0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#97375 - 11/30/09 10:13 AM
Re: Consigli per 3 settimane in namibia
[Re: elfoagile]
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Racconto la mia esperienza, che può sempre essere utile. Nel 2007 ero sicuro che con una condotta di guida prudente non avrei fatto danni di rilievo e non ho fatto l'assicurazione. In Zambia a pochi km. oltre il confine ero fermo regolarmente sulla sinistra oltre la linea gialla, mentre risalivo in macchina un bestione con rimorchio che procedeva a veloìcità pazzesca ( cert oltre 100 km./ora) per evitare uno che si era fermasto a destra mi è passato a meno di un metro "aspirandomi" con il risucchio la portiera anteriore destra, praticamente strappandomela dalla mano con cui la stavo chiudendo, la portiera si è accartocciata dalla collisione con il rimorchio, il camionista inseguito e bloccato dal mio amico che aveva assistito impotente dichiarava di non essersi accorto di nulla. Il guidatore e il camion erano sudafricani, la nostra auto (Toyota Hilux) noleggiata in Namibia, l'evento è successo in Zambia, non c'erano autorità in zona da far intervenite per una qualsiasi constatazione, abbiamo rilevato i dati per l'assicurazione ma non è servito a nulla, alla riconsegna dell'auto ho pagato oltre mille euro (qui sarebbe costato molto di più) per la sostituzione della porta e la riparazione della zona carrozzeria a cui sono fissate la cerniere. Fortunatamente ero riuscito a proseguire il viaggio grazie al mio amico che improvvisandosi carrozziere, facendo leva con un tronco e intervenendo a martellate era riuscito a far chiudere bene o male la portiera. Ovviamente se non fosse successo questo fatto sarei tornato senza aver fatto una riga all'auto. Nel prossimo viaggio laggiù, che prevedo ad agosto, farò certamente l'assicurazione globale. Purtroppo sono da prevedere oltre ai danni causati da noi anche quelli provocati da altri da cui in quelle situazioni non si può avere risarcimenti.
|
|
|
#97380 - 11/30/09 12:43 PM
[Re: giogio]
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
Ciao io quest'estate girando tranquillo e con accortezza ho piegato una barra sottoporta e trasformato l'immacolata carrozzeria in un mosaico di sfregi (anche nell'etosha, senza andare a complicarsi la vita). ad ogni nuova riga mi complimentavo con me stesso per aver fatto la copertura globale. comunque assicura almeno le gomme, così non le buchi :-)
|
|
|
#97428 - 12/02/09 09:52 PM
[Re: elfoagile]
|
Member
Registered: 10/28/09
Loc: Italia, Trentino A.A.
|
|
|
|
|
#97444 - 12/03/09 03:48 PM
[Re: giogio]
|
Member
Registered: 10/28/09
Loc: Italia, Trentino A.A.
|
con African Track ho fatto la 0 Excess che costa $200 al giorno cioè circa 18 euro e comprende fra l'altro 2 gomme e un parabrezza da sostituire. Io per esempio ho dovuto cambiare due gomme comprandone 2 nuove e alla fine mi è stato restituito immediatamente l'importo inoltre non vengono conteggiati i vari piccoli danni che possono succedere...secondo me visti i numerosi imprevisti che possono capitare ne vale sempre la pena. ti sei trovato bene con questa compagnia? come erano i mezzi? tenuti bene? e il personale ? grazie
|
|
|
|
#97446 - 12/03/09 04:24 PM
[Re: ebec77]
|
Junior Member
Registered: 01/26/09
Loc: Como
|
bhe Twyvelfontein è un po lontana da Purros, circa 350 km ma la D3707 Sesfontein-Purros si percorre lentamente, dovete partite presto da Twyvelfontein, non è strada da fare al buio.La D3707 è paesaggisticamente fantastica, lunghissima, non finisce mai, molti animali soprattutto giraffe e struzzi. Il fondo cambia spesso ma gli unici passaggi impegnativi sono quelli su sabbia in prossimità dei letti dei fiumi(asciutti) specie in prossimità del campeggio. La difficoltà dipende da che esperienza avete, ma con la T4A non ci sono problemi a seguire la traccia anche se ogni tanto scompare e viene qualche dubbio da che parte andare. Il campeggio è stato modernizzato, belle piazzole e docce sotto le stelle. Quest'anno ad Agosto niente elefanti nelle vicinanze, abbiamo dovuto addentrarci in purros canyon per trovarne. I ragazzi del camp vi fanno da guida e vi portano a vedere i dintorni, ma dovete caricarli sulla vostra auto in quanto non hanno mezzi, abitamo in villaggi vicini e arrivano li a piedi. Organizzano anche visite a villaggi Himba, credo a buoni prezzi e poco turistici, ma non posso dirti di più perchè noi abbiamo fatto da soli. Se mi dai la mail ti mando qualche foto della D3707. Il Caprivi non l'abbiamo fatto forse ci andiamo quest'Agosto con Botswana
|
|
|
|
|