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#31749 - 10/08/02 06:56 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Member
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Posts: 434
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A me un cappucino con una dose bestiale di zucchero!
Un po' solitario il nuovo bar, ma basterà aspettare...
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Carlo S III 109 HT
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#31750 - 10/08/02 06:59 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Torino
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Data l'ora e il tempo uggioso, un bel the caldo caldo grazie!! ah pero'..., un tavolo da snooker, magari una partitina... eh no, sono gia' al lavoro! Bene Alvise, buona idea, ma non sarei cosi' certo di farla franca conoscendo i soggettini Inch Allah! Buona giornata Gianluigi
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Gianluigi H.Galletto "Rommel" Honda AT750 "Ramla"
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#31751 - 10/08/02 07:56 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: roma
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Qui almeno qualcuno c'è, meno male.
C'è qualcuno che vuole farsi una partitina a briscola? Nel frattempo: un succo d'arancia....
Gianni Morosini
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#31753 - 10/08/02 06:02 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Pero', mica male il localino: banco del bar nuovo, tavolini comodi per appoggiare i contenitori di liquidi (massi) + o - alcoolici, trespoli al banco per degustazioni veloci... Bravo Alvise, questa atmosfera da pub inglese mi piace: il legno alle pareti, i mobili in massello.... proprio degno di SeK. Vediamo se fai ancora bene il Negroni Per il momento mi accontento di godermi l'atmosfera del nuovo locale leggendo l'ultimo numero di Land Rover Owner A piu' tardi! PS: stasera regate in relax. Mascalzone riposa per cui ci saranno poche emozioni..
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#31754 - 10/08/02 06:22 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Switzerland
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ragazzi, che spavento! come tutte le sere, prima di cena, faccio per andare da "Alvise's", ma come svolto nel viuzzo vedo già che la solita insegna gialla è spenta. Faccio ancora pochi passi guardandomi intorno, di fuoristrada neanche l'ombra, manco un land. Niente. Stasera l'autunno si fa' sentire, è frescolino e stà anche piovviginando, già speravo in qualcosa che scaldasse le budella. Sono davanti alla seracinesca, chiusa non la so riconoscere, il bar era sempre aperto, a qualunque ora. e adesso? un po mi vergogno ma ora senza bar proprio ci stò male. Aspetta, ma non avrò sbagliato strada? Torno indietro, chiudo internet explorer e disconnetto. Ok, fin qui ci sono, la scrivania, la sedia. magari mi ero sbagliato, cerco un punto di riferimento e vado: internet Explorer... connessione in corso...www.sahara.it, seguo le indicazioni per il forum, prendo per "nuovo forum" e cosa ti vedo? il bar di Alvise meno male. questa sera mi ci vorrebbe un vinbrulè bello però il nuovo locale, manca un po l'atmosfera fumosa del vecchio bar... bye, massi
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#31756 - 10/08/02 09:21 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Casorezzo (MI)
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Qui si danno tutti a bevande strane. Per me una Moretti e ...se si può fumare, un bel sigaro, quello che non ho fumato ad Immagimondo!!!
Giovanni
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#31757 - 10/08/02 09:37 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: INSUBRIA
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#31759 - 10/09/02 02:12 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Senior
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Loc: Switzerland
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pure taroccata da pista "s'imbarca" ..nonc'è speranza :p bye, massi
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#31760 - 10/09/02 02:20 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: carrara
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Mi dispiace ragazzi, ma questo locale non ha più l'atmosfera del primo. Sarà che gli anni passano e i ricordi si affievoliscono, ma io lo ricordo fumoso e pieno di gente (un pò alcoolizzata, lo ammetto) vogliosa di parlare ed anche di litigare . In questo bar nemmeno Peter mi fa più dei ca..iatoni per le mie opinioni sulla Palestina. Sigh Vorrà dire che ci ubriacheremo in silenzio con la classica sbornia triste
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Marco, iNeolitico superiore
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#31761 - 10/09/02 03:48 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Campogalliano
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ehi ragazzi (e non ) oggi ero su rai due nel servizio di costume & società domani forse in replica alle 10:05.... non mi sono visto magari faccio ridere... chissà
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Roberto Plances
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#31762 - 10/09/02 04:04 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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#31763 - 10/09/02 09:14 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Ticino
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Ciao Ragazzi, miiii che fatica a trovare il locale nuovo, ho girato un po' nel quartiere ma non ho visto messun mezzo fuoristrada degno di questo nome (soltanto ammasii di lattine d'aluminio 90 e 110 e qualche Mitsu dopo-guerra) Poi finalmente ho visto l'ammiraglia di Marco e non ho più avuto dubbi! Stasera sono su di giri, mi prendo un Lagavulin bello torbato, Peter, mi fai compagia? Offro io! Nessuno ha una sigaretta, non dovrei ma ogni tanto ... Sono contento di aver visto qualcuna delle vostre faccie ad Immagimondo, tutti pronti a ridere e scherzare .... povero Robo ... La cosa strana è che i "sahariani" fuor d'Africa non hanno la stessa piega, peccato, dev'essere so smog ... Salute ! Mauro
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#31764 - 10/09/02 11:00 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: bergamo
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vediamo se si riesce ad animare un po il locale. Ho visto sul sito http://www.fuoristrada.it uno che chiedeva se era meglio il 4 runner o il discovery? L'uso che ne avrebbe fatto sarebbe stato di seconda auto di famiglia in italia e poi sulle piste sahariane. Purtroppo li ero da solo a difendere il 4 runner e direi che alla fine i fanatici del disco mi hanno battuto. (ma erano tanti e cattivi) Voi cosa ne dite è davvero meglio il disco del 4 runner? ciao stefano
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stefano
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#31765 - 10/10/02 06:53 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da tiru: ... è davvero meglio il disco del 4 runner? ciao stefano Ma non dovresti neanche porti la questione, Il Disco è il Disco!
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Carlo S III 109 HT
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#31767 - 10/11/02 12:10 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: bergamo
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ma che bar moscio, neanche una questione importante come quella che ho posto riesce a scaldare gli animi. non sarete mica tutti diventati buonisti, come d'alema e prodi fine anni 90 vero? A parte tutto il mio amico vuole comprare o il disco o il 4 runner perchè in città li reputa più confortevoli del defender o dei vecchi land cruiser. non vuole neanche range rover o hj 60/61/80 perchè o troppo vecchi o troppo costosi, cosa gli consigliate? io sono per il 4 runner, per due motivi 1) perchè è un toyota 2) perchè so cosa a fatto marco fiaschi con quel mezzo. vorrei avere altri pareri. c'e' qualcuno che ha fatto viaggi in magreb col disco? ciao stefano
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stefano
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#31768 - 10/11/02 06:48 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Posts: 434
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Io ho fatto un viaggio in Libia con uno che viaggiava col Disco (1a serie) 200TDi. mi pare che andasse da dio... Stefano, puoi chiedere al Vittorio Parigi, c'era anche lui. poi meccanica e sospensioni sono quasi quelle della Range,direi una garanzia. e comunque la preferenza è sicuramente personale, chiaro che chi ha esperienza Land consiglia Land, chi ha Toy consiglia Toys.
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Carlo S III 109 HT
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#31769 - 10/11/02 12:13 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Milano
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#31770 - 10/11/02 01:36 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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#31771 - 10/11/02 02:16 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Posts: 1135
Loc: carrara
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Messaggio inizialmente inserito da tiru: 2) perchè so cosa a fatto marco fiaschi con quel mezzo. Ti ringrazio per la citazione, ma credo che, più di me, si debba citare il (veramente) grande Michele Soffiantini che, se non sbaglio, possiede anche lui un Runner.
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Marco, iNeolitico superiore
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#31774 - 10/12/02 03:04 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Ahhh, ma e' ancora aperto! Ragazzo, un Manhattan e un pacchetto di Camel senza filtro.. Entrando, ho sentito delle farneticazioni che parevano dire che un cassone giapponese sia preferible ad una Land Rover.... Aspetta un attimo... sciak, sciak: dopo due autoschiaffoni mi sveglio! Ahhh...era solo un incubo!
