|
1 registered (sable),
6
Guests and
5
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
|
hijklm227609, ghijkl700955, Andysac, OUT-SIDE, Kosimo
5661 Registered Users |
|
5661 Members
57 Forums
7147 Topics
87273 Posts
Max Online: 103 @ 06/03/12 10:33 PM
|
|
|
Registered: 04/12/05
|
No Birthdays |
|
|
|
|
|
#32050 - 11/26/02 06:25 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
|
Anonymous
Unregistered
|
Alvise, per favore un Toro (*) Messaggio inizialmente inserito da NiK: Ma come !! un Range spesso in officina ? allora è vero ciò che si mormora..... Nik Non so cosa si mormori. Io ho una teoria: se un mezzo e' tenuto bene non ti pianta in asso. Come meccanico non mi sento all'altezza ne' di un professionista ma neanche di un dilettante, per cui la cura del mio mezzo l'ho affidata al migliore che c'e' sulla piazza. Per cui prima di partire viene fatta una revisione completa con annessa manutenzione e dopo essere tornati si fanno fare le riparazioni di quello che eventualmente hai rotto nel viaggio. A queste condizioni anche una macchina di 13 anni di eta' come la mia si riesce ad esprimere al massimo in barba ai toyota e a tante altre fuoristrada di moda. A queste condizioni una macchina di quel tipo si cappotta e subito dopo prende una botta paurosa scendendo da una duna e non ostante questo ti riporta a casa... E' un po' come una formula uno o una macchina per la Dakar: devi curarla (o farla curare, ma sempre con il tuo interessamento diretto) al massimo, trattarla al meglio e al momento giusto spremerle le sue potenzialita'. Quindi non e' spesso in officina, ma e' in officina prima e dopo i viaggi: come ogni purosangue abbisogna di cure.. Ciao! Peter PS(*) il Toro: in un bicchiere da Scotch versare una tazza di caffe' caldo. Aggiungere una pari quantita' di Cointreau (versione per signore) o di Scotch (versione piu' robusta). Zuccherare e scaldare ben bene con il getto di vapore della macchina del caffe'. Dare fuoco e servire. PPS: mentre publlicavo questo post ho visto che Marco ha tirato fuori le foto, cosa di cui lo ringrazio sentitamente. Quelle foto sono la dimostrazione di cosa puo' subire una macchina ben progettata e ben costruita. In quel cappottamento, come si vede, si e' rotto il parabrezza (non disintegrato pero') e si e' stortata la portiera sinistra perche io (meschino!) l'avevo lasciata aperta quando sono uscito (si vede nella prima foto)..... e basta. [ 26 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
|
#32052 - 11/26/02 06:37 PM
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
beh, ma la lizzy sta sempre a ruote all'aria? (scusami per la cattiveria, non è un'accusa su come guidi tu) ma allora è proprio vero che le RR so indistruttibili, continua ancora a scorrazzare per l'africa.... ciao gigi
|
|
|
|
#32053 - 11/26/02 06:41 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da gigi: beh, ma la lizzy sta sempre a ruote all'aria? (scusami per la cattiveria, non è un'accusa su come guidi tu) ma allora è proprio vero che le RR so indistruttibili, continua ancora a scorrazzare per l'africa.... ciao gigi Al tempo! La Lizzy e' stata una sola volta ruote all'aria: quella documentata con dovizia di particolari da una iena toscana che si trovava a passare di li' per caso..... E poi si: continua a scorazzare per l'Africa
|
|
|
|
#32054 - 11/26/02 06:53 PM
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
beh, l'importante è proprio questo, rischiare ancora di incontrarla oggi a battere le strade africane.
ti cappotti? no problema, raddrizzi e vai.... gigi
|
|
|
|
#32055 - 11/26/02 11:31 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Cuneo
|
MAMMA MIA CHE BOTTA!!! dov'è successo, Peter?
Robo
|
|
|
|
#32056 - 11/27/02 12:52 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun: MAMMA MIA CHE BOTTA!!! dov'è successo, Peter?
Robo Alvise.. un altro Toro, tanto e' tardi... Ciao Robo, ciao a tutti. E' successo nell'aprile 2000 in Libia, Erg di Awbari, piu' o meno in mezzo all'attraversata: avevamo una guida libica strafica (l'ometto interamente in bianco che si vede nelle foto) che si era persa (ma non ce lo aveva detto!) per cui siamo scesi scavallando l'iradiddio di dune (35 scavallamenti nei primi due giorni). In quel particolare frangente non riuscivo a passare perche' la rincorsa era corta e gli ultimi 5-6 metri di sabbia erano molli. La giuda allora mi fa segno di passare sulla sinistra girando intorno alla duna, facendo una salitella. Io arrivo in cima alla salitella, vedo un bordo e mi butto giu' dal bordo per quella mezza macchina che si usa fare di solito in cima alle dune per non insabbiarsi. Il bordo era in realta' un imbuto per cui quando mi sono fermato ero si con il muso verso il basso ma anche con il fianco destro pericolosamente pendente. La sabbia era molle, ha ceduto del tutto e io mi sono trovato seduto sul cielo dell'abitacolo Da qui in poi parlano le immagini: ho prima tentato di uscire dal finestrino (ero un po' rinco...), poi ho scoperto che la portiera si apriva e sono uscito dalla portiera, lasciandola aperta ( BIrinco! ). Abbiamo poi deciso di far fare alla macchina un solo giro di 270 gradi anziche' uno di 90 e uno di 180 per provocare meno danni ulteriori, e qui secondo me abbiamo fatto bene: uno strattone e la Lizzy era di nuovo pimpante anche se un po' traumatizzata... Al ritorno non l'hanno neanche messa in dima: una raddrizzata al tetto e' stata sufficiente, oltre ovviamente a sostituire il parabrezza, il portapacchi e l'ammortizzatore anteriore sx distrutto da un guidatore imbecille (non ero io) sulla duna successiva...
|
|
|
|
|
#32058 - 11/27/02 07:07 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
l'ammortizzatore anteriore sx distrutto da un guidatore imbecille (non ero io) sulla duna successiva... Ma tu affidi la Lizzy ai guidatori imbecilli? La tecnica del raddrizzamento che hai usato è ottima, collaudata oper un amico (non si dice il nome) qualche anno fa in Libia (che porti sfiga?) Ciao
|
|
|
|
#32060 - 11/27/02 07:43 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Alvise! Stasera torniamo alle vecchie abitudini: un bel Manhattan per favore.. Ciao Sonia, ciao Lone: visto che repulisti ha fatto il Boss nell'area del bar ? Oggi pomeriggio c'era un viavai di ruspe che stiravano via un po' di argomenti... In fondo e' meglio non mischiare gli interventi seri alle chiacchiere. Resisti Lone: i tuoi adesivi sono in viaggio. Qui da noi sono straripati 4 fiumi 4 nel giro di 20 km per cui fino a ieri si girava in gommone, elicottero o Lizzy , pena il bagno fuori programma quindi credo che riceverai il tutto a fine settimana. Stasera c'e' Luna Rossa.. speriamo nel 3-0! Ciao
|
|
|
|
|
|
#32063 - 11/28/02 11:10 PM
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
Hey Lone ..... secondo me hai gia' bevuto troppo. Forse e' meglio un caffe'. Ceci Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: ...come mai non avete pensato a delle locandine tipo "SEK WANTS YOU" con la faccia di Cecilia con il ditino puntato? (
|
|
|
#32064 - 11/29/02 05:12 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Buongiorno...visto che non riesco a dormire,volevo chiedere ai diretti interessati (Marco F e Peter K)...mi spiegate la dinamica della foto del cappottamento inserita da Marco sotto la dicitura "durante"? Vedo una strop gialla che volteggia interminabile sopra la (Thin) Lizzy... Dall'altra parte della strop cosa c'era? Scusate,sarà l'ora ma c'è qualcosa che mi sfugge... Cecilia...non è che oltre a moderatori cercate anche disegnatori per caso??? (strapagati,beninteso) Buona giornata! Whoops! Mi sono dimenticato di ordinare il mio the! Scuro scurissimo e con un pochino di latte,please! Ciao!
