0 registered (),
146
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/09/09
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#101324 - 04/14/10 03:54 PM
Re: Cena Sahariana
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
In moto era lui o l'ha investito una moto? Lui era in moto, e percorreva una rotatoria, quindi aveva anche ragione (per quanto può servire...) Oggi pomeriggio lo operavano (penso che a quest'ora dovrebbero avere già finito).
|
|
|
#101325 - 04/14/10 04:11 PM
[Re: ugo r.]
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Conoscete http://www.facebook.com/ o http://twitter.com/ ? il sistema di messaggistica privata su questo sito (PM) ? Sono ottimi strumenti per social networking :-) Ovvero discutere di cose il cui interesse e' a un numero limitato di persone. Eventi come la cena che state organizzando e' un evento interessante ma puo' essere gestito in maniera piu' efficiente rispetto ad ognuno scrive quello che vuole e aggiorna una lista in maniera libera... Per evitare la prolificazione di inutili messaggi normalmente esiste un responsabile (chi prenota) a cui tutti inviano una richiesta di adesione, dopo di che l'organizzatore puo' aggiornare un UNICO messaggio on line con l'elenco aggiornato dei partecipanti. In questo modi non si hanno problemi di sincronismo uno aggiorna aggiunge il nome nel mentre un altro aggiorna e quindi l'ultimo messaggio sparisce e una inutile proliferazione di messaggi. Per auguri di buona guarigione e altre notizie di natura privata per favore usate altri strumenti. Buona cena
|
|
|
|
#101329 - 04/14/10 04:54 PM
[Re: Administrator]
|
Senior
Registered: 01/18/06
Loc: Rovagnate
|
Alvise mi sembra giusto usare altri sistemi per metterci daccordo, infatti tutti abbiamo un telefono, ma a questi eventi partecipano persone che magari non si conoscono, quindi difficilmente raggiungibili in altro modo, comunque il tuo messaggio e chiaro. Per il prossimo incontro ci inventeremo altro. Per quanto riguarda gli auguri di pronta guarigione, sono destinati a Marko (forse non te ne sei resoconto) che ieri ha avuto un brutto incidente, e il tuo intervento mi sembra fuoriluogo e soprattuto irrispettoso nei confronti di Marko visto che e' un'utente "PILASTRO" di Sahara.it.
|
|
|
#101332 - 04/14/10 05:42 PM
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Egregio amministratore sulla lista dei forum leggo: L'ACCAMPAMENTO DI ALVISE Cosa c'e di meglio che un bel te per fare 4 chiacchere attorno al fuoco
Mi pare quindi sia il posto adatto per socializzare, altrimenti dateci delle regole una volta per tutte, grazie ed ancora auguri a Marco.
|
|
|
#101334 - 04/14/10 07:01 PM
[Re: Luciano]
|
Member
Registered: 06/01/06
Loc: Arcore (MI)
|
Egregio sig. Amministratore, quello che fa notare Luciano mi sembra molto sensato, è chiaro che se si organizza una cena sahariana o raduni o altro qualsivoglia non è possibile che si trasformi un un raduno di massa di 5107 membri del forum stesso. Dovrebbe essere contento invece che grazie al suo forum alcuni iscritti dello stesso si sambino notizie e impressioni, anche se non proprio di carattere sahariano. Ma visto che lo stesso forum ci lega con amicizia e interessi, lasci che lo spazio "L'ACCAMPAMENTO DI ALVISE Cosa c'è di meglio che un bel te per fare 4 chiacchere attorno al fuoco" resti tale. Certo noi tutti conosciamo altri sistemi di comunicazione grazie alla tecnologia, ma provi ad immaginare se 10, 20, 30 ecc. membri di questo forum cominciassero a non frequentare più sahara.it per comunicazioni scambi di veduto o altro, non cliccherebbero più neanche le pagine gialle che si colorano tutte le volte che ci si collega al forum e che incitano a risposte commenti e dibattiti, che tra le altre cose è la linfa vitale di sopravvivenza di "SAHARA.IT. Un saluto da Giuseppe Cornello, amante del sahara degli amici e del forum.
|
|
|
#101337 - 04/14/10 07:22 PM
[Re: pino-explorer]
|
Senior
Registered: 01/23/09
Loc: desio MB
|
Egregio sig. Amministratore,
concordo anche io con quanto detto da Luciano e Pino, e quindi mi sembrerebbe molto sensato avere una sezione del formu ( che già c'è , L'accampamento di Alvise appunto) dove si possa parlare del + e del - in assoluta libertà, senza doversi preoccupare se quello che stiamo scrivendo sia o non sia di interesse mondiale, in questo caso ogni fruitore/utilizzatore può decidere se entrare in questa sezione "frivola" oppure navigare in tutte quelle categorie/sezioni dove si trattano solo argomenti seri. Questo è il mio umile punto di vista.