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#31776 - 10/12/02 07:34 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Cuneo
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Non faccio parte del gruppo Land nè di quello Toy: ho sempre viaggiato con Nissan,ed attualmente con un Isuzu, quindi il mio parere è oggettivamente al di sopra delle parti... Conosco entrambi i mezzi di cui si tratta.Li ho guidati ,provati, utilizzati anche in itinerari difficili in Africa e sulle Alpi. Land Discovery: è sicuramente un mezzo affidabile, anche se si trova poco in Africa, a parte Cattone e Musi,quest'ultimo ottimo meccanico, che nn cambierebbe il suo Disco con null'altro.Dispone di una discreta dose di cavalleria, forse bassina per la sua mole nn proprio piccola, ma cmque sufficiente a farlo superare creste senza problemi,fermo restando che anche una Campagnola supererebbe le creste + difficili se guidata in modo adatto...Diciamo che il Disco appartiene a quella categoria di mezzi abbastanza sostenuti da un motore elastico da "perdonare" errori di scelta di marcia o dose di gas che con altri mezzi non verrebbero perdonati e significherebbero piantata certa. Il Four Runner è il "piccino" dell'80, a mio parere la miglior auto da Africa esistente.E' indubbiamente confortevole e robusta, anche se la geometria delle sosp anteriori è un po' sottodimensionata rispetto ai pesi. Il 2.5 è un po' asfittico, con poca cavalleria. Non dubito che Marco Fiaschi abbia vissuto esperienze mirabili con questo mezzo: ripeto, qualsiasi mezzo,cavalli o no, può andare ovunque, se guidato in funzione delle sue caratteristiche.Certo, il 3000,che si trova in francia, ha decisamente un motore più appagante, e non teme il confronto con il Disco,anzi. Ciao
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#31778 - 10/12/02 10:29 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Sto vedendo un bellissimo Dossier del Tg2 sulla Sierra Leone, dove 17.500 militari dell'ONU hanno imposto la fine della guerra civile. Tra le tante cose che hanno fatto vedere e' una enorme diga non finita, alla quale mancano il 15% dei lavori. Questa diga, se finita, darebbe corrente a tutto il paese, ospedali compresi. Oggi la corrente va e viene nella capitale e in un'altra citta'. La diga e' stata progettata e iniziata con l'aiuto della famigerata "Cooperazione Italiana" negli anni '70. Adesso il cantiere, intatto, e' vuoto. Mancano 35 milioni di Euro (70 miliardi), in parte gia' garantiti da una banca per lo sviluppo africano. Il resto, la maggior parte, dovrebbe venire dall'Italia.... Quanto spenderemo per salvare la Fiat ? Il resto del servizio era bellissimo e struggente: un paese dove i bambini a 8 anni erano addestrati a sparare a chiunque passasse, dove muoiono 75.000 bambini all'anno e dove non ostante ci siano piu' diamanti del Sud Africa ci sono problemi di sanita' gravissimi e' popolato da gente che sorride sempre, bambini, ragazzi, uomini, donne.... incredibile. Alvise, una vodka ghiacciata per favore, magari mi passa questa voglia di Africa travolgente.
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#31779 - 10/14/02 01:10 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
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ragazzi, mi sono invaghito!... premessa: è dall'anno scorso che penso a che 4x4 comprare, le alternative che ritengo interessanti sono land 110 300tdi o toy 75/78 4.2D ebbene, l'altro giorno mi sono imbattuto in questo: è il nuovo bremach...però lo vorrei più corto, il modello 2 porte e senza sbalzo.. motore Iveco Aifo, 20 marce, sono andato dal rappresentante di zona e mi sono interessato.. appena ho una giornata vado a Varese a provarlo.. Voi che ne pensate.. costa meno di un jap, porta 1050kg colla patenete B, è piccolo... [ 14 Ottobre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
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#31780 - 10/14/02 01:55 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Posts: 591
Loc: Ticino
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: ragazzi, mi sono invaghito!...
Bravo Massi, l'idea non mi sembra tanto fuori di testa anzi, la trovo originale Com'è messo a rapporto peso/potenza/coppia ? Telaio, trasmissione e sospensioni li fa la Bremach, o c'è lo zampino dellla Steyer-Puch ? Ammettendo che l'affidabilità sia ok, cerco di immaginarmelo nell'affrontare una duna di quelle toste che richiedono brio, qualche dubbio affiora .... Io non lo scarterei a priori, in fondo dipende anche dal genere di viaggi che ci vuoi fare ... certo non è un (belin?)Mitsu .... :p Bye Mauro
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#31781 - 10/14/02 04:00 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Registered: 12/19/01
Posts: 434
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: ragazzi, mi sono invaghito!...
Piace molto anche a me, io ho provato da passeggero un cassonato dell'anno scorso, quello dei muratori per intendeci, Rigidissimo di sospensioni, pero'... Facci sapere come va la prova
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Carlo S III 109 HT
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#31782 - 10/14/02 04:39 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Senior
Registered: 01/14/02
Posts: 546
Loc: BOSSICO
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Sono iscitto alla Protezione Civile ANA e parecchi nuclei l'hanno comprato ( la maggioranza cassonato a doppia cabina ) . Io non l'ho mai usato però chi lo possiede si lamenta della poca potenza e che la meccanica lascia un po' desiderare. Tutte le volte che abbiamo fatto qualche esercitazione interregionale qualcuno ha avuto dei problemi , per intenderci ogni qualvolta che c'è stato bisogno di percorrere almeno 100 Km hanno avuto delle rogne. Medita bene prima di fare un acquisto del genere. P.S. ultimamente ho visto parecchi furgoncini 4x4 sulla base del Ducato e pare che siano anche abbastanza affidabili. Nik
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#31784 - 10/14/02 06:15 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Anonymous
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: ragazzi, mi sono invaghito!...
premessa: è dall'anno scorso che penso a che 4x4 comprare, le alternative che ritengo interessanti sono land 110 300tdi o toy 75/78 4.2D
Massi! Ma dov'e' il problema ? Un bel 110 300tdi e via, senza problemi di affidabilita' e di durata! Il Bremach ammetto che sia suggestivo, pero' noto che assomiglia troppo a lui :rolleyes: , all'Unimog e per questo potrebbe avere innescato nella tua mente un transfer pericoloso! Okkio!
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#31786 - 10/14/02 08:55 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Junior Member
Registered: 10/11/02
Posts: 20
Loc: Torino
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Ciao Lone Land! se mi permetti visto che berrò Guinness anche io, a me il primo giro. Alvise, un'altra grazie! Non sono mai stato in Africa, l'ho sempre sognata ed una bmw 1150 gs: vorrei cominciare dalla Tunisia, che ne dici? ....troppo buona sta birra...
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*Khaled*
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#31787 - 10/14/02 09:31 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Senior
Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
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Ciao ragazzi come va? Stasera ho bisogno di un digestivo ... ... Alvise, un Braulio per favore, grazie! Credo che Massi volesse più un opinione sul Bremach che non un espressione delle vostri personalissimi "amori a 4 ruote motrici" Immagino che se debba sceglire, considerato le sue profonde conoscenze meccaniche, penderà piuttosto verso oriente .... vedremo .... Benvenuto tra noi Puntamontata (azz che pseudo) ti farei compagnia con la birra ma non sono molto da scure ... La Tunisia a mio modesto parere è una buona palestra per iniziare e, per quanto se ne dica, in certi posti può essere mooooltooo impegnativa Aggregati a qualcuni che ha già un po di esperienza per la prima volta. In compagnia ci si diverte di più e poi ci scappa qualche consiglio che, di imparare, non si è mai finito !!! Ma, a parte Peter, qui non fuma nessuno ????? Alvise, ce l'hai un Davidoff ??? Mauro
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#31788 - 10/14/02 10:33 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Senior
Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
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Buna sera, sono nuovo del locale e come primo gesto di cortesia ... un giro a tutti (a me una birretta grazie)! Notizie sul Bremach ? Beh, piaceva anche a me e quindi ogniqualvolta ne vedevo uno, crecavo di "appostarmi" per beccare il proprietario e chedere news ... risultato DELUDENTE ! Parrebbe piuttosto debole di freni a pieno carico (piu' volte confermato da guardie forestali in Sardegna), il cambio presenta delle impuntature, qualche difettuccio nell'impianto elettrico. Chi lo ha usato per lunghi tragitti, lamenta inoltre una notevole scomodita' (leggi accentuata rigidezza generale) e forte rombosita'. Insomma, e' un 4X4 specialistico molto bello e grintoso, acquistato da varie amministrazioni comunali/protezione civile come mezzo da lavoro ma, onestamente, a parte il prezzo elevato, mi sembra ancora da perfezionare. Credo che un 110 o un 75 siano ancora la scelta migliore. PS io ho un 75 6 cil 4200 del 99 con oltre 90.000 km (almeno 50.000 in Africa/Medio Oriente) e (toccando tutto il ferro possibile) a parte una batteria andata fuori uso (l'impianto e' a 24 volt con due batt.- la macchina a fatica partiva ugualmente) ho solo cambiato l'olio e provveduto ai normali ingrassaggi, null'altro ... Saludos Provocazione per acquisto IIa mano : un Mitsu 2800 passo lungo, usato solo da qualche mammina snob per portare a scuola i pupi, non andrebbe bene ugualmente ? 4 belle 7,50/16 e via !!! Ho visto in Egitto un tedesco che faceva dei numeri notevoli con una 'siffatta' vettura ... Ciao Riccardo
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#31789 - 10/14/02 10:39 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Posts: 88
Loc: bergamo
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ehi ragazzi vedo che pochi si sono sbilanciati sull'argomento 4runner/discovery; forse che non li considerate sufficentemente da africa? che gli dico al mio amico? che uno vale l'altro? Ma sulle navi che salpano per il magreb ci sono più disco o 4runner? Sapreste indicarmi una via per trovare il 4 runner 3.0 TD? aiutatelo grazie ciao stefano
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stefano
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#31790 - 10/15/02 08:21 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Registered: 04/04/02
Posts: 307
Loc: Campogalliano
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Sapreste indicarmi una via per trovare il 4 runner 3.0 TD? Prova con autoroen.it oppure gandinimotors.com Hanno fuoristrada in ottime condizioni. Freak Antoni diceva: "un miliardo di mosche non possono sbagliare la m..da e buona!" seguendo il teorema verrebbe da dire che se si vedono più disco sui traghetti ..... Sarebbe interessante chiedersi quanti Disco sono sul traghetto al ritorno . dalle mie parti il Dicovery è stato ribattezzato Ruscovery non è sicuramente un appellativo adatto ad una signora nata nelle campagne inglesi, ma purtroppo chi utilizza il disco in fuoristrada si trova a dover combattere con mille problemucci.... andiamo dalla rottura di semiassi e differenziali a perdere contemporaneamente i due fanali anteriori, se poi l'umidità aumenta diventa una luminaria di natale luci e frecce lampeggiano felici nei boschi senza una ragione specifica se non forse quella di segnalare che è il momento di passare ad un 4Runner Roberto
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Roberto Plances
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#31791 - 10/15/02 09:49 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Posts: 1021
Loc: Switzerland
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Messaggio inizialmente inserito da Planberto: Sapreste indicarmi una via per trovare il 4 runner 3.0 TD?