|
|
|
|
#32065 - 11/29/02 05:33 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da Michele: Buongiorno...visto che non riesco a dormire,volevo chiedere ai diretti interessati (Marco F e Peter K)...mi spiegate la dinamica della foto del cappottamento inserita da Marco sotto la dicitura "durante"? Vedo una strop gialla che volteggia interminabile sopra la (Thin) Lizzy... Dall'altra parte della strop cosa c'era? Scusate,sarà l'ora ma c'è qualcosa che mi sfugge...
Buona giornata!
Alvise un bel caffe' triplo in tazza gande, grazie! La dinamica delle foto pubblicate da Marco e': 1. Mi cappotto. Tento poi di uscire dal finestrino e questa e' la foto del 26.11.2002 ore 12:31 (data/ora di pubblicazione) 2. Una volta uscito dalla portiera e lasciatala aperta ( kazz.. ) leghiamo una megastrop gialla internazionale (svizzera) al ponte posteriore della Lizzy da una parte e ad un ( sigh, smurf, , aaaaaghhhhhhhhh) Toyota 95 3500 6V a benzina. Foto 26.11.2002 ore 13:28 3. Messa in tensione la strop, viene dato un ultrastrappo in soluzione unica, che rigira la Lizzy di 270 gradi. La foto "durante" mostra la Lizzy nel momento in cui si sta girando su se stessa. 4. La foto "dopo" mostra il risultato finale: Lizzy sulle sue ruote, pochi danni, basta girare la chiave e riparte. Ciao! Alviseee.... un altro caffe'! Luna Rossa e' passata ma ho dormito un po' pochino...[ 29 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ] [ 29 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
#32066 - 11/29/02 06:40 AM
|
Senior
Loc: carrara
|
Messaggio inizialmente inserito da Michele: Buongiorno...visto che non riesco a dormire,volevo chiedere ai diretti interessati (Marco F e Peter K)...mi spiegate la dinamica della foto del cappottamento inserita da Marco sotto la dicitura "durante"? Vedo una strop gialla che volteggia interminabile sopra la (Thin) Lizzy...
La dinamica è proprio quella racconatata da Peter, casomai non riteneste quel Gran bastardo attendibile. Per la verità, ancora non mi capacito come si sia riusciti a farle fare un giro di 270° senza danni! :rolleyes: :rolleyes: [ 29 Novembre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]
|
|
|
#32067 - 11/29/02 06:59 AM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:
La dinamica è proprio quella racconatata da Peter, casomai non riteneste quel Gran bastardo attendibile. Per la verità, ancora non mi capacito come si sia riusciti a farle fare un giro di 270° senza danni! :rolleyes: :rolleyes:
[ 29 Novembre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]Tecnica collaudata anche da noi, pero' tra due Land, noi un danno l'abbiamo fatto: si è conficcato lo specchietto destro nel vetro della portiera (cass!) per il resto via le candelette, due giri di motore per pompare fuori l'olio dalle camere, rabbocco e partenza. tutto sommato niente di grave. Comunque molto meglio non dover ricorrere a questi sistemi...
|
|
|
#32068 - 11/29/02 10:45 AM
|
Junior Member
Registered: 07/18/02
Loc: Mondovì (CN)
|
Ciao Alvise, una Guinness per me e una per il mio amico Massi[+]... tienigliela in fresco... Ragazzi non ditemi che lo sapevate già perchè mi inca@@o... com'è che nessuno mi ha avvertito??? Dal sito ADUSBEF : L'Antitrust che ha comminato una multa di 700 miliardi di vecchie lire alle numerose imprese di assicurazioni (n.39). Una condanna che è stata confermata anche dal Consiglio di Stato. Il sistema di controllo del mercato, messo in piedi da numerose compagnie, era talmente sofisticato che, come ha scoperto l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, circolavano tra le assicurazioni scambi di informazioni sui contratti e i prezzi addirittura con messaggi criptati per non essere intercettati dall’Antitrust: il povero utente – consumatore, obbligato ad assicurare il suo veicolo, vagava invano tra le varie agenzie senza scoprire sostanziali variazioni di costo che rendessero conveniente una polizza rispetto ad un'altra. Le compagnie hanno fatto il cartello grazie proprio all'esistenza di questo obbligo, e una volta scoperte hanno agito sulla leva dei prezzi. La sentenza, oramai passata in giudicato, ha confermato l’illegittima attività delle maggiori compagnie di assicurazione operanti in Italia (SAI, GENERALI, HELVETIA, LLOYD ADRIATICO, AZURITALIA, MILANO, RAS, REALE MUTUA, ZURIGO, ALLIANZ SUBALPINA, ASSITALIA, TORO, UNIPOL, WINTHERTUR, AXA, FONDIARIA, GAN) le quali, sin dal ’95-‘97, attraverso la creazione di un accordo di cartello operavano contro la libera concorrenza del mercato ed ai danni dei consumatori, con una maggiorazione dei premi rc auto intorno al 20% . Dopo che è stata accertata giudizialmente la condotta sanzionabile, molti consumatori ed utenti, conservando le vecchie polizze e premi erogati, si sono rivolti alla Magistratura, ottenendo così il rimborso del maltolto. Adesso Peter sarà contento: oltre a non dover rottamare Lizzy, potrà anche regalarle un bel trattamento di bellezza con i soldi recuperati.... :rolleyes: :rolleyes: OK, adesso dobbiamo farci sentire!
|
|
|
#32069 - 11/29/02 05:34 PM
|
Senior
Registered: 01/29/02
Loc: Torino
|
Comunicazione di servizio. Alvise, comunica a tutti le dimensioni massime delle immagini da inserire sul forum, se no diventa difficile vedere la pagina senza un 19 pollici Grazie. Alberico. PS e poi cambiamo questo forum ogni mese, se no per caricare le pagine (ricalcolo anche delle pagine 2,3,4, ecc.) ci si mette una vita...
