0 registered (),
137
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5795 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 10/25/06
Posts: 1
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
|
|
|
#100228 - 03/02/10 10:26 PM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3596
Loc: lago maggiore
|
chechè ne dicano gli scienziati...le "emissioni" spese per un viaggio..o per una donna  ...non sono vane... ne va dell'equilibrio psicofisico dell'uomo, del mantenimento della specie...del progresso genetico della specie umana.. pensate solo ai potenziali serial killer !
_________________________
Saluti Marco
|
Top
|
|
|
#100229 - 03/02/10 10:29 PM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
|
..tutti tipi che producono pochissima CO2, perchè colpiscono vicino a casa, interrompono le emissioni di CO2 altrui, e di solito mangiano quello che trovano in zona...  ..e molti nemmeno fumano||||  Sono loro che salveranno il pianeta!!
_________________________
Z.C.50
|
Top
|
|
|
#100231 - 03/02/10 11:12 PM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
|
...comunque,giuste le preoccupazioni ecologiche ma,smettiamola di farci del male da soli.Non sono certo le poche migliaia di 4x4 europee che vanno in Africa all'anno,il problema dell'inquinamento in quel continente.Basta girare per le loro città per capire che l'aria irrespirabile è dovuta a motori di 40 anni fa,motorini assurdi a 2 tempi in testa,che giapponesi e occidentali continuano a produrre per quei mercati.Oggi in Europa,per la "modica" cifra di 40.000 euro si può trovare un Toy 78....euro4.Mi domando perchè ciò non avviene,obbligatoriamente, pure in Africa.Non vi pare?....Inoltre molte delle ns. scorie pericolose,vanno o no in Africa?...pare di si,purtroppo.L'Africa è la pattumiera di molte industrie dei cosiddetti paesi sviluppati.Altro che le emissioni del gasolio dei ns. mezzi!Il primo problema dell'Africa è la corruzzione di troppi governi e, badate bene, a pagare i corrotti......non sono altri africani.....Quindi,che male facciamo ad andarci in 4x4? Secondo me invece,incentiviamo un pochino il loro asfittico mercato,soprattutto quello degli spacci/tugurio o poveri venditori che troviamo sulla strada.Gente poverissima per la quale i pochi euro che lasciamo per fare rifornimenti, sono una manna. Ciao. Bruno
|
Top
|
|
|
#100234 - 03/02/10 11:35 PM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: l.a.leoni]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
|
e il fuoco? è a carbone o a legna?,
Noto che più si vive in una società evoluta e acculturata e più c'è coscenza ecologica ma questa deriva dal non averla avuta prima.. quando sarebbe servita per avere l'aria "bona" da respirare oltre al benessere, benessere che adesso inseguono i paesi cosi detti del terzo mondo, prova a spiegare loro che ci siamo passati, non glie ne frega niente vogliono la loro fetta di benessere, e comunque noi avremo anche una maggiore coscenza ma continuiamo a produrre molta più monnezza di loro solo che la nascondiamo bene, (italia a parte)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo
|
Top
|
|
|
#100235 - 03/02/10 11:40 PM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3596
Loc: lago maggiore
|
Italia compresa...
_________________________
Saluti Marco
|
Top
|
|
|
#100244 - 03/03/10 09:07 AM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: marko]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
|
Si d'accordo Alvise siamo un pò usciti fuori..volevo solo rispondere a Marco
Non sono d'accordo, noi siamo in certi casi molto avanti e in altri molto vicini ai paesi del terzo mondo e le zone non sempre sono identificabili semplicisticamente com SUD e NORD ma spesso con l'eccessivo zelo in certi casi (con il semplice cittadino ad esempio.
l'altro giorno volevo far lavare sotto la macchina con acqua calda a pressione e il lava auto mi ha detto che non può più lavare il sotto delle auto perchè la ASL gli ha tolto il permesso Parlo di acqua calda non solventi, su auto che oramai non hanno più punti di ingrassaggio
Che coscenza Ecologica.. ma lo stesso comune ha permesso all'industria tessile di inquinare per decenni e adesso che la frittata è fatta la Zucchi e la Bassetti hanno spostato gli stabilimenti in India e non lo hanno certo fatto per inquinare meno ma prima di tutto per pagare il personale un decimo e poi anche per sversare sotto le case degli indiani (poveri) i loro rifiuti tossici (coloranti)
Loro se ne sono andati e la gente sta a casa
ti sei mai chiesto perchè L'Eternit (visto che ha perso una causa miliardaria e visto che c'èra il dolo) non ripaga la sostituzione dei tetti? Te lo devi pagare da solo chiamando un'azienda specializzata (che a volte purtroppo..)
E dello sversamento del petrolio nel lambro? adesso fanno tanto casino ma a parte il dolo, qualcuno paghera una multa, e la multa sarà inferiore di gran lunga al danno procurato!
E poi danno il buon esempio (ma che glie ne frega a loro) con il blocco del traffico di domenica che ha una valenza INSIGNIFICANTE per l'inquinamento, il blocco del traffico è incostituzionale, tu non mi puoi impedire di fare una passeggiata al mare dopo una settimana di lavoro, sopratutto dopo che stato provato che è solo un atto di forza privo di un reale risultato accettabile ma solo per far belli in televisione quei quattro s. (di qualsiasi partito)) che fanno finta di andare in bici e poi appena finisce l'intervista girano l'angolo e hanno l'auto ministeriale che li attende.
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo
|
Top
|
|
|
#100251 - 03/03/10 09:52 AM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3596
Loc: lago maggiore
|
credo che stiamo intendendo la stessa cosa, per questo ho scritto Italia compresa! e delle ecoballe stoccate nel sud non ne vogliamo parlare?
_________________________
Saluti Marco
|
Top
|
|
|
#100252 - 03/03/10 10:00 AM
Re: Sahara o Africa Nera?
[Re: marko]
|
Member
Registered: 07/11/07
Posts: 98
Loc: milano
|
Basta pagare che non inquini. Vedi ecopass a Milano
|
Top
|
|
|
|