[cut] se poi l'umidità aumenta diventa una luminaria di natale luci e frecce lampeggiano felici nei boschi senza una ragione specifica [cut] Robertomi ricorda tanto il mio vecchio range... bye, massi
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#31792 - 10/15/02 10:23 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da riccardo.sand: [cut] Notizie sul Bremach ? Beh, piaceva anche a me [cut] risultato DELUDENTE ! [cut]
in effetti temo anch'io le stesse cose ma mi hanno detto che il nuovo ha un motore diverso: iveco AIFO, di 2800cmc con 105hp e un cambio a 20 marce, purtroppo non conosco la coppia ma non credo sia folgorante e la cosa che temo è l'eccessivo peso dei riduttori, cosa che affligge pure l'unimog (n.d.r). Per le impuntature, sai ...è sempre un camion.. Quello che si spera è che abbiano almeno ben rapportato le marce, loro garantiscono ad esempio percorrenze a pieno carico di 9 con un litro, il che vuol dire che rispetto alla vecchia versione qualche marcia è più lunga. il problema è anche, come dice MAuroxc: cerco di immaginarmelo nell'affrontare una duna di quelle toste che richiedono brio, qualche dubbio affiora .... che le marce siano troppo lente per affrontare la duna col giusto brio credo sia possibile, ma non compro una veicolo solo per l'Africa, viaggio ovunque, (anzi con un mio amico si parla spesso di murmansk..) il veicolo per me deve essere in grado di muoversi con un certo carico, offrirmi un posto per dormire, alta mobilità. mi preoccupa NIk che dice: Sono iscitto alla Protezione Civile ANA e parecchi nuclei l'hanno comprato [cut] per intenderci ogni qualvolta che c'è stato bisogno di percorrere almeno 100 Km hanno avuto delle rogne. Medita bene prima di fare un acquisto del genere.
ma che modello hanno? e che problemi manifesta? per le sospensioni, e rispondo anche a carlo che ha detto: Piace molto anche a me, io ho provato da passeggero un cassonato dell'anno scorso, quello dei muratori per intendeci, Rigidissimo di sospensioni, pero'...
si, ho prvato anch'io il GR35, ma le sospensioni sono diverse e poi comunque è un camion, quello che mi preoccupa a proposito è come se la cava nei twist, si che ha il blocco al 100%dietro ma se inizia ad alzare le ruote alto com'è sai come si ribalta?? Provocazione per acquisto IIa mano : un Mitsu 2800 passo lungo, usato solo da qualche mammina snob per portare a scuola i pupi, non andrebbe bene ugualmente ? 4 belle 7,50/16 e via !!! Ho visto in Egitto un tedesco che faceva dei numeri notevoli con una 'siffatta' vettura ... Ciao Riccardo
ci credo, è un mitsu ma non è quello che mi serve ora, e soprattutto è difficile da modificare pesantemente. bye, massi
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#31793 - 10/15/02 12:30 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: viaggio ovunque, (anzi con un mio amico si parla spesso di murmansk..) il veicolo per me deve essere in grado di muoversi con un certo carico, offrirmi un posto per dormire, alta mobilità
Massi, non prendermi troppo sul serio, ma se ti piace "restaurare", dalle mie parti vendono il veicolo che fa per te per 3000-4000 Euro !!! Pinzgauer 4x4 o 6x6 ex militare Il primo col cassone in fibra, il secondo con cassone maggiorato in lamiera. Entrambi con permesso B .... e poi somigliano al Bremach .... Se te lo ci*lano o lo devi abbandonare p. es. in medio oriente, sai cos'hai speso Mimenticavo, bevono un bel po' (2.8 benzina) ma spazio per serbatoi supp. ce n'è da vendere ! Bye Mauro
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#31794 - 10/15/02 01:05 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Occhio ai Pinzgauer, i 6X6 sono un disastro sulla sabbia (contrariamente a quanto si possa immaginare), hanno trasmissioni conplesse e se si rompe qualche 'pezzettino' sei a terra (ricambi zero),inoltre godono di una brutta fama se utilizzati alle alte temperature (detto sommessamente da un paio di alemanni al porto di Genova)... Ciao Riccardo
PS Disco/Runner, mah, a GE all'imbarco/sbarco si vedono 10 Disco e (forse) due Runner, io ho una mia teoria, chi acquista il Runner, normalmente crede di avere SOLO un gran berlinone comodo e da utilizzare anche in montagna e per la gita fuoriporta non rendendosi conto delle possibilita' del mezzo che con il 3000 e' veramente una gran macchina. Gli acquirenti del Disco, magari sono un poco piu' 'specializzati'... Riporto le impressioni di un caro amico con pluriennale esperienza africana: prima un 109 poi un 110 con il tdi 200 poi un Disco con il 300 (a suo dire macchina eccezonale per equilibrio di prestazioni su strada e fuori: Algeria/Libia/Niger/Marocco etc etc), poi Disco con il TD5 quasi subito sostituito con un nuovo 110 td5 senza tutte le diavolerie tipo etc/ccc/ppp etc etc ... Saluti Riccardo
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#31795 - 10/15/02 01:12 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Per massi+ non hai pensato ad uno scam invece che al bremach? ciao stefano
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#31796 - 10/15/02 02:53 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da MauroXC:
[cut] Pinzgauer 4x4 o 6x6 ex militare Il primo col cassone in fibra, il secondo con cassone maggiorato in lamiera.[cut] Bye Mauro hai idea di cosa costa rigenerare uno di quegli attrezzi?? :rolleyes: ..poi non i piace... :p bye, massi
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#31797 - 10/15/02 03:59 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Alvise, un prosecchino per me e uno per Massi+ che ora cominciamo a discutere sul serio (poi è l'ora dell'aperitivo). Analizzando le tue necessità, inclinazioni, e tendenze, mi sa che gira e rigira, si finisce per tornare su un variante che avevi proposto tu stesso, il Toy 78/79. Diciamocelo onestamente, non credo che l'idea del Bremach, o peggio del Pinz, possa prtar lontano! Se ho capito bene vorresti un passo lungo dove ci puoi dormire, con un motore che é come un mulo (ma anche vigoroso) tipo 4.2D (trasformabile in TD ) su meccanica senza compromessi, dove lavorarci (per manutenzioni e modifiche) è un piacere, anzi una goduria. Ho due amici che hanno preparato a regola d'arete: un 78 con allesimento interno (una vera chicca), e un 79 con cellula abitativa (tipo camper ma più solida e poco ingombrante). Ti giuro, due gioiellini (appena posso ti mando le foto) che, con ore e ore di lavoro, sono diventati davvero due Incrociatori terrestri (Land Cruiser appunto). Con un mezzo simile, non esiste viaggio su quattro ruote che non puoi fare. Credo che almeno uno dei due verrà al prossimo appuntamento SeK (il 78 che tra l'altro ha montato pure il Turbo), e a vederli sono veramente 2 bei esempi dai quali si puo almeno prendere qualche spunto. Personalmente ho provato il 78 4.2TD e ti giuro che già andava bene senza turbo ma adesso vola! Qualche anno fa in Australia ne avevo noleggiato uno camperizzato ed ho fatto 6000km in completa autonomia (a tratte da 1500km) tra deserti, piste, guadi e fango senza mai il benchè minimo problema (se pensi che quelli a noleggio non li trattano sempre bene ). Alternative ce ne sono anche di altre marche, ma tirando tutte le somme converrai che ..... Se t'interessa posso farti avere qualche dettaglio in più ! Salute! Mauro
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#31798 - 10/15/02 05:08 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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http://www.scamtrucks.it lo ho visto dal vero e secondo me è meglio di un bremach, ma non del toy 78 ciao stefano
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#31799 - 10/15/02 05:22 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da MauroXC: Alternative ce ne sono anche di altre marche, ma tirando tutte le somme converrai che .....
Qualche tempo fa ho incontrato in Tunisia un Austriaco che tornava dalla Libia del sud-est con un bel Defender 130 attrezzato di tutto, compresa la possibilita' di dormirci dentro. Se il ragionamento di Mauro e' corretto, se cioe' vuoi un passo lungo con robustezza intrinseca ed elaborazioni praticamente infinite e non ti 'accontenti' di un 110 perche' magari dentro e' un po' corto per le acrobazie con la tua meta', la soluzione e' il 130: robusto, affidabile, di durata praticamente illimitata, esente da ruggine perche' fatto per la maggior parte in alluminio, con un tetto dove ci atterra un elicottero (e ci resta parcheggiato sino al successivo decollo) e un motore che sin qui si e' dimostrato molto meglio di quanto tutti si aspettassero. Onestamente, io non avrei dubbi o ne avrei proprio molto pochi: al massimo tra 110 e 130....
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#31800 - 10/15/02 06:34 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Un prosecchino, grazie !
Per Mauro XC - il mio 75 monta il 6 cil 4200 ed un pensierino al turbo lo avevo fatto, poi l'idea di una minore affidabilita' ... hai notizie piu' precise tipo costi etc. c'e' bisogno - come si vocifera - dell'intercooler ?