|
|
|
|
#32070 - 11/29/02 06:01 PM
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
ciao a tutti, ri-eccomi dopo una settimana veramente di fuoco, maltempo a parte, che vedo ha colpito più a nord... E finalmente posso distendermi un po' e sfogliare qualche post.. mi arriva pure una bella guinness.. quello che ci vuole, grazie Gabriele e brindiamo al selettore del "disco" che tornerà a fungere ;).. Bella notizia quella delle assicurazioni, se veramente riuscissi a recuperare qualche soldo potrei far rimettere a posto il mio povero Birillo che c'ha più buchi di una groviera (pardon Emmenthal). Figata le foto della lizzy che si ruzzola nella sabbia... in effetti non si è neanche stortagnata tanto.. menomale, se solo il tetto s'abbassava di due dita chi ce lo faceva più stare dentro il buon Peter?? Vi dirò di più un mio amico concessionario qui di genova l'altro giorno mi stava quasi intortando a comprare un bel range 3.9 ma non ce n'è più a 2 porte?? :rolleyes: bye, massi
|
|
|
#32071 - 11/29/02 06:05 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Alberico: Comunicazione di servizio. [cut]se no diventa difficile vedere la pagina senza un 19 pollici Grazie. Alberico. [cut] ti sei reso conto che coll'imac è come guardare internet dal buco della serratura :p :p bye, massi
|
|
|
#32072 - 11/29/02 06:16 PM
|
Senior
|
Caro massi[+], sulla scrivania ho un AppleCinemaDisplay (hai presente quell'aggeggino da 22 pollici ) e non ho problemi. Ma chi ha un PC non nuovissimo od un portatile...piange o scrolla da dx a sx come un matto Ciao. Alberico PS. PC come Land e Mac come Toyota?
|
|
|
|
#32073 - 11/29/02 06:48 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Alberico: Caro massi[+], sulla scrivania ho un AppleCinemaDisplay (hai presente quell'aggeggino da 22 pollici ) e non ho problemi.
azz.. è anche parecchio più bello del mio cas-sony trinitron :p Ma chi ha un PC non nuovissimo od un portatile...piange o scrolla da dx a sx come un matto
.. o uno spendico imac ...e le copiose lacrime gli mandano in corto la tastiera.. Ciao. Alberico PS. PC come Land e Mac come Toyota? [/QB][/QUOTE] casomai mac come land :p :p
|
|
|
#32074 - 11/29/02 07:36 PM
|
Senior
Loc: Italia
|
Messaggio inizialmente inserito da Alberico: Comunicazione di servizio. Alvise, comunica a tutti le dimensioni massime delle immagini da inserire sul forum, se no diventa difficile vedere la pagina senza un 19 pollici Grazie. Alberico. PS e poi cambiamo questo forum ogni mese, se no per caricare le pagine (ricalcolo anche delle pagine 2,3,4, ecc.) ci si mette una vita... Per quanto riguarda la misura delle immaggini posso solo concordare, ma non è necessario comunicare la misura. In fondo saimo Italiani e ce ne f..teremmo alla grande! Basterebbe invece che il buon Alvise, fra un Gin tonic ed una Guinness le ridimensionasse lui! Alviseeee! Che ne pensi! puoi dargli una sistematina a quel cappottamento che Peter già mi pare grosso di suo! Se dobbiamo pure vederlo ingrandito, va a finire che i bambini si spaventano! Per il cambio del forun ogni mese invece NON concordo! E' bello che i tread crescano, vivano e sis estinguano spontaneamente! (come tutto in natura! Non è vero???) :rolleyes: Alviseeee! Mi si sta seccando la gola. Una bella Castello Oro doppio malto ghiacciata ed una scodella (grande) di mais tostato! :rolleyes:
|
|
|
#32075 - 11/29/02 08:01 PM
|
Senior
|
E' bello che i tread crescano, vivano e sis estinguano spontaneamente! Si, ok. Lo dicevo solo per una questione tecnica... Possiamo chiamarlo "complimenti per il nuovo locale - dicembre" e non cambierebbe nulla. Sarebbe solo più semplice da caricare (e più leggero anche per il server che lo ospita) Alvise grazie per la solerzia nel ridimensionamento: ora però Peter non sembra più lui Alberico.
|
|
|
|
#32076 - 11/29/02 08:57 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Penso di no. Anch'io ho un 21" trinitron davanti al muso, ma attaccato ad un PC con dentro Linux e ad un altro con (ancora per poco) dentro Windows....e non ho problemi. Avere anche un Mac e' il mio sogno nel cassetto solo che non mi servirebbe per lavoro ma solo per golosita' informatica, e i Mac che piacciono a me costano troppo per una golosita'... No, Toyota come Mac orrore!
|
|
|
|
#32077 - 11/29/02 09:32 PM
|
Senior
|
Avere anche un Mac e' il mio sogno nel cassetto solo che non mi servirebbe per lavoro ma solo per golosita' informatica, e i Mac che piacciono a me costano troppo per una golosita'... Dai Peter, non cadere nel solito luogo comune: i Mac servono solo a... Ti faccio un esempio: il mio sviluppatore, che ha sempre usato Win e Linux ha scoperto il nuovo MacOSX. Come saprai è uno Unix con base BSD. Ebbene da allora ha pensionato le altre macchine, si è fatto dare un portatile Mac con OSX e ci sviluppa tutto, compreso asp e php. Su una sola macchina (un vecchio PowerBook 400). E se vai a vedere HD, Ram, e tutte le cose che esistono di serie, senza attaccarci schede +o- compatibili di terze parti, il prezzo è giusto... Ma la faccio troppo lunga. Però credo di aver spiegato perchè dico Toy=Mac (la Lizzy è un caso a parte, con quel V8...) Alberico.
|
|
|
|
#32078 - 11/29/02 10:00 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Alvise! Stasera un bel bloody Mary che di da' quella sferzata di alcool che ci vuole! Ciao Alberico! Non mi hai capito: non ho detto che i Mac servono solo a.. ma che per il mio lavoro non servono, perche' i miei clienti non hanno il Mac e non per altri motivi. Quando poi mi vieni a dire che con Mac si sviluppa in (aaaggggh!, gosh! mmmmmmmmhhhhh...,@!#&*>!) asp (*) stai tentando di convincermi a non prenderlo... Scherzavo! pero' questa contaminazione non e' bella..... Alvise! Buono questo bloody Mary. Stasera niente vela, per cui ci si vede domani! Nota(*) ASP= (A)ctive (S)erver (P)ages, tecnologia proprietaria Microsoft per la realizzazione di pagine Web. Funzionano praticamente solo con prodotti Microsoft
|
|
|
|
#32079 - 11/29/02 11:00 PM
|
Member
Registered: 10/05/02
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: [QB] la Lizzy da una parte e ad un ( sigh, smurf, , aaaaaghhhhhhhhh) Toyota 95 3500 6V a benzina. Un COOOOOSAAA..... NOOOOOOOOOOHHHHHH!!!!!!!!!!!!!Pier
|
|
|
|
#32080 - 11/29/02 11:11 PM
|
|
Ho trovato un link interessante anche se gestito da una banda di TOYOTARI incalliti... COSA NON FARE NEL DESERTO Certo che siete dei disgraziati approfittarvi delle sventure altrui... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
|
|
#32081 - 11/30/02 04:45 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da cecilia: Ho trovato un link interessante anche se gestito da una banda di TOYOTARI incalliti...
Certo che siete dei disgraziati approfittarvi delle sventure altrui...
