0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#102053 - 05/13/10 12:07 PM
Re: Il viaggio nascosto
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
Forse l'argomento figli è un po' OT ma è sempre stato un cruccio anche mio, quindi colgo l'occasione. Una visione però ancora diversa dalle precedenti: i miei figli sono sempre venuti da piccoli (I.e. fino a 16 anni diciamo) con noi nelle nostre peregrinazioni. Sempre viaggi alla scoperta di qualcosa, non necessariamente sahara, il sahara si è inserito solo negli ultimi anni. Le modalità di viaggio sono state svariate (tenda, aircamping, roulotte camper etc) ma sempre in autonomia per vitto e alloggio, fuggendo anche i cmpeggi organizzati, e quindi con un certo sapore pionieristico. Ora talvolta partecipano, talvolta no, ma spontaneamente non organizzerebbero mai un viaggio come quelli fatti in passato. Credo che la ragione sia che si sogna ciò che non si ha. Io mi sono sognato baie sperdute, pescate favolose, dune e sabbia a perdita d'occhio per anni, prima di poterle avere. E ciò che si trovava di volta in volta non bastava mai a interrompere il sogno. Loro no. Loro hanno sempre avuto queste cose a portata di mano. I loro sogni sono forse altri, magari sogni che noi non cogliamo nemmeno. Quanti di noi sono andati in africa perchè i nostri genitori ci hanno portato da piccoli? Mio figlio minore sogna di andare a New York....... .......E io gli dico sempre che è meglio evitare i posti pericolosi e a NY non si va  meglio una traversata della libia o il Gilf . Per ora ci segue per motivi di età ma certo appena potrà non organizzerà un viaggio in africa, tantomeno se nera, sperduta, sabbiosa e priva di tecnologia. Saluti a tutti Adriano
|
|
|
#102056 - 05/13/10 02:12 PM
[Re: adri]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Ciao Adriano, volevo precisare che per Massa non intendo la qualità ma la quantità
Che poi la suddetta casualmente corisponda ad un tipo di turismo che a me non piace potremmo dire che è solo un casò, meno male che alla massa non piace il deserto, sai come l'avrebbero ridotto!!
Non credo che si possa fare un torto a tuo figlio se vuole andare a NY, anche io ci andrei ma passando per il deserto dipinto..
Tu ha beccato proprio un nascosto, per me questo è un "nascosto"
Io mi sono sognato baie sperdute, pescate favolose, dune e sabbia a perdita d'occhio per anni, prima di poterle avere. E ciò che si trovava di volta in volta non bastava mai a interrompere il sogno.
Edited by Rubylove (05/13/10 02:15 PM)
|
|
|
#102070 - 05/13/10 07:04 PM
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Bruno, "nun piagne" adesso se rimarremo solo io e te che facciamo....sammazzamo?
Secondo me ci sono tanti giovani che sognano viaggi avventurosi e molti li fanno, ma Bruno un limite è anche il budget, sai la Land Cruiser, l'attrezzatura e tutto il resto un giovane fa un pò fatica, apposta vanno con avventure nel mondo a fare i finti avventurieri..
Ciao
|
|
|
#102074 - 05/13/10 08:02 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Italia
|
ciao ruby, sono daccordo conte sul fatto che tanti giovani sognano viaggi avventurosi pero' consentimi di affermare che negli anni 80 i giovani vogliosi di avventura e di scoperte erano di piu'. Ora pare che abbiano il pensiero solo a collegarsi su facebook o cose similari...riguardo al discorso budget è vero che un landcruiser attrezato costa e per un giovane che lavora da poco e non lavora affatto è davvero impensabile ma è pur vero che io comprai il mio primo Land 109 usato a lire 3.000.000, avevo 20 anni e dopo tre mesi partii con 800.000 lire biglietto nave escluso e arrivai a Tamanrasset.... Su autoscaut ci sono un sacco di vecchi landcruiser, camperini tipo westfalia, landrover tutta roba sotto 5.000 euro..... ma non viene in mente a nessuno di prendere un veicolo del genere e andar via all'avventura??
saluti giovanni
|
|
|
|
#102075 - 05/13/10 08:20 PM
|
Senior
Loc: lago maggiore
|
Secondo me ci sono tanti giovani che sognano viaggi avventurosi e molti li fanno, ma Bruno un limite è anche il budget, Ciao secondo me no...il budget limita sino ad un certo punto, ma se uno si appassiona s supera il problema senza limiti di eta' Io ho sempre girato da studente universitario, lavorando prima delle ferie per avere il gruzzoletto...prima auto un fiat 238 della mia eta' pagato 2lire..ristrutturato fuori dalla facolta' a Milano..ci ho girato mezza europa..Ancora oggi ho un amico studente, che sognando il Cirani si e' comprato un Land Rover 88 del 1982...insieme a 3amici studenti e' partito per la volta della mauritania..dorminavo a terra e dove capitava. quello che noi spendiamo per gli ammortizzatori lui ha speso per comprare l'88 e gira il sahara. Forse quello che in alcuni giovani manca e' la fantasia e la curiosita', un percorso formativo specifico. Seppur nel mondo ipertecnologico, ipercostruito, sarebbe anche piu' facile, temo che sia anche una contromedaglia....ma e' il progresso, ed il progresso non si puo' fermare
|
|
|
#102077 - 05/13/10 08:44 PM
[Re: marko]
|
Senior
Loc: lago maggiore
|
cmq ripensandoci credo che sia una "selezione naturale" al tipo di viaggio. Non incentivo mai nessuno alla cosa, credo sia meglio che la massa stia lontana..peccato che pero' il giochino della sabbia sta diventando di "moda"....e purtroppo questo fa di tutt'erba un fascio anche chi proprio non va a giocare
|
|
|
|