Spunti di discussione: sul 75 che e' un pikup, ho montato per una anno una cellula in vetroresina della Modulidea, piccola ed adatta al fuoristrada (laghi Mandara senza problemi, Erg di Rebiana,Tibesti ..), poi due anni fa, spinto dal sacro fuoco del 'piccolo inventore' , mi sono fatto costruire un guscio in alluminio da una ditta che allestisce camion e furgoni. Il tutto e' stato coibentato, allestito all'interno come un minicamper; inoltre, per ottenere un'altezza interna fruibile (anche per questioni di ventilazione), ho applicato un tetto a soffietto che occupa tre quarti del tetto lasciando spazio per un piccolo portapacchi in aggiunta a quello sopra la cabina. Ti assicuro che il risultato e' piu' che decoroso, con un duplice vantaggio, da un lato un mezzo straconosciuto ed affidabile, dall'altro la possibilita' di usare il tutto anche per in climi freddi (dimenticavo, ho un piccolo webasto ...). A conti fatti credo che un Toy od in alternativa un Land (110/130), allestito con una piccola e leggera cellula asportabile oppure con un 'copricassone' reso abitabile sia la soluzione migliore anche perche' al di fuori dei confini nazionali ed europei la presenza di una seria rete di assistenza e'fondamentale, senza dimenticare la maggior facilita' di eventuale rivendita dell'usato ... Ultima considerazione, i mezzi di cui stiamo parlando (Toy/Land) sono ultra testati sul campo, ma gli altri ? Incognita ... Aloha Riccardo
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#31801 - 10/15/02 07:31 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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grazie per il prosecchino, :p vedi Mauro, [cut] cominciamo a discutere sul serio (poi è l'ora dell'aperitivo). Analizzando le tue necessità, inclinazioni, e tendenze, mi sa che gira e rigira, si finisce per tornare su un variante che avevi proposto tu stesso, il Toy 78/79.
Diciamocelo onestamente, non credo che l'idea del Bremach, o peggio del Pinz, possa prtar lontano! Se ho capito bene vorresti un passo lungo dove ci puoi dormire, con un motore che é come un mulo (ma anche vigoroso) tipo 4.2D
la realtà è che m'è venuta voglia di camion non dico l'Unimog o peggio un eurotrekker la cui manutenzione costa una follia, mi basterebbe un camioncino più piccolo. credo comunque che il camion-cino possa garantire migliori risultati del fuoristrada, intanto ci carico 300 litri di nafta e altrettanti d'acqua, poi la cabina e lo spazio furgonato sono più spaziosi,[sono single peter ] il motore gira più piano di quello di un 4x4 a tutto vantaggio della durata e dell'affaticamento e le sospensioni essendo dimensionate maggiormente dovrebbero subire meno un carico complessivo di 6 o 7 quintali, comunque ci dovrebbe essere meno divario di resa fra scarico e carico.. Il gran problema è che nessuno ti traina.. vabbè, si spera che non si rompa.. non lo so, forse solo per il deserto è meglio la gippa, ma io non intendo viaggiare solo nel deserto... sono a metà fra sogno e incubo di 37milaeuri di rate.... bye, massi
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#31803 - 10/15/02 10:09 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Una minerale gasata, grazie SAlute !!!
SCAM
Mi sono ricordato di averne visto uno in azione al Bahja di PN quest'anno (austriaco mi pare), e' arrivato sino alla fine, andava come un matto, ma faceva impressione per quanto era alto e si coricava nei curvoni veloci. Chissa' cosa succede sulle dune ... Perche' non provi ad informarti circa gli Unimog telonati d'occasione, mi sembra che con ca 20.000 euro se ne riescano a rovare in buone condizioni. A questo punto ti sarai assicurato almeno 12 mesi di purissimo divertimento allestitorio ... Aloha Riccardo
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#31804 - 10/15/02 10:59 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]: la realtà è che m'è venuta voglia di camion non dico l'Unimog o peggio un eurotrekker la cui manutenzione costa una follia, mi basterebbe un camioncino più piccolo.... ...sono a metà fra sogno e incubo di 37milaeuri di rate....
bye, massiHo capito il concetto, la scelta si fa difficile ma sfogliando la mega-bibbia-tedesca dei fuoristrada ti ho trovato altri due spunti di riflessione: Bucher Duro, 6cil. 3.6D, 150PS Iglhaut-Mercedes T1/T2, 5cil. 2.9D, 120PS Più di così si va a finire negli Unimog e affini Beviamoci su che è meglio Alvise, altri due prosecchi per favore, grazie! Salute! Mauro
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#31805 - 10/15/02 11:36 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Ancora una minerale, questa sera devo tornare a casa e, si sa, la polizia non scherza !
Libia 1999, Erg di Awbari, un rombo lontano, poi sempre piu' vicino e da dietro una duna .. spunta il BUCHER, che bestia !!! Classica coppia di 'gnomi' di svizzeri con portafoglio a fisarmonica, entusiasti del loro super esclusivo, super condizionato, super allestito 4x4 con tanto di paesaggio onirico/palmato/misto tuareg dipinto sulle fiancate della cellula ... Troppo, decisamente troppo ... ai voglia poi a lamentarti se ogni tanto tirano le pietre !!!
Ciao Riccardo
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#31806 - 10/16/02 12:24 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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mii. io non ho il portafoglio a fisarmonica e non ho neppure una fisarmonica il camionazzo tipo unimog e simili sono troppo ingombranti per muoversi nel bosco, non sai dove rimessarli, fanno 2 con un litro, i ricambi e le gomme costano un occhio della testa, motivo per cui non posso neanche permettermeli lontanamente... non è solo la questione di comprarlo.. poi devi anche bollarlo, assicurarlo (quintali???) e allestirlo e usarlo il che costa più che comprarlo... Il bremach è piccolo e maneggevole (sembra) con un motore euro3, il blocco al 100% sull'asse dietro, l'azienda è inoltre disposta a offrire molto supporto anche postvendita, mi hanno fatto una buona impressione.. ora poi bisogna verificare l'affidabilità :rolleyes: garanzia 3 anni o 100.000km Lo scam è motorizzato uguale al bremach, stesso gruppo propulsivo e stesse prestazioni, il cambio non so, anzi loro dicono che hanno anche un cambio idrostatico (sarebbe una figata...) ho scaricato il filmino da internet e sembra ben molleggiato ma mi lascia perplesso la trazione 4 sempre in presa mentre il bremach la ha dis-ineseribile anche in movimento, a vantaggio dei consumi e dello sforzo degli organi sulle strade normali (di montagna). Lo scam di suo sembra più bello e confortevole come cabina, anche se a vederla così è quella del nuovo ducato- possibile?? il Bucher è sicuramente come il pinz un veicolo.. diciamo valido, però i ricambi? i costi? secondo me acquistando un prodotto tipo Bremach o (forse) Scam mi leverei la menata di essere ostacolatissimo nell'assistenza e manutenzione come lo sono stato ora coi jap.. non so se mi spiego, ma anche una qualunque modifica è "pratico" avere il motore Iveco... bye, massi P.s non voglio il camion-cino per fare lo "spaziale" colle palme sulle fiancate.. [ 16 Ottobre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
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#31807 - 10/16/02 12:36 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Se non hai almeno uno "scacciapensieri"... scordati il cambio idrostatico con robe simili ci consumi un'autobotte e se si rompe (e' difficile ma...) sono "volatili per diabetici!" Quelle sono cose da cantiere, non da sabbia africana... capisc'amme' :p Gianluigi
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#31808 - 10/16/02 12:38 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Ma in questo bar si può "fumare"?
by Monica
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#31809 - 10/16/02 01:22 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Caffe' doppio grazie.
Per massi+ Questa notte ho avuto un'illuminazione, mi e' apparso in sogno un articolo pubblicato forse due anni fa sul giornalino di Latitudini dove si parlava di un viaggio in Israele e tra gli altri mezzi c'era un ... Bremach !!! Prova a contattarli direttamente, - salvo privacy - ti mettono in comunicazione con il proprietario ... Vado a 'faticare' Ciao Riccardo
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#31810 - 10/16/02 02:02 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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massi+ su http://www.allrad-christ.com sono infatuati per i bremach, dagli un occhio, ciao stefano
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stefano
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#31811 - 10/16/02 02:12 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Ciao a tutti, Alvise, un macchiato latte freddo per favore, grazie! Monica, fuma pure, il fumo virtuale per fortuna non fa male ... ci facciamo di quei sigari qui la sera ... soprattutto Peter X Massi: Abbiamo fatto il giro largo ma vedo che sei tornato sul Bremach per mancanza di spazio, fisarmonica e liquidità Capisco il probelma e ti auguro ti trovare le risposte che cerchi con il Bremach, ma anche se non fossero quelle che cerchi sai di poter tornare sull'altra idea del Toy (che tra l'altro a mio modestissimo parere è quella con meno incognite) :p Io credo di smettere nella preparazione di mezzi a 4 ruote, succhia un sacco di soldi! Tornerò alle 2 che sono più economiche e mi danno più soddisfazione ... a meno che un giorno non vinca qualche lotteria Di un po' Alvise, mica c'hai un Gratta-e-vinci te ???? Mauro
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#31812 - 10/17/02 02:31 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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pensa che con un mio amico non abbiamo mai abbandonato l'idea costruire un fuoristradino con motore dell'apediesel e trazione completamente idrostatica.. per ora peò abbiamo "inandiato" una bella motocarriola bye, massi
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#31813 - 10/17/02 09:45 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Bel localino caratteristico. ....ma chi è l'abbuffino che si è fregato tutte le noccioline e i salatini?
Per essere in tema mancano solo un paio di narghilè. Va bhè la prossima volta li porto io, Alvise prepara la carbonella!
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#31814 - 10/18/02 11:03 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Per me un aperitivo. Alvise, rimetti fuori un po’ di salatini, dai.