Ciao Alvise: un bel caffe' marocchino con brioshe alla crema, tanto per cominciare bene la giornata! Cara Ceci, ci sono quelli che traggono vantaggio dalle proprie sventure e non se ne vergognano: io non sono, come si dice a Napoli, nato imparato , ho cominciato da zero senza neppure conoscere nessuno che in Africa ci fosse stato veramente. Oggi, dopo 10 anni (il primo visto e' del 1993), sto ancora imparando e sto ancora studiando e documentandomi su tutto quello che concerne la mia meta preferita. Chi dice che in Africa non si deve finire a ruote all'aria dice una emerita kazzata, semmai si dovrebbe cercare di non finire a ruote all'aria tenendo presente che, come dice Roberto il mio meccanico, non sei un viaggiatore africano se non ti sei cappottato almeno una volta ...e lui di viaggi in Africa ne ha fatti tanti, ma tanti piu' di me.... Quanto alla banda di toyotari incalliti: c'e' chi ha l'AIDS e chi ha il toyota, poveretti.... [ 30 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
#32082 - 11/30/02 07:42 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Dov'e' finito? Mah ? Alvise: un altro caffe' grazie...
|
|
|
|
#32083 - 11/30/02 10:47 AM
|
Senior
|
mii io allora che qui nei boschi m'ero già girato almeno due volte ancora prima di vedere la costa africana rimarrò negli annali :p bye, massi
|
|
|
#32084 - 11/30/02 05:02 PM
|
Senior
|
Peter, giurami che non sei stato tu per ripicca!!!! Questa notte mi hanno vuotato l'ufficio di TUTTI i MAC e hanno lasciato il server Windows.... :rolleyes: 20000 Euro di macchine. Era quasi meglio (battute a parte) che mi rubassero il Toy.... Alberico.
|
|
|
|
#32085 - 11/30/02 05:43 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
No: una cosa simile non la augurerei nemmeno a chi so io. Mi spiace sinceramente e spero che sia assicurato. A me e' successo nel 1996: si sono portati via 36PC e due hosts, selezionando i piu' nuovi e quelli di marca e lasciando quelli che avevano meno valore.... Alvisee!! Qualcosa di forte per il mio amico Alberico, offro io.. A me un negroni, grazie!
|
|
|
|
#32086 - 11/30/02 06:48 PM
|
Member
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: [QB] c'e' chi ha l'AIDS e chi ha il toyota, poveretti.... Si, ma per l'AIDS sista studiando e prima o poi si troverà un rimedio. Per loro invece..........mahh! forse l'eutanasia.... He! He! He! Pier
|
|
|
|
#32087 - 11/30/02 07:28 PM
|
Senior
|
Bè.... ...gli adesivi di SEK fanno già la loro bella figura sul mio Land. ...l'olio l'ho cambiato (vero Massi!?) ...I bagagli sembra che ...ci dovrebbero stare, domani proviamo con più calma! ...mia moglie mi ha fatto per pranzo una corifena (da noi la chiamano lampuka) al cartoccio che gli mancava la parola... e per cena, con quella che è rimasta mi ha rifatto degli spaghetti che ...me li sognerò tutte le notti del viaggio ! Che voglio di più???? Alviseeee! Un bel Fernet Branca ...doppio!
|
|
|
#32088 - 11/30/02 08:23 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: [cut] ...l'olio l'ho cambiato (vero Massi!?) [cut] Che voglio di più????
Alviseeee! Un bel Fernet Branca ...doppio! macchè fernet, Alviseee! porta una bella birra qui al mio amico.. pago io! una "Huit cylinder" direi che potrebbe fare al caso suo.. :p :p bye, massi+
|
|
|
#32089 - 11/30/02 09:45 PM
|
Senior
Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
|
Ciao ragazzi, Alvise un Irish Coffee che fa un freddo boia .... grazie Come promesso al pranzo di SEK, a grande richiesta, eccovi le dritte per il famoso negozio dell'ex materiale militare svizzero a Bellinzona: http://www.vbs-ddps.ch/internet/vbs/de/home/beschaffung/liquidation0/bellinzona.html Per arrivarci, dall'autostrata A9 Milano-Chiasso, passata la frontiera andate in direzione nord per ca. 50km ed uscite a Bellinzona Sud. Seguite la principale verso Bellinzona per 5km ca. fino al 4° semaforo (46°11.082' / 9°00.777') e svoltate a sinistra seguendo il cartello giallo "Arsenale", dopo 200m girate a destra e poi lo trovate subito a sinistra (46°11.176' / 9°00.555') come indicato sulla cartina del sito. Non si trova sempre tutto e la disponibilità del materiale è variabile, ma se capitate in zona una visita vale sicuramente la pena ! Salute! Mauro PS le coordinate sono per i Landisti ... che non si sa mai
|
|
|
#32090 - 11/30/02 11:12 PM
|
Member
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: ...mia moglie mi ha fatto per pranzo una corifena (da noi la chiamano lampuka) al cartoccio che gli mancava la parola... e per cena, con quella che è rimasta mi ha rifatto degli spaghetti che ... E VVVaiii!!! che abbiamo trovato dove fare il prossimo pranzo di SEK,....Quanti eravamo Ceci????.... Un centinaio? Ma si!.. che vuoi che sia. Lone che vuoi di più......Un Lucano???? By! Pier
|
|
|
|
#32091 - 12/01/02 12:01 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Alvise, ciao! un buon scotch per favore. Oggi e' uscita la sentenza di secondo grado sul delitto Marta Russo. Scattone e' stato riconosciuto presente nella famosa aula 6 con una pistola in mano. Gli hanno dato l' omicidio colposo, cioe' ha ucciso ma non voleva farlo... Incredibile! Uno prende una pistola carica in mano, lo sa che e' carica, punta una povera ragazza, spara e..... non sa che potrebbe ucciderla! Ma dove siamo ? Siamo su scherzi a parte ? Buono lo scotch...
|
|
|
|
#32092 - 12/01/02 12:31 AM
|
|
Vista la serata... un buon candidato per il prossimo pranzo di Sahara el Kebira potrebbe essere il ristorante di Peter.
Grazie di tutto, Peter!
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#32096 - 12/02/02 08:37 AM
|
Senior
Loc: carrara
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: Dov'e' finito?
Mah ? Alvise: un altro caffe' grazie...Non è scomparso. Solo che quando ho letto: Certo che siete dei disgraziati approfittarvi delle sventure altrui...mi sono reso conto che forse qualcuno non aveva capito lo spirito dell'inserimento delle foto sul forum. Alberico sa che non avrei pubblicato mai delle foto per prendere in giro chicchessia ma era solo un modo, a mio avviso, simpatico per rispondere alle altrettanto simpatiche "provocazioni" Per non ingenerare equivoci, come è successo sull'altro forum, avevo cominciato a rispondere ma poi ho preferito inviare a Peter un messaggio privato. Ripensandoci, ho deciso poi di togliere le foto per non creare malintesi. Ciao a tutti
|
|
|
#32097 - 12/02/02 09:04 AM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Alberico: Ciao a tutti. Alvise non darmi nulla che sono ancora sotto shock per i Mac rubati...[cut]
vuoi ridere?? stamane il g3 quando lo accendo fa' solo faccina e punto interrogativo... secondo te è in lutto per i tuoi o semplicemente s'è bruciata di nuovo la piastra? [più probabile la seconda neh'? :rolleyes:] Resistere, resistere, resistere, ma a questa magistratura squalificata e fuorilegge. Alberico.
pienamente d'accordo. bye, massi
|
|
|
#32098 - 12/02/02 11:15 AM
|
Member
Registered: 11/15/02
Loc: Rimini
|
Vista l'ora e la voglia di conoscere nuovi amici... un crodino, l'analcolico biondo....due patatine e quatro noccioline.
