0 registered (),
100
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 05/07/09
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#100285 - 03/03/10 11:46 PM
Re: Impatto ambientale e turismo
[Re: onurb55]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
mi trovi d'accordo, le nostre auto credo che se non esistessero (le 4x4) inciderebbero in percentuale insignificante, ma ciò che mi fa ribollire dentro (vedo che ribollite un pò tutti) è la retorica e l'uso politico che si fa del problema, fa bene essere ecologisti anche finti! anzi sopratutto finti.
Piccolo esempi da profano
Voi immaginate cosa significherebbe se si facesse in modo (incentivando economicamente) che in tutto il mondo si adottasse la filosofia "LAVORO SOTTO CASA" ?
A proposito di illuminazione a risparmio energetico, gli oramai onnipresenti LED (lavoro nel settore) utilizzati all'inizio solo nell'entertaining (perchè costosi) e adesso sempre più diffusi nel civile (e lo sarenno sempre di più) sapete come sono fatti?
per emettere luce sono drogati con Arseniuro di Gallio, ma questo nessuno lo dice, dicono solo che fanno tanta luce consumano poco, la qualità dei colori è cromaticamente ottima e brillante e durano dai 10 ai 15 anni, si è vero, adesso vedremo quando inizieremo a smaltirli..(tanto ci sono gli indiani che squagliano tutto sotto casa)
Si ripetono le stesse storie, negli anni 60 era tutto un miracolo, la margarina faceva bene alla salute perchè non era grassa (abbiamo poi visto la qualità del prodotto) l'amianto era miracoloso... adesso non siamo molto distanti
euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, cogli l'attimo a loro che glie ne frega mica le pagano le auto, noi per essere adeguati dobbiamo comprarci l'ultimo "numero" che dura un'annetto se tutto va bene
Già si parla meno del lambro... tanto lui (il fiume) c'era abituato
|
|
|
#100293 - 03/04/10 12:03 PM
[Re: Rubylove]
|
Junior Member
Registered: 05/14/06
Loc: Chiusa di San Michele Torino
|
Euro 0,1,2,3,4,5,6, numeri per prendere per i fondelli utenti preoccupati, proponendo loro il miracoloso filtro antiparticolato, omettendo però di dire che questa meraviglia sposta l'inquinamento da un luogo ad un altro, riducendo ancora le dimensioni delle polveri rendendole ancora più pericolose. Sicuramente le mamme sui suv saranno tranquillizate, loro non sono inquinatrici, potranno così usare la macchina anche quando funanboliche restrizioni costringeranno quei bruti con auto "inquinanti" ad usare la bicicletta.
|
|
|
|
#100294 - 03/04/10 12:32 PM
[Re: ezio47]
|
Senior
Registered: 08/26/02
Loc: milano
|
...e ancora, oltre al "lavoro sotto casa", il lavoro "da casa": basterebbe pensare a quanti impiegati escono di casa e una volta in ufficio accendono un terminale per poi lavorarci tutto il giorno...potrebbero, se la rete di tlc del nostro angolo di mondo fosse più avanzata, accendere lo stesso terminale a casa loro evitandosi due viaggi al giorno!
|
|
|
#100302 - 03/04/10 04:24 PM
[Re: l.a.leoni]
|
Junior Member
Registered: 05/14/06
Loc: Chiusa di San Michele Torino
|
Abito ad una trentina di km dalla città, prendo il treno quando mi ci devo recare, per risparmiare il mio prezioso "Disco",che mi porta in groppa per il mio annuale viaggio in Africa, un paio di uscite all'anno di pochi km. in OF per mantenere contatti con gli amici, per il resto a piedi sulle montagne che mi circondano. Sarà la mia macchina che fà fondere i ghiacci al Polo??
|
|
|
|
#100316 - 03/04/10 09:18 PM
[Re: ezio47]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Si certo io lavoro da casa da 5 anni, meglio ancora in giro per il mondo, io ho lavorato (poco) anche nel viaggio in Patagonia, mi sono portato il netbook e sono riuscito a farci girare tutto (anche autocad) Però quando devi fare qualcosa di lavoro e sei sotto al Fitz Roy ti buca un pò il c... però non si può avere tutto!