Finalmente un argomento SERIO: anch’io sto pensando, come massi[+] ad un qualcosa “tipo camion”, che si comporti degnamente sugli sterrati e sui fuoripista africani, ma che ci permetta anche di girare decentemente l'Europa (dove troverò soprattutto asfalto ed autostrade), avendo anch'io gli stessi limiti (portafoglio NON a fisarmonica!!!).
Mettiamo anche qualche altro paletto, altrimenti la scelta è troppo facile: - patente B (non ho voglia di fare ancora esami ...) - abitabilità discreta per 2 persone (la "cellula" da pick-up è un po' troppo angusta) - costo NON ESAGERATO (quanto? boh! MENO costa, PRIMA riuscirò a comperarmelo) E' evidente che una tale soluzione di compromesso parte già con dei limiti: - velocità limitata nei trasferimenti - consumi piuttosto elevati - mobilità ridotta nel fuoristrada
E perché non pensare invece a qualche usato “classico”? Che cosa posso trovare in giro? - dei vecchi SAVIEM TP3, camperizzati - UNIMOG o MAN penso abbiano prezzi proibitivi ... E pensare ad una base ex-militare da allestire, tipo WM90-4.10 (per intenderci il ”piccolo” di Overland)?
Raga, questo è un bel tormentone …
[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: klaus ]
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... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda) http://www.claudiobat.com
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#31815 - 10/18/02 12:46 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da klaus: Per me un aperitivo. Alvise, rimetti fuori un po' di salatini, dai.
Finalmente un argomento SERIO: anch'io sto pensando, come massi[+] ad un qualcosa “tipo camion”, che si comporti degnamente sugli sterrati e sui fuoripista africani, ma che ci permetta anche di girare decentemente l'Europa (dove troverò soprattutto asfalto ed autostrade), avendo anch'io gli stessi limiti (portafoglio NON a fisarmonica!!!). [cut] Raga, questo è un bel tormentone …
[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: klaus ] ho esattamente i tuoi stessi problemi.. :rolleyes: penso ad alcune cose: Comprare un camion vecchio vuol dire avere un aggeggio soprattutto poco prestazionale e con costi d'esercizio enormi, faticoso da guidare...inoltre credo che una portata di 10 Qli sia sufficiente, meglio inoltre se il veicolo resti merci perchè se è un camper costano una cifra il bollo e l'assicurazione, mentre da merci si spende 60€ all'anno di bollo ....inoltre soprattutto girando da turisti in europa nei prossimi anni, (soprattutto al nord) si svilupperà il problema del veicolo non ecologico.. Io puntavo sui veicoli equipaggiati con i nuovi iveco AIFO 2800cc. sono motori della serie 8140 usati anche per i trattori, che nella versione per i turbodaily sono commonrail perciò consumano poco e vanno abbastanza(125 hp e circa 30 kg di coppia a 1900 giri) gamma motori Iveco Uniti ad un cambio con un po di marce dovrebbero essere in grado di affrontare qualunque percorso fuoristrada... ma non so come la sabbia. c'è il vantaggio che per qualunque cosa è un iveco.. dunque ricambi senza problemi etc etc.. bye, massi
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#31816 - 10/18/02 03:59 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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meglio inoltre se il veicolo resti merci perchè se è un camper costano una cifra il bollo e l'assicurazione, mentre da merci si spende 60€ all'anno di bollo ....
credo che tu ti stia sbagliando, io ho un trafic 4x4 omologato camper e pago ca 400 € di assicurazione (meno di un autocarro) e ca 20 € di bollo con il vantaggio che puoi viaggiare in più di 3 persone. ciao stefano
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#31817 - 10/18/02 06:20 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Alvise, per favore un Negroni.. Anch'io ho il sogno nel cassetto di un bel camion (un UNIMOG, nelle mie fantasie, comperato da un asta militare...) che mi porti nel deserto, magari con un'amica , per farmi viaggiare sicuro, passabilmente veloce, esente da insabbiature e senza dover montare / smontare la tenda, che poi e' decisamente scomoda, tutte le sere e le mattine. Ricordo ancora come un ... incubo? meraviglia? una notte lungo la strada Keirouan - Sousse (quella a dorso di mulo con l'asfalto solo nella meta' centrale..) quando sono stato sorpassato da un Unimog austriaco che andva via come un proiettile a dispetto dei miei 100 all'ora ... Poi pero', faccio una riflessione: non sono un grande viaggiatore, in confronto a tantissimi amici che scrivono qui non sono nessuno, pero' i miei 50.000Km in Africa, distribuiti tra Libia, Algeria e Tunisia li ho guidati, e in piu' ho fatto anche un giretto in Oman. Ebbene: in tutti i miei viaggi non ho mai visto un camion di una marca qualunque nel deserto, ovviamente esclusi quelli autoctoni che sono altre storie.. Si, ce n'erano nelle oasi piu' grandi (in febbraio a Djanet ce n'era uno tedesco tostissimo) quasi sempre al distributore di carburante pero' a me in giro, sulla sabbia piu' o meno cattiva non e' mai capitato di vederne uno. L'unico camion visto su sabbia cattiva era un 6x6 mostruoso di una compagnia di prospezioni petrolifere inglese visto nell'Erg di Awbari in Libia nel 2000: ha tirato fuori con un unico strattone un HDJ80 stracarico finito nel fechfech fino ai mozzi , pero' anche questo non e' un esempio calzabile. Per cui mi chiedo: non e' che comperandoci un camion che e' compatibile con le nostre tasche otterremmo solo un camper con una carrozzeria diversa e magari che va piu' piano, consuma di piu' e costa di piu' per manutenzione ? Certo, Overland affascina pero' anche loro non sono andati sulla sabbia come ci si va' con le Land e perfino con i toy. Sono perplesso...... [ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
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#31818 - 10/18/02 06:58 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da tiru: meglio inoltre se il veicolo resti merci perchè se è un camper costano una cifra il bollo e l'assicurazione, mentre da merci si spende 60€ all'anno di bollo ....
credo che tu ti stia sbagliando, io ho un trafic 4x4 omologato camper e pago ca 400 € di assicurazione (meno di un autocarro) e ca 20 € di bollo con il vantaggio che puoi viaggiare in più di 3 persone. ciao stefano ma figurati... 20 euri di bollo?? senza limiti di circolazione? ma quanti quintali/hp è?? bye, massi
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#31819 - 10/18/02 07:01 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider: ....ma chi è l'abbuffino che si è fregato tutte le noccioline e i salatini?
ehm... io! Scusatemi, ma è la mia solita abitudine. Peter, i tuoi dubbi sui camion camperizzati sono anche i miei. Per viaggiare mi basta quello che ho: La Land ed il Runner! E credo proprio di essere attrezzato per qualsiasi tipo di viaggio. Certo, le attrezzature specifiche non sono mai abbastanza. Sto scoprendo proprio in questi giorni che il supporto cofano per la ruota di scorta che tanto disprezzavo... in effetti lo vorrei ; e che sono stato uno sciocco a rinviare l'installazione di un serbatoio supplementare . Alviseee! Per favore, una Castello Riserva Oro ed un bel pò di mais tostato! ...alla faccia della dieta!Comunque un bel camion camperizzato non mi dispiacerebbe. Come non mi dispiacerebbe qualsiasi mezzo meccanico atto a viaggiare (come dico io ;)) esistente. Però mi devo porre dei limiti. (Ogni tanto veramente mi chiedo se devo proprio ). E allora riflettendo mi rendo conto che con il mol modo di viaggiare sono SICURO di non dovermi mangiare quelle ridicole pastasciutte che sento tanto decantare ai camperisti 4x4 che conosco e sono felice di infilarmi nelle sordide bettole che riconosco e discerno "a naso" per mangiare felafel e polli arrosto gomito a gomito con i simpatici autoctoni che si compiacciono a vedermi divertito e conviviale assieme a loro! ...e questo i camperisti 4x4 se lo perdono! :p ...e le dune alte pure! :p
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#31820 - 10/18/02 07:24 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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SCUSATE SE MI INTROMETTO MA ANDREBBE BENE UN IVECO O FIAT CL 75(tipo militare) si potrebbe trovare (con le conoscenze) alle aste militari o dai demolitori di mezzi militari IO ne conosco uno che l'ha comprato per pochi euro(2000) e fa del volontariato antincendio pero' e' molto dura TROVARLI FORZA RAGA
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#31822 - 10/18/02 07:39 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: Alvise, per favore un Negroni..
Anch'io ho il sogno nel cassetto di un bel camion (un UNIMOG, nelle mie fantasie, comperato da un asta militare...) che mi porti nel deserto,
io sogno più in piccolo anche se l'unimog credo sia nell'immaginario collettivo di chi scrive qui... magari con un'amica
aaah poveri noi singles delle sabbie.. per farmi viaggiare sicuro, passabilmente veloce, esente da insabbiature
se pesa più di 30-35 quintali se s'insabbia non lo tira fuori più nessuno.. e senza dover montare / smontare la tenda, che poi e' decisamente scomoda, tutte le sere e le mattine.
io coll'aircamping dormo come un pachà.. è che se sei in compagnia muove un po la macchina.. :p :p Ricordo ancora come un ... incubo? meraviglia? [cut] che andva via come un proiettile a dispetto dei miei 100 all'ora ...
te l'ha mica imposto nessuno il range... :p Poi pero', faccio una riflessione: non sono un grande viaggiatore, [cut]
mah, sai, come esperienza africana io qui credo di essrere l'ultima ruota del carro. Di km non in africa invece ne ho percorsi benbene, camion ne ho visti pochi e sempre dei tedeschi, gli unici che se li possono permettere senza remore.. [cut] Per cui mi chiedo: non e' che comperandoci un camion che e' compatibile con le nostre tasche otterremmo solo un camper con una carrozzeria diversa e magari che va piu' piano, consuma di piu' e costa di piu' per manutenzione ?