Quanato pago?
ciao Marco
|
|
|
|
#32099 - 12/02/02 12:58 PM
|
Member
Registered: 12/02/02
Loc: Roma
|
Ragazzi sono nuova del bar... C'è qualcuno che mi presenta gli amici del Forum?
Nel frattempo mi prendo un caffè.
Cioa Antonella
|
|
|
|
#32100 - 12/02/02 01:21 PM
|
Junior Member
Registered: 11/22/02
|
ri-eccomi, ma perchè non mi aprite un nuovo argomento "Tanzania"......insomma ci voglio andare, aiutatemi! Ve be' oggi mi va di bere qualcosa.....Alvise un gin - tonic!
|
|
|
|
|
#32102 - 12/03/02 12:18 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Alvise! stasera ho fatto un po' tardino uscendo a cena con un amico grande viaggiatore africano Dammi un goccio di Nonino per conciliare il sonno! Accidenti Lone! Il Forum si sta finalmente popolando anche di componenti del gentil sesso. Ciao Antonella: sei parente di Riccardo ? Perche' se non lo sapessi c'e' nel forum qualcuno che si firma 'Riccardo.Sand', anche se non mi sembra sia di Roma. Ciao Sonia: non ti preoccupare che prima o poi qualcuno che parte per la Tanzania (con o senza Zanzibar) lo trovi, basta avere un pochino di pazienza... Magari prova su "Si Parte.. --> destinazione Africa Centrale e Sud Africa" che sembrerebbe essere il posto giusto. Ho visto qualche tuono in 'zona cultura' che onestamente non ho capito fino in fondo. In particolare che Robo ami un certo T.O. mi giunge assolutamente nuovo e anche a lui da quello che ho capito.... Cara Antonella, chiedi di presentarti gli amici del forum: sono troppi, chiunque ci provasse rischierebbe di saltarne qualcuno che ci rimarrebbe giustamente male. Sappi solo che Alvise, il nostro barman virtuale, e' anche the Boss, non inteso come imitazione di Bruce ma proprio come l'Administrator del sito, quasi Dio. Subito sotto c'e' trinita', ossia Robiceci, sigla che sta per, appunto, Roberto, Cecilia & Alice Ogni tanto si presentano anche come Cecilia e basta ma non e' detto che chi scriva con quella firma sia realmente la Ceci.. :rolleyes: Poi ci sono i tanti che usufruiscono del sito e ci scrivono sopra, come il sottoscritto: alcuni sono brave persone, altri hanno i toy ma dobbiamo sorbirceli lo stesso.. Infine ci sono i partecipanti virtuali, come Salvatore, l'amico di Massi[+] detto anche "il mago di Borzoli": lo trovi in "Angolo della cultura --> Viaggiare o timbrare il passaporto ?" in un post del 6.11.2002 alle 10:20. Non mi dilungo oltre e spero di non aver fatto torto a nessuno: gli altri li vedrai all'opera e magari li conoscerai anche di persona al prossimo pranzo di SeK.... SI perche' ci sono anche quelli, occasioni nelle quali ci divertiamo moltissimo... [ 03 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
#32103 - 12/03/02 07:50 AM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: Ho visto qualche tuono in 'zona cultura' che onestamente non ho capito fino in fondo. In particolare che Robo ami un certo T.O. mi giunge assolutamente nuovo e anche a lui da quello che ho capito....
[ 03 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]Mi sono perso qualcheccosa?!? Gianluigi
|
|
|
#32104 - 12/03/02 01:22 PM
|
Junior Member
|
che noia, qui a Milano ormai non c'è più il cielo.....chi l'ha rubato?!? Alvise,fammi un Gin- Lemon per vedere di nuovo il sole!
|
|
|
|
#32105 - 12/03/02 02:13 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da sonia: ... Alvise,fammi un Gin- Lemon per vedere di nuovo il sole! Ciao Sonia, ti faccio compagnia con il Gin-lemon, visto che gli altri sono troppo occupati con le cose "serie" ... :rolleyes: Alvise il prossimo giro offro io !!! Mauro PS secondo me hanno stuzzicato un vespaio con il mezzo sbagliato (forum), chi ha il coraggio delle proprie idee farebbe meglio a fare come Robo, e non a sparare nel mucchio ! (niente di personale con gli altri)
|
|
|
|
#32107 - 12/03/02 06:44 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da adolfo: ...Continuo a pensare a Robyeadi......
Non farmici pensare! non è stato un bell'esenpio di democrazia e tolleranza ... e mi riferisco a chi aveva i toni più accesi (sia da una parte che dall'altra). Personalmente ho preferito tenermi la mia opinione e non mettere i piedi in quel 3ad ... Purtroppo c'è gente che trovandosi davati ad uno schermo ed una tastiera si scorda il rispetto per il prossimo. Beviamoci su una bella birra Adolfo, e releghiamo il tutto tra i brutti ricordi del passato .... PS offro io ! Mauro
|
|
|
#32108 - 12/03/02 07:44 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da MauroXC:
...[CUT]...
PS offro io !
Mauro Grazie!Alvise, una biere du demon per favore... Ragazzi, mi sa che settimane di tempo di m...a hanno un po' influito sull'umore generale. Ho conosciuto personalmente sia Massi[+] che Robo e non avrei mai immaginato uno scontro a cannonate tra i due.. Adesso poi che numerose ragazze hanno fatto capolino nel forum rischiamo di dar loro un'immagine falsa e di farle scappare a gambe levate :rolleyes: Mah ? Comunque non ostante tutto continuo a credere nella buona fede della maggioranza di chi scrive e in particolare di tutti gli abitudinari del forum. Il triste episodio di marketing cui abbiamo assistito settimane fa e' ormai sepolto e da dimenticare. Quanto ai massi[+]mi sistemi, mi associo alla richiesta di togliere in blocco il 3ad. ...per finire, toglierei anche in blocco il "monomarca toyota".....
|
|
|
|
#32109 - 12/03/02 08:09 PM
|
Senior
|
Mauro, Adolfo, osservare con attenzione la storia può essere utile a trarre esperienza dagli errori commessi. Però... attenzione a non cadere nella trappola del "senno del poi"! Personalmente sono così poco sicuro di me che mi avete costretto a rileggere tutta la mia corrispondenza relativa a "quell'episodio"! (...se devo trarre esperienza preferisco analizzare con attenzione i miei errori piuttosto che lasciarli analizzare a qualcun altro). Ebbene. Devo dire che credo di avere sbagliato abbastanza poco. (Ovvero di essere riuscito a trasmettere qualcosa di molto simile al messaggio che sentivo di dover trasmettere. Ovviamente condivisibile o meno...). Credo inoltre di avere infranto pochissime regole della democrazia e del viver civile e di avere lasciato sufficiente spazio di replica (che peraltro non ho mai ricevuto). By the way... Il livello di corrispondenza e di dialogo che consente un forum è necessariamente limitato. Inutile recriminare, ci si confronta spesso con poche battute, i concetti tendono ad essere semplificati al massimo (si fa prima a dire "è una cazzata" che a motivarlo dettagliatamente)! ...sono i limiti dello strumento. Io suggerirei di cercare tutti (io compresissimo) di cercare di scendere di un tono almeno! In effetti il rumore di fondo in questo locale comincia a diventare assordante! Signor Peter, posso onorarmi di offrirle una seconda birra, una Tourtel analcolica? ...sa vorrei presentarla alle ragazze (Sonia e Antonella) e ho paura del fatto che quando lei esagera con l'alcool.... ci mette poco a ritrovarsi a gambe (ruote) all'aria...
|
|
|
|
#32111 - 12/03/02 08:50 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
...[cut]...
