Inizialmente inviato da: gla
1) Se è veramente vantaggioso come sembra, le prenotazioni andranno fatte 7/8 mesi prima ( con le problematiche conseguenti)

Non credo, i costi delle agenzie sono quasi tripli rispetto alla libia ed algeria, per ammortizzare un viaggetto come si deve, ossia 15gg nei tratti desertici servono almeno 4-5macchine, serve il canet, tieni onto della ore di navigazione. Io credo che l'egitto non sia la meta tipo degli smanettoni da sabbia, ma piuttosto un luogo del sahara per chi è affascinato dalla storia, dai graffiti e da tutto quello che circonda il mito...non trovi? forse gli immigrati, ma un volo malpensa il cairo costa molto meno!
Inizialmente inviato da: gla
2) Non si parla di costi e (sopratutto) di tempi per sdoganamento; sarà come una volta con l'Adriatica ( ovvero tipo Tunisia attuale) o sarà una vera e propria importazione di mezzo ( e allora ti spari...)

allora non stai attento!
Inizialmente inviato da: marko
Il che significa che, nel caso di mezzi entro i 5,90 metri di lunghezza, il costo per andata e ritorno ammonterebbe a Eur. 975 a mezzo, incluse le spese diimbarco e sbarco al porto, escluse le spese di Dogana e polizia del traffico ad Alexandria (circa Usd. 190), per le quali dovrete provvedere Voi al momento

per il punto 4...purtroppo dovro rimandare a l'anno prossimo