Certo, Overland affascina pero' anche loro non sono andati sulla sabbia come ci si va' con le Land e perfino con i toy.
Sono perplesso......
[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]mah, credo che un acquisto oculato sia un acquisto oculato.. nel senso: devo cambiare mezzo, il fuoristrada è innegabilmente più agile ma offre minore autonomia e se lo stracarico si spacca o perde la sua agilità.. io di mio, come ho sempre detto non affronto un viaggio per sfidare l'ostacolo, lo faccio per vedere dei posti. Ora sta a vedere quale veicolo sia il giusto compromesso fra mobilità e autonomia; per quello che non voglio il Man o l'Astra, serve qualcosa che sia un pelo più del Land come carico ma con una trasmissione robusta. bye, massi
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#31823 - 10/20/02 02:49 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Sono circa le 3 e mezzo del pom. e sto lavorando, con sullo sfondo 'Alle Falde del Kilimagiaro'. Niente di spciale: un servizio su Bali trombato dalla realta', un servizio su Boa Vista ecc. fino a quando non arriva lei, Teodora Ostrakova, italiana di origine bulgara, 98 anni, di professione viaggiatrice. Dovete vedere questa donna, che passa la sua vita in giro per il mondo, che lucidita' ha a quell'eta' e che prontezza! Dal che ho dedotto che viaggiare fa bene alla salute e che noi di SeK siamo sulla buona strada!
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#31824 - 10/20/02 05:52 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: .. Anch'io ho il sogno nel cassetto di un bel camion (un UNIMOG, nelle mie fantasie, comperato da un asta militare...) che mi porti nel deserto, QUesto sogno lo ho avuto anche io... il "camperone" comodo...gli uniumog dei crucchi, i 75 superattrezzati dei fratelli Castiglione (mi sono guardato un po di volte il documentario dall'acqua all' acqua). Sono finito per qualche tempo con un Saviem TP3 (meglio il TP4)... poi quasi prendevo un raro doppia cabina 75 omologato per 5 !!! che aveva fatto camion assistenza ai faranoi (rolbar, sospensioni riviste etc) Per fortuna non ho fatto questo errore. A parte i costi di manutenzione veramente tosti per un mezzo che e' poi utilizzabile due mesi all'anno, i costi di traghetto etc penso che si perda il vero spirito di viagiare. Il bello del viaggiare sono i campi serali, dormire sulla sabbia, vedere il paesaggio scorrere lentamente (certo per il lentamente il camion e' l'ideale ) Io sono ancora della mia idea, la trazione animale e' la soluzione. Un bel carretto con un mulo, o qualche cammello, certo bisogna rivedere le proprie nozioni di meccanica ma preferirei 100km a dorso di cammello che 1000 in una scatola di sardine. Autonomia ? so di un viaggiatore che con mulo e carretto in solitaria dalla tunisia e' andato in algeria, mali, mauritania, marocco, alla frontiera per la spagna gli hanno chiesto i "documenti" dell'animale e non avendo carte adeguate e' dovuto tornare a casa in autostop. E con un pannellino solare puoi avere molte utilita' negate alle carovane tuareg...
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#31825 - 10/20/02 05:53 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Hai detto bene,"di professione viaggiatrice" noi, purtroppo, di professione facciamo altro! Che morta sto' locale di domenica, tutti a tirare il collo ai semiassi?
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#31826 - 10/20/02 06:19 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Administrator: [QB]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: .. Anch'io ho il sogno nel cassetto di un bel camion (un UNIMOG, nelle mie fantasie, comperato da un asta militare...) che mi porti nel deserto,
Si, ma poi quanto lo usi nel corso dell'anno? Con l'auto, pardon,"la creatura", ci vai al lavoro, a far compere all'ipermercato, puoi farci dei raduni oppure dei viaggetti in Italia o in Europa, che diciamolo anche, non avranno il fascino delle terre africane, ma proprio schifo non fanno, (e se come a me il lavoro non permette, o quasi, di programmare le ferie in tempi lunghi e per tempi lunghi, non ti scoppia il fegato nel sapere che non ci sono più posti sui traghetti). Il camion ha, credo dei costi di rimessaggio, e se ricordo bene quando ero "suldà" la manutenzione è pressochè continua, anche se sta fermo. Alla fine, con quei soldi quanti bei viaggetti in più puoi fare usando il fuoristrada?
Va bè che siamo in pochi ma puoi anche evitare di lavare i vetri adesso, Alvise!
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#31827 - 10/20/02 07:09 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Alvise, per favore un Canadian Club Messaggio inizialmente inserito da Administrator: Il bello del viaggiare sono i campi serali, dormire sulla sabbia, vedere il paesaggio scorrere lentamente (certo per il lentamente il camion e' l'ideale ) Io sono ancora della mia idea, la trazione animale e' la soluzione. Un bel carretto con un mulo, o qualche cammello, certo bisogna rivedere le proprie nozioni di meccanica ma preferirei 100km a dorso di cammello che 1000 in una scatola di sardine. Autonomia ? so di un viaggiatore che con mulo e carretto in solitaria dalla tunisia e' andato in algeria, mali, mauritania, marocco, alla frontiera per la spagna gli hanno chiesto i "documenti" dell'animale e non avendo carte adeguate e' dovuto tornare a casa in autostop. E con un pannellino solare puoi avere molte utilita' negate alle carovane tuareg... ...si, grazie, un solo cubetto di ghiaccio... Mi sembri un po' tanto estremista... scendere da un Range per salire su un carretto trainato da un mulo mi pare una manovra se non altro choccante Lo so, per chi ha i toy e' diverso: per loro qualunque cosa funzioni senza rompersi per piu' di 50 km di fila va bene.... Sono comunque d'accordo con te sulle considerazioni che fai riguardo ai camion: non e' decisamente un mezzo adatto a chi dei viaggi africani (sigh! ) non ne puo' fare professione. Sono anche d'accordo che i campi serali sono belli ( anche se la Maggiolina o qualche trukko analogo aiutano a lenire le parti meno divertenti ), che il panorama va vissuto e assaporato, pero' queste cose le puoi fare anche con un mezzo un pelino piu' moderno di un mulo con carretto. Tra l'altro ci sarebbe anche il cammello: ho letto un bel libro che si chiama "Azalay" e che racconta in due distinti episodi le carovane del sale Tumbuctu-Taudenni e Agadez-Bilma che i due autori hanno seguito imbarcandosi sui cammelli delle carovane: li' il mezzo di trasporto non e' una scelta ma e' un sistema per vivere la vita dei cammellieri, cosa che non avrebbero potuto fare in altro modo. Per cui, torniamo alle nostre Land, teniamocele care e riparitamo allegramente ogni volta che ci e' possibile.....
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#31828 - 10/20/02 07:52 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: Palermo
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Ciao Alvise , per favore una birra fresca, grazie. me ne stavo tranquillo ad ascoltare i Radiodervish(chi li conosce alzi la mano) quando leggendo i Vostri Post , la mia mente mi ha riportato indietro nel tempo...era il febbraio del 1998 quando in compagnia di amici e conoscenti andammo per le sabbie della Libia. Avevamo un ragazzo di perugia che ci faceva da guida con un CL 75 della Iveco (ex militare)e devo dirvi rimasi favorevolmente impressionato .Contai almeno una cinquantina di insabbiamenti (con 205 r 16 , bè allora ditelo) contro niente. Saliva le dune di Awabari come se niente fosse (solo qualche fumata, sotto sforzo)Bello quel mezzo lì anche se aveva pochi cavalli.... Oggi come tutti voi anch'io desidero possedere un camion (almeno nei miei più intimi pensieri).La cosa poi non è così cattiva: Si può acquistare un 75 ex militare a circa 3 mila euro, però occorre poi modificarlo ed attrezzarlo e qui sappiamo son dolori.Tra qualche settimana qui in Sicilia avverrà un'asta militare (ma spero rimanga un segreto) dove verranno messi all'incanto i WM dell'esercito provenienti dalla forza Nato in Kossovo. Mi hanno detto che difettano tutti dai braccetti anteriori , ma il militare responsabile mi anche avvertito che non è possibile richiedere pezzi di ricambio in quanto tale modello di WM è una specifica appunto militare e per tanto è impossibile ordinarli da "civili"!!!Bhò? Ad un primo esame visivo credo che molti pezzi siano identici alla produzione di serie dei Turbo Daily 4x4 civili...ma vorrei alcuni consigli e pareri. Noma
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#31829 - 10/20/02 11:00 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Loc: pordenone
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Caffe', grazie ... Tormentone camion/camion-cino ... Alcune considerazioni: - reale tenuta dei mezzi in questione (l'Unimog e' notorio che va bene ma quanto costa ?), in particolare,torno al'famoso' e certamente 'succoso' Bermach: l'importatore tedesco che organizza viaggi in Tunisia/Libia si muove sicuramente con mega ricambi ed esperienza specifica ma quanti hanno realmente testato la macchina sotto sforzo (leggi erg etc), magari dopo aver fatto 2/3000 km o piu' di tappe di trasferimento a medie elevate (il tempo e' sempre tiranno)? - I progettisti quale utilizzo avevano in mente quando hanno delineato il progetto ? Si tratta perlopiu' di mezzi da lavoro/cava magari con mega cascate di ingranaggi ... ma alla fine i rapporti per viaggiare su pista e sulle dune saranno quelli buoni ? - Motore: e' vero, Iveco/Fiat muove una gran parte del trasporto su gomma in Libya/Algeria/Egitto, ma si tratta di camion/autocarri stradali e se 4X4 sono quelli utilizzati dai cantieri es. per le prospezioni petrolifere (super attrezzati). Inoltre, quando si rompe qualche stupidissima cosa, dove e quando accade ? Non certo vicino ad un'officina autorizzata ma nel bel mezzo di una pista o se siamo fortunati vicino ad un'oasi ... dove e' quasi certo che qualche meccanico 'dilettante' sara' in grado di mettere le mani e trovare un pezzo di recupero solo per un Toy o una Land (?),non altro... E qui il cerchio comincia a chiudersi: quale mezzo viene scelto universalmente per essere utilizzato su terreni difficili e per servire localita' isolate'? Quale tipo di 4x4 guidano i 'locali' se hanno bisogno di una vettura polivalente per trasportare persone e/o merci ? Solo ed unicamente pikup, vecchi e vecchissimi Land e Toy, nuovi Toy , non altro ! Sara' vero che per la maggior parte non hanno altra scelta, ma l'esperienza sul campo in tutti questi anni e' stata fatta e non credo vada sottovalutata. Da qui credo bisogna partire magari per studiare l'allestimento piu' adatto alle proprie esigenze ... Naturalmente queste sono idee e NON dogmi, quindi ...