Signor Peter, posso onorarmi di offrirle una seconda birra, una Tourtel analcolica? ...sa vorrei presentarla alle ragazze (Sonia e Antonella) e ho paura del fatto che quando lei esagera con l'alcool.... ci mette poco a ritrovarsi a gambe (ruote) all'aria... Analcoolica????? Orrore! Dai Lone! Facciamoci qualcosa di piu'...ehm.. corroborante! Un bel toro, per esempio..... Dai Alvise, fai un toro a me e al mio amico... Ragazze, questo e' Lone Land, in procinto di partire per l'Africa per cui gia' con l'adrenalina in sovrappiu' nel sangue.. Comunque, non ostante l'aspetto e' una brava persona.. Passando per un attimo al serio, e' vero che distruggere il passato farebbe tanto Farenheit 451 pero' secondo me sarebbe una tentazione di meno..... Alvise! Buono il toro! Ragazze, se vi accomodate gentilmente al nostro angolo lo zio Lone vi raccontera' una storia di Africa....
|
|
|
|
#32112 - 12/03/02 09:35 PM
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Mi dispiace Lone
buone intenzioni e buoni propositi,d'accordissimo,spiacevoli episodi,ancora di più d'accordo, a me il forum va bene così...,a me no...,ma in fondo....,nessuno può essere giudice,ecc.
Va bene,se guardiamo fino in fondo la verità non è mai di parte,per ciascuno dal suo punto di vista è corretto o perlomeno va bene tutto il modus,ed è normale che sia così.
Non dimentichiamoci però che noi utenti,utenti di questo forum siamo ospiti di una struttura che qualcuno ha creato, anzi per non perdermi troppo in fraseggi direi che alla fine chi potrebbe decidere come impostare il sito(a parte i discorsi sulla democrazia) sono i padroni perchè comunque sarà una loro scelta se avere un successo più qualitativo o quantitativo e se qualcuno vorrebbe stabilire i parametri di questi due aggettivi,bene. Io personalmente mi batterò per un certo SEK come ci sarà chi ne preferisce un'altro c'è anche chi preferirebbe fare finta di niente... Bene,ci si può esporre a critiche ma almeno per quello che mi riguarda ho detto quello che penso.
Comunque ci sarà chi rimarrà o no...per sua scelta...
ciao a tutti
|
|
|
|
#32113 - 12/04/02 06:14 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Alvise un bel caffe' marocchino, che cominciamo bene la giornata! La news del mattino e' che Berlusconi, su cui tutto si puo' dire tranne che non sia (o non sia stato) un imprenditore di successo, ha detto che la Fiat andrebbe molto meglio se ci fosse un management serio. Bella scoperta! La cosa che fa specie e' che il management Fiat ha risposto a questa affermazione definendola "fuori luogo". Ai miei tempi si diceva (e si scriveva) "c'hanno la faccia come il kulo ".... NB: per i critici della volgarita' nel forum preciso che in questo caso trattasi di citazione da notissimo periodico a diffusione nazionale, ora defunto, che ha fortemente influenzato la vita italiana degli anni 70/80....Edit delle 09:13 - Sono sempre piu' dell'idea di cassare o almeno chiudere e mettere in sola lettura il 3ad dei massimi sistemi. E' una mina vagante che rischia di avvelenare l'ambiente ancora per molto tempo, almeno fino a che i protagonisti non siano tutti contemporaneamente partiti per darsele di santa ragione sulla Habib o la Cartage..... Rinnovo dunque la richiesta di intervento di Alvise, non per il caffe' (peraltro buonissimo!) ma per mettere un freno ai flames. [ 04 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
#32114 - 12/04/02 09:28 AM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: Alvise un bel caffe' marocchino, che cominciamo bene la giornata!
La news del mattino e' che Berlusconi, su cui tutto si puo' dire tranne che non sia (o non sia stato) un imprenditore di successo, ha detto che la Fiat andrebbe molto meglio se ci fosse un management serio. Bella scoperta! La cosa che fa specie e' che il management Fiat ha risposto a questa affermazione definendola "fuori luogo".
Edit delle 09:13 - Sono sempre piu' dell'idea di cassare o almeno chiudere e mettere in sola lettura il 3ad dei massimi sistemi. E' una mina vagante che rischia di avvelenare l'ambiente ancora per molto tempo, almeno fino a che i protagonisti non siano tutti contemporaneamente partiti per darsele di santa ragione sulla Habib o la Cartage.....
Rinnovo dunque la richiesta di intervento di Alvise, non per il caffe' (peraltro buonissimo!) ma per mettere un freno ai flames.
[ 04 Dicembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]Ciao Peter, vedo che anche tu ti ribalti di fronte a certe "posizioni/non posizioni" in merito alla faccenda Auto Italiana... Speriamo bene, e che le buie notti dicembrine portino del sale in zucca a qualcuno... Sul discorso flames e 3ad, mi vien di dire che: Da oramai parecchio tempo frequento/iamo SeK e ho/abbiamo certamente vivo il ricordo di com'era... essenziale, semplice e soprattutto un riferimento per chi si accingeva a partire per il sahara. Ma i tempi cambiano e ora il sito si e' allargato molto con soddisfazione di tutti, specie e giustamente per quelli che da tanto tempo e con passione rendono possibile tutto cio' Detto cio', a mio parere, non si puo' certo "selezionare" gli utenti (qualcuno magari lo pensa), no! non sarebbe giusto! Ne tantomeno "bloccare" certe discussioni... Semmai e'il caso di dire ad ognuno di noi di fermarsi un attimo a riflettere e chiedersi; stiamo ancora parlando di Africa? E se la risposta e' si, che ciascuno dia il proprio disinteressato e umile apporto di viaggiatore, ...altrimenti sta/stiamo vivendo una cosa che non e' + quella che era (anche se i nostri occhi oramai insabbiati alla grande, fan si che non ce ne rendiamo conto...), insomma una specie di "Matrix" per dirla cinematograficamente. Ahhh, l'ho detta... e chissa' ora quante kazziate mi becco!? ma non importa... passa al bancone, che ti offro una bella "Bier du Desert" che c'e' ne bisogno Ciao ciao Gianluigi PS: speriamo che non "se le diano" sulla Chartage... ultimamente gia' ha problemi di suo... :p
|
|
|
#32115 - 12/04/02 01:31 PM
|
Junior Member
|
Grazie Mauro, finalmente un cavagliere! Ma com'è serioso questo bar, non si parla mai di argomenti futili ed inutili...... Lancio 2 sondaggi: -il regalo più originale che pensate di fare per Natale. - dove andate per capodanno? Una Red Bull per me oggi....
