlando dell'acquisto di un usato. Di solito con i Toyota si rischia meno perchè sono mezzi molto più generosi delle Land Rover anche verso chi "non esagera" con la manutenzione... 
|
|
|
#101689 - 05/02/10 03:55 PM
|
Senior
Registered: 01/23/09
Loc: desio MB
|
In ogni caso non esistono Discovery motorizzate Td4.
Ci sono Td5 o si passa al V6 2.7
Ciao Max
|
|
|
#101690 - 05/02/10 04:13 PM
[Re: fab68]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Mi dovreste ringraziare per dare a voi "veterani" la possibilità di sviscerare tutte le vostre qualità a favore di nuovi adepti delle avventure transafricane! Solo che devo decidermi perchè dopodomani vorrebbero comprare la Mia Terrano e se non trovo quella giusta potrei anche rimanere a piedi!
Mai Lasciare una botta.d.c. (la terrano) per una possibile inc..corporated, ma a me piace cambiare
Ciao
Edited by Rubylove (05/02/10 04:22 PM)
|
|
|
#101697 - 05/02/10 08:04 PM
[Re: Rubylove]
|
Junior Member
|
Ok grazie a tutti, c'è materiale per rifletterci ;-)
|
|
|
#101934 - 05/10/10 10:50 AM
|
Utente Bannato
Registered: 12/24/07
|
ciao zagor vedo che hai gia' avuto parecchi consigli e a mio parere tutti molto pertinenti. ora ti dico la mia esperienza di viaggio con la prole. Devi avere un mezzo capiente perche' i pargoli sono esigenti e quando fai tappe un po lunghe l'abitacolo diventa una cucina una mensa una sala giochi insomma dopo un po sei debordato dalle cose che vi circolano. Deve essere sicura, non ci si puo' dover fermare ad ogni angolo per qualche inconveniente meccanico elettronico ecc.. Deve poi essere abbastansa comodo perche' poi lo userai/a' tutti i giorni ed un buon fuoristrada puro si avvicina piu' ai trattori che alle citycar. detto questo io ho avuto un landrover (mitico 109) con cui ho fatto cose pazze ma non lo vedo piu' come uno dei mezzi piu' affidabili specialmente a partire dai modelli dopo il 300, ho poi avuto nissan patrol e toyota land cruiser lunghi; spezzerei una lancia per questi ultimi due l'importante sull'usato e' trovare l'occasione che si avvicini al tuo budget e che sia in buono stato. ti consiglio comunque di non avere fretta nell'acquisto e se hai un meccanico di fiducia di pagargli il disturbo ma di farti venire a controllare il mezzo che hai scelto di comprare, perche' sia rivenditori che privati tirano sempre l'acqua al loro mulino. auguri di buon acquisto dario
|
|
|
|
|