Adesso che mi sono abituato e quella che sembrava una sconfitta (giovane rampante) si sta rivelando una scelta super, mi rivogliono a pieno titolo con una super offerta, mai ho viaggiato così tanto come nel 2009 senza dare fondo ai risparmi...
solo che, in questi giorni dovrò decidere, nel frattempo mi sono tornati i malesseri psicosomatici! scusate per la divagazione
|
|
|
#100329 - 03/05/10 09:43 AM
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 04/18/08
|
credo che questo forum di incalliti inquinatori amanti e fruitori della natura sia il posto piu' divertente per discutere di ambiente e sostenibilita'. perche' sono convinto che se per preservare la natura non se ne possa piu' godere, tanto vale farla a pezzi. E nella parola godere intendo la forma di rispetto che ci porta a non rovinarla mentre la usiamo (vedasi le tracce sui licheni in Islanda o lo scrivere il proprio nome sul tronco degli alberi). La natura evolve e continuera' ad evolvere, se vogliamo fare un paragone con il passato, possiamo pensare che la nostra societa' sia per il mondo che conosciamo quello che il meteorite fu per i dinosauri (non e' che ci sia da andarne fieri, ovviamente). Il punto e' che il problema del rispetto ambientale non deve essere affrontato come un problema scientifico, ma etico morale e politico...quindi potete immaginare che speranze abbiamo :D. Le soluzioni si potrebbero trovare, ma comporterebbero delle modifiche nella nostra vita che secondo me non siamo ancora pronti ad accettare.
A proposito del rapporto tra l'essere umano e la terra, andate a rivedere l'interrogatorio di Morpheus in Matrix...meditate gente meditate
|
|
|
#100330 - 03/05/10 10:22 AM
[Re: folletto]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
La natura evolve e continuera' ad evolvere, se vogliamo fare un paragone con il passato, possiamo pensare che la nostra societa' sia per il mondo che conosciamo quello che il meteorite fu per i dinosauri (non e' che ci sia da andarne fieri, ovviamente). Il punto e' che il problema del rispetto ambientale non deve essere affrontato come un problema scientifico, ma etico morale e politico...quindi potete immaginare che speranze abbiamo :D. Le soluzioni si potrebbero trovare, ma comporterebbero delle modifiche nella nostra vita che secondo me non siamo ancora pronti ad accettare. Esattamente... concordo in pieno! La natura si può permettere di fregarsene di noi... lei segue i suoi processi di trasformazione e il fatto che noi li modifichiamo non è poi così catastrofico se visto sulla scala dei milioni di anni... Qualsiasi cosa noi possiamo modificare e qualsiasi danno noi possiamo produrre per la natura sono bruscolini... troverà sempre un nuovo equilibrio... Le modifiche che infliggiamo alla natura (anzi... al nostro habitat) sono invece catastrofiche per noi (genere umano), ma noi siamo dotati di libero arbitrio e quindi ce ne assumiamo più o meno scientemente le responsabilità. Leggevo che parecchi governi dell'Africa equatoriale (paesi poveri...) di fronte alle pressioni per limitare il taglio delle foreste per preservare le specie animali hanno risposto che non comprendono perchè si debba limitare la loro occasione di svilupparsi economicamente quando nel passato i paesi che ora chiedono loro di non farlo hanno fatto lo stesso se non di peggio a casa loro. E' un pò come il cercare di convincere la Cina a limitare le emissini di CO2 (e quindi lo sviluppo industriale)... la (ovvia) risposta è: "Perchè devo farlo prorpio io adesso che è finalmente venuto il mio turno di riempirmi la pancia...?). Difficilissimo trovare soluzioni, ma forse la soluzione più semplice la troverà per noi Madre Natura, liberandosi di noi... anzi... lasciandoci suicidare...
|
|
|
#100342 - 03/05/10 12:20 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
.... ieri con un Falcon 10 ho fatto Tan Tan - Casablanca in circa 55 minuti ( e poche ore prima lo stesso tragitto opposto, ma in qualche minuto in più causa vento contrario ). Inquinamento o modernità ? Fra poco apriranno l'autostrada da nord sino a sud di Agadir; anche questa è modernità con significativo impatto ambientale. Il mondo in cui viviamo è questo, non un altro.....
|
|
|
|