|
|
|
|
#32116 - 12/04/02 01:59 PM
|
Senior
Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
|
[-il regalo più originale che pensate di fare per Natale. - dove andate per capodanno? QB][/QUOTE] Ciao a tutti, Ciao Alvise, prego un chinotto, questo Natale ho deciso di non badare a spese, nonostante "tutto" è stato un buon anno, regalerò un pianeta. A capodanno sarò nel sud della Tunisia. Scusate la mancanza di originalità
|
|
|
#32117 - 12/04/02 06:00 PM
|
|
Messaggio inizialmente inserito da Planberto: QB] Scusate la mancanza di originalità [/QB][/QUOTE] Mi sa che qui siamo tutti molto poco originali.....dove andate a Natale ???? Noi, come tutti gli anni a Natale, andiamo a fare le sabbiature. CIAO Ceci
|
|
|
#32118 - 12/04/02 06:16 PM
|
Senior
|
Eccomi qui, senza Takouba, in attesa di Massi+... Dove si va a Natale; ummm, anche io a fare le sabbiature! Regalo originale per Natale; ri-ummm...un mio amico, qualche anno fa, in vista di un viaggio "sabbioso" regalò alla sua dolce mogliettina un....KIT PALA DA SABBIA + ACCETTA! Spettacolo, non vi pare?
Robo
|
|
|
|
|
#32120 - 12/04/02 07:30 PM
|
Senior
|
buonasera a tutti, ri-eccomi, mentre mi avvicinavo al bar pensavo che al ri-vedermi vi sareste chiesti con che faccia avessi potuto ri-presentarmi.
Comunque sono qui, e tanto che ci sono mi pregio di offrivi una grappetta. Di passito di pantelleria. Alla salute di tutti voi.
E con questo ho già vanificato la promessa fatta a Robo sul non abusare dei forum. Vorrei perciò rendermi utile distogliendo dall'intento coloro volessero farsi traviare dall'idea di regalare alla con-sorte il sottocitato "kit".. sfidate la sorte ma mai la con-sorte. Devo però ammettere che una bella sorpresa la mia ex³ me la fece (veramente me ne fece diverse ahimè!)regalandomi le piastre che ancora oggi uso..(quelle abbananate n.d.r).
bye, massi
[ 04 Dicembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
|
|
|
#32121 - 12/04/02 07:32 PM
|
|
SORRY Stefano, ma noi lasciamo i nostri 3 posti ad altri...facciamo il Natale a casa per la gioia di Alice, ma il 26 ....... Perche' non partite anche voi il 26 ? PER MASSI: sai cosa mi ha regalato mio marito per 10 anni ad ogni occasione possiile ?Copertone con tacchetti per XR 600,copertone per TT 600, copertone per DR 350, manopole (fuxia, che sono un po' piu' femminili !), serbatoi plastica per non rovinare gli originali e....... La solita sciarpa sara' banale, ma a volte l'avrei tanto desiderata 1 Ciao Ceci [ 04 Dicembre 2002: Messaggio editato da: cecilia ]
|
|
|
|
#32123 - 12/04/02 08:30 PM
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Ragazzi riconosciamolo,ha ragione Planberto: permesso? Salve a tutti....Molte volte mi capita osservando dall'esterno che sugli equivoci o sulle prese di posizione, (sicuramente derivanti da ragionamenti/ragioni e pensieri profondi difficilemnte esprimibili con semplici parole) la gente passa ore, giorni e anni a discutere. ..... discussioni e litigi (verbali) che alla fine mi lasciano sempre un po meno felice di come potrei essere . e con questo cosa volevo dire...? ah ecco! Forse il miglior aiuto che possiamo dare noi dall'esterno (e non so se siamo molto lontani) è fare passare il tempo il più veloce possibile. ciao a tutti ma proprio Tutti sinceramente... p.s. grazie Planberto
|
|
|
|
#32124 - 12/04/02 08:33 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Accidenti, che pieno stasera al bar! Incasso record, eh Alvise! Io prendo volentieri un grappino di passito di Pantelleria sul conto di Massi[+].. Ciao Gianluigi, ciao Robo, ciao Stefano, ciao Massi.. Ciao Lone: le ragazze si aspettavano qualcosa di un po' piu' spumeggiante, almeno una storiella completa.... Ciao Ceci: cerchiamo di vederci prima della vostra partenza: sono a secco totale di adesivi Per Sonia: il regalo piu' originale che penso di fare per Natale ? una copia di un libro che sto finendo di 'rifinire'. Piu' originale di cosi'... A capodanno ? probabilmente da nessuna parte, sicuramente non a farmi le sabbiature; per quello mancano 47 giorni da oggi Magari il 20 vengo a fare una gita a Genova per salutarvi tutti... Ahhh, buona questa grappa! Non c'e' che dire: Massi[+]: hai proprio un buon gusto. Alvise! dammi un raddoppio di questa grappetta: non approfitto di Massi[+], pago io... Concludo: sono contento di vedere che gli appelli lanciati da un po' di persone abbiano avuto un pronto uditorio. Torniamo alla SeK che ci piace
|
|
|
|
#32125 - 12/04/02 08:39 PM
|
Senior
|
Ciao a tutti, oggi giornata lunga e pesante, Alvise mi ci vuole un cognac all'uovo p.f., grazie. Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: Mauro, Adolfo, osservare con attenzione la storia può essere utile a trarre esperienza dagli errori commessi. Però... attenzione a non cadere nella trappola del "senno del poi"! (cut) Ci tenevo a precisare un paio di cose rispondendo a Lone, Il mio intervento era ponderato su una sensazione avuta in passato e non sul senno di poi (ragione del fatto per cui mi sono tenuto fuori dal 3ad). Non volevo dare giudizi sulle persone coinvolte di cui, tra l'altro, ho stima, ma bensi di un certo tipo di atteggiamento (momentaneo) nel quale tutti potremmo, in determinate circostanze, cadere. Ha detto bene Peter attribuendo al tempo la causa di tutto, ma più semplicemente è facile "lasciarsi andare" un po', quando tastiera e schermo possono inibire una certa "diplomazia" ... Detto questo, spero di aver chiarito il mio pensiero e vi invito a farmi compagnia con un drink .... brindando al futuro e non guardando al passato ! Salute ! Mauro
|
|
|
#32126 - 12/04/02 08:52 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Proprio bello il bar stasera! Gente che arriva da tutte le parti.. Non voglio mischiare, per cui faccio compagnia al buon Mauro con la grappa al passito di Pantelleria Vorrei portare alla conoscenza di tutti il colpo di coda del buon Stefano nel 3ad sui massimi sistemi. Non so come abbia fatto, ma ha trovato una specie di extraterrestre, l'incarnazione totale di tutti i miei sogni in un colpo (credo anche dei vostri, se andate a vedere...), un vero e proprio Guru , peccato che sia tedesco e difficilmente arrivera' in zona SeK.. Sono ancora scosso da quello che ho trovato in questo link Colgo l'occasione per salutare caramente Planberto, di cui mi sono senza volerlo dimenticato prima..
