Sono 2 anni che aspetto di concludere in Marocco in riva al mare , paesino , vicino cittadina con tutto 4 mila metri di terra con rustico abitabile e minissimo paese in giro , no spiaggia ma roccia , prezzi medio alti , il problema è avere tutti i documenti in regola ed un buon Notaio ma ci vuole moltissimo tempo . Come investimento io ritengo il meno peggio in questo momento , visto il dinamismo del Marocco , certo in un posto decente . Il problema sono i documenti che non vanno mai bene , ti devi tutelare ( come in Italia ) ed avere pazienza ed eliminare tutti quelli che ti offrono soluzioni non perfettamente comprensibili . Comunque anche in Italia ci ho messo 3 anni per comprare la casa in cui viviamo . In Marocco costa molto la terra e pochissimo ( per adesso ) costruire . Certo bisogna tenere conto del fatto che gli abitanti hanno una tremenda MANIA del business e che quindi o ti fidi di agenzie serie o di te stesso ma è un poco faticoso , io conosco un poco di arabo ma non lo dico mai a nessuno e ti assicuro che è veramente difficile trovare un aiuto disinteressato ( a volte sento ) , paradossalmente io sono nella condizione di lottare insieme al venditore per veder riconosciuti i nostri diritti essendo lui una brava persona .