Ciao Riccardo
PS ancora una cosa: spesso, per mancanza di tempo, atterriamo e decolliamo come marziani in posti bellissimi ma duri, molto duri per chi ci vive ogni giorno; mi domando, un camion, anche solo con il suo ingombro fisico non sembrera', come dire, un poco eccessivo? Mah, forse mi sbaglio ...
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#31830 - 10/21/02 07:42 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da riccardo.sand: mi domando, un camion, anche solo con il suo ingombro fisico non sembrera', come dire, un poco eccessivo? Mah, forse mi sbaglio ... Secondo me non sbagli, è un po' il motoscafone bianco che vedi in tutte le baie del mediterraneo, o il camper bianco che c'è in tutti i paesaggi europei in tempo di vacanza: un pugno in un occhio per chi guarda e uno nello stomaco per chi "subisce". Quanto di piu' invasivo tu possa pensare. Ciao
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#31831 - 10/21/02 08:58 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Secondo me non sbagli, è un po' il motoscafone bianco che vedi in tutte le baie del mediterraneo, o il camper bianco che c'è in tutti i paesaggi europei in tempo di vacanza: un pugno in un occhio per chi guarda e uno nello stomaco per chi "subisce". Quanto di piu' invasivo tu possa pensare. Ciao ... se pero' lo riempi di aiuti diventa benvenuto! E poi non penso che qui tra noi ci sia quello che vuol girare con il 6x6 strafico, lucido e bellissimo che trasuda $$$$ da tutti i pori: c'e' una misura in tutto e in questa un bello e anonimissimo Unimog non ci sta male..... Alviseeeee! un caffe' doppio per favore, sto ancora sognando!!! [ 21 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
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#31832 - 10/21/02 10:13 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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un cappuccio e una strisciolina di focaccia grazie... Messaggio inizialmente inserito da riccardo.sand: Caffe', grazie ... Tormentone camion/camion-cino ... Alcune considerazioni: - reale tenuta dei mezzi in questione [cut] Bermach: l'importatore tedesco che organizza viaggi in Tunisia/Libia si muove sicuramente con mega ricambi ed esperienza specifica ma quanti hanno realmente testato la macchina sotto sforzo (leggi erg etc), magari dopo aver fatto 2/3000 km o piu' di tappe di trasferimento a medie elevate (il tempo e' sempre tiranno)?
Tutti noi viaggiamo con la cassa ricambi e il manuale d'officina...paraoli, cinghie, cuscinetti, qualcuno si porta gruppi frizione, pompe acqua, semiassi, ammortizzatori, balestre di scorta etc etc.. I più spaziali si portano dietro la motosaldatrice Tutto questo perchè? :rolleyes: per un cane che si morde la coda.. io mi rendo conto di portare più equipagiamento per la macchina che per i passeggeri.. e così si sovraccarica il veicolo, che lavora al limite e rischia di spaccarsi.. perciò giù ricambi... La meccanica di un bremach non è poi così più complessa di quella di un land o di un toy, c'è solo un po di riduttore in più.. poi i componenti sono gli stessi, e dimensionati maggiormente, ma nel differenziale c'è sempre la stessa roba..con la differenza che porta almeno 10 quintali.. ovvero il mio ragionamento è: Land 130 P a vuoto: 2045 portata 900kg Toy 78 P a vuoto 2300 portata 800kg bremach P a vuoto 2450 portata 1010con consumi in marcia identici.. e velocità di trasferimento più che accettabili e una altezza da terra di tutto riguardo. - I progettisti quale utilizzo avevano in mente quando hanno delineato il progetto ? Si tratta perlopiu' di mezzi da lavoro/cava magari con mega cascate di ingranaggi ... ma alla fine i rapporti per viaggiare su pista e sulle dune saranno quelli buoni ?
come ho già detto io non viaggio solo per dune, in realtà la rapportatura del cambio è da verificare con cura, più che altro a me preoccupa l'uso prolungato a velocità sostenute (80 all'ora per...1000km) il fatto dellessere studiato come mezzo da cava viene a vantaggio per il dimensionamento dell'impianto di raffreddamento studiato per funzionare a veicolo pressochè fermo e per il generoso dimensionamento di assi, giunti etc, piutosto, mi preoccupa (sempre circa il cambio..sono un fissato!) il raffreddamento e la quantità dell'olio.. viaggiando velocemente l'oliocambio si scalda e sciacqua, sta a vedere se sarà studiato in maniera adeguata per i sopracitati trasferimenti. - Motore: e' vero, Iveco/Fiat muove una gran parte del trasporto su gomma in Libya/Algeria/Egitto, ma si tratta di camion/autocarri stradali e se 4X4 sono quelli utilizzati dai cantieri es. per le prospezioni petrolifere (super attrezzati). Inoltre, quando si rompe qualche stupidissima cosa, dove e quando accade ? [cut]
succede sia col bremach che col land/toy/mitsu/merca etc etc.. tanto i ricambi te li porti dietro, se il veicolo è però un po più robusto.. [cut] Quale tipo di 4x4 guidano i 'locali' se hanno bisogno di una vettura polivalente per trasportare persone e/o merci ? Solo ed unicamente pikup, vecchi e vecchissimi Land e Toy, nuovi Toy , non altro [cut]
veicolo vecchi e vecchissimi per forza, colle tasse d'importazione che hanno, quando importi un veicolo ti fanno pagare una tassa di 3 volte il valore deciso in sede di dazio.. poi funziona il genere "monomarca" perchè così tutti hanno la stessa macchina e c'è un solo tipo di ricambi da reperire, e le demolizioni sono linfa per i veicoli esistenti.. allora compro una peugeot 604 e via.. I mezzi nuovi come i toy dei touroperator o gli isuzu che ho osservato a centinaia in Tunisia quest'anno sono frutto del controllo del governo sul mercato e dei relativi accordi. Naturalmente queste sono idee e NON dogmi, quindi ... Ciao Riccardo PS ancora una cosa: [cut] un poco eccessivo? Mah, forse mi sbaglio ...
no, anzi, le esperienze sul campo sono le più importanti.. per quanto riguarda l'atterrare col camion.. credo faccia parte del trovare una "mezza misura" bye, massi
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#31833 - 10/21/02 10:38 AM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
ma figurati... 20 euri di bollo?? senza limiti di circolazione? ma quanti quintali/hp è??
bye, massiciao massi+ ho controllato: 20 euro e credo dipenda dai cavalli e non dai quintali. il mio trafic 4x4 è 43KW (28 q.li) ciao stefano
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stefano
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#31834 - 10/21/02 05:27 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Per me, la solita Weizen. Comunque, nonostante tutti i discorsi, resto fisso sul mio sogno: un 4x4 "camionato" di taglia "media"; e tu, Massi[+], a che "taglia" di camion stai pensando? Da parte mia, SE mai arriverò ad un gruzzolo sufficiente , dubito di arrivare oltre ad un WM usato; i CL75 sono poi così scarsi? E tranquillo, Lone Land, non si è obbligati a farsi da mangiare SEMPRE in camion, si può anche andare a mangiare insiemi ai locali Ho finito la birra: vi saluto e vado a casa. Claudio
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... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda) http://www.claudiobat.com
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#31836 - 10/21/02 06:06 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Ottima idea!Alvise, non e' che avresti da parte un buon rosso con qualche prosciuttino o salametto di quelli giusti Per intenderci, quelle cose che se ti bekkano a mangiarle in arabia saudita finisci impalato nel giro di 18 secondi netti! Si perche' qui in fondo si sta bene: ambiente caldo e accogliente (fuori piove da matti e io ero in giro in moto.. ), buon bere, buon mangiare.... Ciao Lone, posso sedermi al tuo tavolo ?... si... OK Sotto Alvise, che abbiamo fame!