|
|
|
|
#32127 - 12/04/02 09:08 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: Sono ancora scosso da quello che ho trovato in questo link ..miiiii, ma dove lo trova il tempo e le finanze per fare tutti quei magnifici viaggi Forse è uno di quei milionari (o miliardari) che ha capito tutto ..... Alvise, qualcosa di forte se no svengo .... Mauro
|
|
|
#32128 - 12/04/02 10:11 PM
|
Senior
Registered: 12/25/01
Loc: Buguville (VA)
|
La risposta e' semplice... tutti quei viaggi li ha fatti negli anni e se fai la media e' circa un viaggio all'anno. Comunque non male. Ciao.
|
|
|
#32129 - 12/04/02 10:13 PM
|
Senior
|
Ciao a tutti. Alvise, qualcosa di estremamente leggero che vengo da un bollito misto alla piemontese... Il tedesco scovato da Stefano mi ha sconvolto: non mi bastano sette vite per vedere la metà dei posti elencati Per quanto riguarda il regalo di Natale, non essendo accoppiato, ho pensato ad una balise tutta mia... da piantare in Mauritania a Capodannno. Che dite? E' una cosa riprovevole o rientra eticamente nelle cose che si possono fare senza "inquinare" il nostro amato Sahara? Ciao. Alberico.
|
|
|
|
#32130 - 12/04/02 10:16 PM
|
Senior
|
Diamine! Ma proprio nessuno si imbarca il 21 con Cotunav? Robo. P.S: Cecilia! quella delle tassellate è davvero una "Baratellata!"... Pensa che io,una volta, ho regalato addirittura due(uno mi sembrava pochino...)bombolette di Fast per Moto.Lascio immaginare i consigli d'uso che mi sono stati illustrati da colei che li ricevette in dono...
|
|
|
|
#32131 - 12/04/02 10:29 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da robiceci: La risposta e' semplice... tutti quei viaggi li ha fatti negli anni e se fai la media e' circa un viaggio all'anno.
Comunque non male.
Ciao. Gia.... un viaggietto all'anno da un minimo di 5 settimane fino a 6/8 mesi dal 1975 ad oggi, cioe' per 27 anni consecutivi... proprio niente male... Alviseee!!! qualcosa di forte per favore.....
|
|
|
|
|
|
#32134 - 12/05/02 07:30 AM
|
Member
|
Ieri non ho potuto perchè ero in ospedale,
Ma stasera offro io: è nata la nostra Giulia.
Son contento!
|
|
|
|
#32136 - 12/05/02 07:57 AM
|
Member
|
Regalate copertoni tassellati e fast alle donne?
Nel deserto ci sono anche le rose!!!
Un po' di fantasia ragazzi...
Antonella
|
|
|
|
|
#32138 - 12/05/02 01:01 PM
|
Senior
|
ci hai presente il VOV, ecco, ma versione casalinga .... Mauro
|
|
|
#32139 - 12/05/02 05:51 PM
|
Senior
|
Caspita, stasera nessuno al bar? ero passato per un aperitivo in compagnia.. :rolleyes: vabbè, vi lascio un paio di freddure a tema FIAT che ho pescato stamane sul giornale.. Come fai a procurarti i pezzi di ricambio di una fiat? semplice, basta seguirne un'altra.. A cosa serve lo sbrinatore del lunotto di una fiat? a scaldare le mani di chi spinge.. cosa c'è scritto nell'ultima pagina del libretto istruzioni di una fiat? l'orario degli autobus.. Cos'è una fiat sulle alpi? un miracolo Due fiat? Fantascienza Tre fiat? Strano posto per una fabbrica.. 100 fiat? Una discarica ok, ho capito torno a casa senza aperitivo... :p bye, massi ps: felicitazioni per la bimba di Carlo [ 05 Dicembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
|
|
|
#32140 - 12/05/02 05:55 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Alvise: un Campari soda per favore.
Giusto ieri ho segnalato un bel libro di Lorenzo Marimonti, Luci e ombre del deserto, in area cultura. Lorenzo e' morto qualche giorno fa' per un tumore, oggi si sono svolti i suoi funerali.
E' proprio un periodo brutto, speriamo che passi in fretta.
|
|
|
|
#32141 - 12/05/02 06:53 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: Caspita, stasera nessuno al bar? ero passato per un aperitivo in compagnia.. :rolleyes: vabbè, vi lascio un paio di freddure a tema FIAT che ho pescato stamane sul giornale..
Come fai a procurarti i pezzi di ricambio di una fiat? semplice, basta seguirne un'altra..
A cosa serve lo sbrinatore del lunotto di una fiat? a scaldare le mani di chi spinge..
cosa c'è scritto nell'ultima pagina del libretto istruzioni di una fiat? l'orario degli autobus..
Cos'è una fiat sulle alpi? un miracolo Due fiat? Fantascienza Tre fiat? Strano posto per una fabbrica.. 100 fiat? Una discarica
ok, ho capito torno a casa senza aperitivo... :p
bye, massi
ps: felicitazioni per la bimba di Carlo
[ 05 Dicembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]Ma... sei sicuro che si parlasse di FIAT ...... Non Toy?? Come disse una volta il mio meccanico, noi Landisti siamo i Talebani del fuoristrada, anzi, direi i Ta lend bani. By Pier
|
|
|
|
|
#32143 - 12/05/02 10:25 PM
|
Member
|
Eccomi qui a pagare i debiti prendete quello che volete, peccato per Lorenzo, ho letto il libro e mi sembrava un "Guru", di quelli che si diceva in altra sede ...
|
|
|
#32144 - 12/05/02 11:26 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Carlo! Alvise, una grappetta anche a me. In area cultura e' arrivato Roberto Cattone che ha giustamente replicato alle nostre critiche, facendo contento Robo.. Non so se ha convinto qualcuno, pero' era (e') giusto che dicesse la sua, visto che il forum e' aperto a tutti. Se passa per caso di qui gli lascio un drink a mie spese...
|
|
|
|
#32145 - 12/06/02 06:33 AM
|
Member
|
Peter, arrivi tardi e sono già scappato, di mattina comincio presto e visto quel che mi aspetta nei prossimi giorni, cerco di metter via più ore di sonno che posso .Spero che Alvise vi abbia trattati bene
|
|
|
#32146 - 12/06/02 08:18 AM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Carlo: Ieri non ho potuto perchè ero in ospedale,
Ma stasera offro io: è nata la nostra Giulia.
Son contento! MA ciao Carlo... Complimenti a tutti e 2 (anzi 3: D) per l'evento! Un baciotto alla piccola OK? Gianluigi
|
|
|
#32147 - 12/06/02 10:36 AM
|
Member
|
E' l'ora dell'aperitivo ma preferisco un bichiere di vino come faceva mio nonno.
Qualcuno mi fa compagnia?
Antonella Sand
|
|
|
|