0 registered (),
287
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 07/18/14
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#101619 - 04/28/10 06:37 PM
acquistare casa in marocco
|
Member
Registered: 02/06/06
Loc: italia
|
acquistare casa e terreno in marocco!! e' un pensiero che mi gira per la testa, e forse qualcuno di voi lo ha gia' concretizzato ... e magari ha qualche riferimenti di agenzie fidate alle quali appoggiarsi per evitare di vedersi entrare in casa un ber ber che dice... che ci fai in casa mia?? grazie a tutti!
|
|
|
#101625 - 04/28/10 08:53 PM
Re: acquistare casa in marocco
[Re: Lorenzo_90]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
c'era Leo Piz intenzionato alla cosa...chissa' se ha voglia di raccontarci...
|
|
|
#101628 - 04/28/10 10:59 PM
[Re: marko]
|
Member
Registered: 02/06/06
Loc: italia
|
qualcosa mi aveva accennato ... comunque sto cercando info.. in particolare si deve fare attenzione a capire veramente di chi e' l immobile e non mi risulta che esista un catasto dal quale si possa fare le opportune indagini .. e soprattutto ai fini della proprieta', non so se hanno la Conservatoria dei registri Immobiliari come da noi..... ( che e' quella che ti da certezza della proprieta')... beh... indaghiamo
|
|
|
#101638 - 04/29/10 09:54 AM
[Re: Angelo600]
|
Senior
Registered: 09/27/05
Loc: Burkina Faso
|
So che molti francesi si transferiscono in Marocco quando vanno in pensione e ci sono intere speculazioni immobiliari concepite apposta per gli stranieri (europei), quindi non credo che ci siano particolari problemi, e il catasto dovrebbe esistere anche da loro (qui c'é...). Purtroppo credo anche che i prezzi siano di conseguenza... Saluti, Ste
|
|
|
|
#101642 - 04/29/10 12:19 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Senior
Registered: 11/09/07
Loc: BIELLA
|
Chiamato in causa da Marko (guarisci alla svelta) dico la mia!!!! Credo che le situazioni tipo centri importanti o balneari prevedano meno rischi e casini rispetto a zone "sfigate"....a discapito ovviamente del prezzo d'acquisto. Se vuoi il riad ristrutturato, vista mare, ad Essaouira aspettati prezzi da Costa Smeralda e garanzie elevate sulla transazione!!! Se invece ti interessa, come nel mio caso un pezzetto di palmeto con casetta rurale, in luogo defilato, non troppo distante da un centro abitato....allora la situazione si complica parecchio sia dal punto di vista burocratico che da quello della trattativa. Io ho condotto la ricerca e la trattativa con l'aiuto di un amico marocchino, residente nella mia citta'. Questo non mi ha evitato lungaggini, approssimazione, reticenze (non sono ancora riuscito a sapere se oltre al venditore ci sono altri aventi diritto o servitu' agricole in essere). Altro problema problema e' il cambio di destinazione d'uso, pas de probleme, secondo loro....ti fidi? Ormai sono giunto ad una conclusione: se vuoi acquistare devi prevedere un lungo periodo di permanenza sul luogo per sviscerare la questione, se no affitti e vai a passarci dei periodi nei quali cerchi di capire dove vai a parare. Il rischio zero non esiste nemmeno qui, figuriamoci la, dove, oltre che straniero, sei anche un portafogli che cammina. Paolo, hai il mio numero, chiamami. Ciao. Leo
|
|
|
|
|