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#31837 - 10/21/02 07:00 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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miii ragazzi, arrivo a quest'ora così fuso che non ho manco la forza di rimettermi a sognare il mio bel camioncino.. :p ...poi ora sono di umore così spendido che riuscirei solo ad immaginare i 27000€ di rate in effetti un panetto col salame... bey, massi
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#31838 - 10/21/02 07:39 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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ROBA DA NON CREDERCI!Al telegiornale e' passata una notizia, non a caso inserita nel blocco dedicato alla situazione FIAT : Entro fine anno il governo discutera' l'introduzione nella finanziaria 2003 di una proposta del ministro dell'ambiente altiero matteoli (intervistato, che confermava la cosa con somma espressione di goduria) secondo il quale tutti i veicoli di 10 anni o piu' dovranno necessariamente essere rottamati e non potranno piu' circolare. Non so se mi spiego: con questo "giochino" la Fiat spera di riprendersi, lo stato incassa un mare di soldi solo di IVA, per non parlare di IPT e altri balzelli associati e chi dovrebbe salvare la Fiat sarebbe ancora una volta il popolo bue, cioe' noi stessi. Sentire queste notizie fa veramente inkazzare come una bestia (no Alvise, non e' una parolaccia: e' una citazione da un recital di Joele Dix. Il protagonista, manco a dirlo, era un automobilista..) sia perche' per i nostri viaggi usiamo mezzi magari vecchi ma ben tenuti a suon di sudore e $$ sia perche' quella skifezza di fiat da 30 anni non fa un fuoristrada neppure in fotografia e non vedo quindi come farei a salvarla ne' ci vedo una qualunque utilita' sociale sia perche' il governo, dc destra o sinistra non importa, ha sempre, sempre le stesse idee: aumentiamo la benzina, aumentiamo le sigarette, facciamo regali alla fiat con i soldi dei sudditi. Proprio una bella situazione di kakka..
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#31839 - 10/21/02 07:50 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
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Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: ROBA DA NON CREDERCI!
[cut] una proposta del ministro dell'ambiente altiero matteoli (intervistato, che confermava la cosa con somma espressione di goduria) secondo il quale tutti i veicoli di 10 anni o piu' dovranno necessariamente essere rottamati e non potranno piu' circolare.
[cut]
m e r d i s s i m a ! ! ! che se ne vadano a fan.... loro e la Fiat colle sue macchine di pongo. Te l'avevo detto che ci arrivavano.. ma non la demolisco manco se mi ci obbliga berlusconi colla frusta... TE l'ho detto, uscirò di notte come un carbonaro... bye, massichesonoincazzatocomeunabestiacosedovreidirebeliiinn.... Alvise, se vuoi censurare fai pure...
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#31843 - 10/21/02 08:17 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Senior
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Loc: Italia
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FORZA "VERDI" !!!! AUTO: LEGAMBIENTE, ECOINCENTIVI MATTEOLI PROPOSTA RIDICOLA (ASCA) - Roma, 21 ott - ''I 3.400 euro di incentivi sono una sorta di gioco delle tre carte. Si vuol far credere al Paese che serviranno all'ambiente, alla Fiat e anche alle casse dello Stato: in realta' tutte e tre le affermazioni sono false''. Legambiente critica duramente in una nota l'ipotesi illustrata oggi dal Ministro dell'Ambiente Altero Matteoli che vorrebbe arrivare entro il 2004 alla rottamazione di 10 milioni di auto con piu' di dieci anni di eta' dando incentivi per 3.400 euro a vettura. ''La rottamazione ha ricadute ambientali ridicole - sottolinea Legambiente - e lo hanno dimostrato le precedenti campagne di ecoincentivi: il consistente ricambio del parco auto non ha affatto impedito che lo scorso inverno si soffocasse per lo smog da nord a sud. La guerra allo smog, inoltre, si fa con provvedimenti strutturali e non certo con interventi spot come quello della rottamazione. I veri eco-incentivi sono quelli destinati al trasporto pubblico o al car-sharing o a forme di mobilita' alternativa davvero non inquinante''. Ma non solo. Legambiente afferma che e' assurdo pensare agli incentivi anche nell'ottica della risoluzione della crisi Fiat. L'associazione ambientalista ricorda infatti una dichiarazione dello stesso Gianni Agnelli che sottolineava che la rottamazione, in questa situazione di mercato, ''porta all'ingresso di due terzi di vetture non nostre e finisce per impoverire il mercato, lo rende difficile dopo. Preferiamo un mercato normale''. Secondo Legambiente e' pero' davvero il colmo cercare di far passare un'operazione che ha costi finanziari elevatissimi per lo Stato come un guadagno. ''Il ministero spiega che gli incentivi porterebbero a fine anno una entrata aggiuntiva di 1,16 miliardi l'anno - commenta Legambiente - in realta' si tratterebbe solo, vendendo piu' macchine a prezzi scontati, di incassare Iva piu' in fretta. Finita la pacchia il gettito Iva che arriva dal mercato dell'auto sarebbe di gran lunga inferiore e rimarrebbe sulle casse dello Stato il peso di quel credito di imposta di 1.700 euro da moltiplicare per 10 milioni di veicoli''. res-Gas/mcc/rs [ 21 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Lone Land ]
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#31844 - 10/21/02 08:23 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Anonymous
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Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: Alviseee! Peter (per il nervosismo credo) si è scolato tutto il fiasco! Portane un altro perchè sta cominciando a preoccuparsi per la sorte di Lizzy! farnetica cose come il tenerla parcheggiata in Tunisia ad apettarlo!
Alvise (hic! :rolleyes: ) non dar retta a Lone, il vino era buonissimo e mi sono goduto il fiaschetto proprio fino in fondo... Magari se ce ne fosse un'altro accompagnato da qualche fettina di lardo di toyot... colonnata su bruschette di pane toscano sarebbe propro perfetto! Ho sentito che in Tunisia, in un posto chiamato Mam.. no Him... no Hammamet!, si Hammamet c'e' una villa sfitta con un gradissimo box dove ci stanno tante 4x4 in fedele attesa dei loro padroni... Che ne dite ? Con una sola mossa la mettiamo nel retto alla fiat e a matteoli e nel contempo risparmiamo sui biglietti della nave, potendo perfino prendere l'aereo per raggiungere le nostre amate... Ohhhhh.... Grazie Alvise, sei portentoso: questo lardo e' proprio buono come quello che procura Marco er toyotaro e il vino e' anche lui all'altezza... Ragazzi: mi sa che quando esco di qui se trovo una pattuglia col palloncino faccio saltare gli strumenti.... [ 21 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
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#31845 - 10/21/02 08:24 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Alviseeee, mi sa che ci occorreranno molti "generi di conforto" stasera Se date un'occhiata alle affermazioni dell'illustrissimo ministro Matteoli risulta abbastanza evidente che si cercherà di salvaguardare con tale operazione le auto economiche e di piccola cilindrata a discapito dei mezzi molto inquinanti (grosse cilindrate) e costosi (in pratica beni di lusso! ). ecco la dichiarazione: 21 Ottobre 2002 - 16:30 AUTO: MATTEOLI, PRESTO IN CDM PIANO RINNOVO PARCO (ASCA) - Lucca, 21 ott - Entro il mese di dicembre il Consiglio dei Ministri dovra' analizzare un piano per lo 'svecchiamento' del parco automobilistico in modo da migliorare sensibilmente l'aria nelle nostre citta'. Lo ha detto oggi a Lucca il ministro per l'Ambiente Altero Matteoli a margine del meeting intenazionale sull'ambiente che vede la partecipazione di 55 Paesi. ''Gia' da tempo stiamo studiando il sistema migliore per eliminare le auto piu' inquinanti - ha spiegato il ministro - e proprio in questi giorni l'ufficio sta mettendo a punto il piano che con tutta probabilita' sara' portato in discussione a dicembre''. Il piano di ''svecchiamento'' prevederebbe la rottamazione per le auto che hanno piu' di dieci anni e che sono state individuate dal ministero ''come quelle che maggiormente incidono sull'inquinamento atmosferico''. Quella che il ministero sta studiando e una vera e propria 'soluzione sociale', visto che il piano si pensa possa interessare circa 10 milioni di auto. Una 'soluzione sociale' che permetta un aggiustamento di ordine sociale, nel senso che ''non debbano soffrire le classi piu' deboli e svantaggiate: non si puo' certo costringere il pensionato che ha un'auto vecchia di 11 anni a comprarne una nuova. Bisogna vedere se si puo' arrivare a stabilire incentivi che dipendano dal reddito''. Anche questo provvedimento rientra nel quadro delle politiche ambientali ad ampio spettro attuato dal ministero. ''Ecco perche' se per aiutare la Fiat - ha aggiunto Matteoli - si procedera' con gli econicentivi non posso che esserne contento - ma da soli non possono essere una soluzione: ne beneficeranno anche altri produttori. La Fiat deve presentare un piano industriale che fino ad ora non si e' visto''. dm/mcc/ss
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#31847 - 10/21/02 09:14 PM
Re: Complimenti per il nuovo locale!
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Messaggio inizialmente inserito da Lone Land: Quasi quasi ci provo, tanto, è sbronzo.... Peter, ho visto il tuo annuncio: Che ne diresti di 950 € ? ...in fondo a quel mezzo resta solo 1 anno di vita! (secondo Matteoli) ALVISEE!!! Che bell'ambientino che hai creato in questo nuovo locale! Proprio dei veri BASTARDI DENTRO! Uno e' li', affranto da una notizia che mette in pericolo la sua stessa esistenza, cerca di consolarsi un goccio di vino e subito arriva lo sciacallo toyotaro pronto a sbranare le povere membra del morituro! No Lone: saro' sbronzo ma non sono fuori di testa: ho ancora un paio di targhe libiche da parte caso mai non avessi di che targarla.....
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