Ciao Max
|
|
|
#101346 - 04/15/10 12:19 AM
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Conoscete http://www.facebook.com/ o http://twitter.com/ ? il sistema di messaggistica privata su questo sito (PM) ? Sono ottimi strumenti per social networking :-) Ovvero discutere di cose il cui interesse e' a un numero limitato di persone. Eventi come la cena che state organizzando e' un evento interessante ma puo' essere gestito in maniera piu' efficiente rispetto ad ognuno scrive quello che vuole e aggiorna una lista in maniera libera... Per evitare la prolificazione di inutili messaggi normalmente esiste un responsabile (chi prenota) a cui tutti inviano una richiesta di adesione, dopo di che l'organizzatore puo' aggiornare un UNICO messaggio on line con l'elenco aggiornato dei partecipanti. In questo modi non si hanno problemi di sincronismo uno aggiorna aggiunge il nome nel mentre un altro aggiorna e quindi l'ultimo messaggio sparisce e una inutile proliferazione di messaggi. Per auguri di buona guarigione e altre notizie di natura privata per favore usate altri strumenti. Buona cena Posso essere d'accordo sull'uso di altri strumenti per l'organizzazione di cene, a cui peraltro sono estraneo, e in ogni caso non mi interessa usare facebook o twitter. Utilizzo invece la messaggistica privata di questo forum per argomenti di carattere assolutamente ristretto o personale. Ma non posso assolutamente condividere che specialmente in questo contenitore, che non prevede la limitazione ad argomenti specifici, non si possa fare auguri di pronta guarigione a un partecipante attivo del forum una volta appreso che ha avuto un brutto incidente. E' successo a me poco tempo fa, e devo dire che la partecipazione esternata in quell'occasione da vari utenti di questo forum mi ha fatto molto piacere. La vita è fatta anche di queste cose, se devo usare altri strumenti mi sembra una limitazione poco comprensibile ed ancor meno condivisibile.
|
|
|
#101349 - 04/15/10 08:47 AM
[Re: raskebir]
|
Senior
Registered: 08/26/02
Loc: milano
|
Totalmente d'accordo su quanto espresso da Max70 e Raskebir. Va bene il sito "tecnico", ma siamo sempre uomini, non 4x4 o Gps.
|
|
|
#101354 - 04/15/10 11:40 AM
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 12/25/01
Loc: Buguville (VA)
|
Per la cena: la pubblicità sul forum è utile per dare un'opportunità anche ad altri appassionati (di cui spesso NON sappiamo nemmeno il nome reale, NON abbiamo indirizzo mail o telefono) di partecipare a cene, pranzi, escursioni e ulteriori momenti di socializzazione.
Quanto a Marko: oggi lo chiamo e sento come sta... e mi pare bello che gli si faccia gli auguri sul sito.
Se posso dire la mia liberamente, non mi sembra che si sia stato un uso improprio o riprovevole del forum.
Ciao a tutti!
PS: Alice ha esplicitamente richiesto di starsene a casa a vedere la TV... quindi venerdì noi non ci siamo!
|
|
|
#101356 - 04/15/10 01:26 PM
[Re: robiceci]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Personalemnte ritengo sia più interessante comunicare che c'è una cena ( alla quale non partecipo) dove ci si può incontrare TUTTI, compresi che ancora non si conosce ( sahara.it è nata così...)(tra l'altro nel forum "attorno la fuoco") piuttosto che le solite trite e ritrite balle sulle gomme & company. In più un grande amico (non solo mio ma di moltissimi di noi) e grandissimo apportatore di notizie ha avuto un incidente... non vale la pena comunicarlo? devo telefonare a 5000 persone? vabbene, me lo segno... magari mi segno di telefonare a 4 o 5 amici quando avrò notizie sul traghetto dell'Egitto o sull'apertura di varie frontiere, non vorrei disturbare troppo. Saluti e Baci! 
|
|
|
|