Ciao Renzo,
il gps3+ come la maggior parte dei Garmin,
dispone di un ingresso variabile da 10 a 32v in tensione continua.
La tensione generata da una motocicletta (dopo il raddrizzatore/regolatore) -del tuo bmw- corrisponde a 12v continua!
Non hai problemi, collega tranquillamente il tuo gps alla tua moto inserendo un fusibile
di sicurezza nel collegamento.Se non conosci
schemi elettrici e non sei in grado di prelevare la tensione dal bmw, tira un cavo
ex novo partendo direttamente dalla batteria.
(cavo di qualita` che non crei corti circuiti per possibile usura della guaina esterna!!)
Se non possiedi il cavo di collegamento (lato gps3+) originale devi acquistarlo presso un rivenditore garmin (50 o 70milalire) oppure attraverso Mauro Di Lazzaro un'ottima soluzione low cost:
//pfranc.com/cgi-bin/pub/c_it?speak=Italiano
Ciao :-))- Il saharista
Messaggio inizialmente inserito da renzo:
Qual è il modo migliore per collegare un GPS III Plus con una BMW R80Gs? Esiste un cavo di alimentazione da inserire nella presa che c'è vicino alla batteria o va attaccato direttamente a quest'ultima? Basta il cavo o, come credo di aver letto da qualche parte, c'è bisogno d'altro (regolatore di tensiuone?)??? Grazie