Who's Online
1 registered (sable), 6 Guests and 5 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Menu Sito
Newest Members
hijklm227609, ghijkl700955, Andysac, OUT-SIDE, Kosimo
5661 Registered Users
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 796514
Pneumatici cerchi etc 632946
censimento relitti aerei 467749
Altri accessori 354764
ricerca compagni di viaggio 341875
toyota hzj78 306942
Argentina, Cile, Bolivia 253718
Tende per autoveicoli (aircamping, maggiolina, autocamp...) 230821
i fuoristrada del prossimo futuro 216008
Complimenti per il nuovo locale! 197198
Forum Stats
5661 Members
57 Forums
7147 Topics
87273 Posts

Max Online: 103 @ 06/03/12 10:33 PM
July
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Top Posters (30 Days)
gla 13
Angelo600 9
onurb55 8
marko 8
Marco Fiaschi 7
Top Posters
Lone Land 5711
Stefano Laberio 4700
marko 3505
Administrator 2312
Alfredo Crivelli - Milano 1767
Featured Member
dm
dm
Registered: 04/12/05
Today's Birthdays
No Birthdays
Sahara.it last posts
Shout Box

Page 2 of 8 < 1 2 3 4 5 6 7 8 >
Topic Options
Rate This Topic
#31848 - 10/21/02 10:01 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
Doppia minerale con ghiaccio che stasera si fanno buoni affari ...
A proposito, ma non verranno rottamate tutte le 4x4 senza: ABS/ETC/HDC/EBD/BAS/RDS/ESP/IMPIANTO TV PAL SECAM (SOLO PER MERCA..) ETC ETC ?
Aloha Riccardo

#31849 - 10/21/02 10:40 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Alvise, per favore un caffe' doppio in tazza grande con un bloody Mary bello carico, cosi' mi passa la leggera ebrezza da vino!

Dunque mentre sistemo un po' di cose qua' e la' sto scaricando da WinMx \:D "Mediterraneo", forse uno dei film piu' belli che abbia mai visto. Controllando lo scarico (Internet e' piena di bidoni..) mi e' caduto l'occhio sull'introduzione, con una bella frase citata:

In tempi come questi,
la fuga e' l'unico mezzo
per mantenersi vivi
e continuare a sognare
(Henry Laborit)

Guardandola bene e pensandoci su mi sono chiesto: ma non e' che noi africani in realta' fuggiamo in Africa ?

Grazie Alvise, sei grande. Adesso sono completamente sobrio. Alla faccia delle iene che mi circondano.... \:D \:D

#31850 - 10/21/02 11:38 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Alberico Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Loc: Torino
Alvise, non puoi gestire da solo tutto il bar. Che ne diresti di una bella signorina... ;\)
Il solito lattemacchiatofreddo, grazie.

Caro Peter, com'è che ogni volta che fai dei "pensierini" ci prendi in pieno?
E' esatto. Oltre a tutte le cose per cui andiamo, già elencate precedentemente, c'è anche questa: fuggire in un posto che, per ora, è più a misura d'uomo. In situazioni dove bisogna agire secondo le leggi della logica e non secondo quelle di...Matteoli.

Ciao.
Alberico.

#31851 - 10/22/02 07:44 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Loc: Trentino/Alto-Adige
Un capuccino per iniziare la mattina, meglio decaffeinato, così ci inkazziamo di meno \:D .

Questa della rottamazione forzata è una delle più grosse kastroneria mai partorite dalla fertile mente dei nostri cari politici . Speriamo in bene

E ritorno ancora sul sogno del camion. Qualche post fa, si faceva questa deduzione: sulle piste se ne incontrano pochi, QUINDI in generale lo si ritiene una soluzione NON ottimale \:\( .
Probabilmente si incontrano pochi camion-camper sulle piste dell'Africa per altri motivi: se dovessimo giudicare la bontà di un veicolo da quanti ne vediamo in giro, saremmo portati a dire che il miglior veicolo per andare al bar è il superfuoristrada, oppure - almeno qualche anno fa - che per fare la Bidon-V era meglio usare la Peugeot.

E' ovvio che un tale veicolo è un compromesso, ma quale scelta ne è priva? L'ideale sarebbe poter disporre del veicolo ottimale per ogni occasione, ma qui ci vorrebbe altro che portafoglio a fisarmonica ... E se poi le condizioni cambiano mentre siamo in giro? Ci vorrebbe la bacchetta magica, ma qui passiamo in un altro campo...

Per come vedo io le cose e per come mi piacerebbe muovermi (e mi pare che Massi[+] la pensi allo stesso modo) un siffatto veicolo rappresenta il compromesso meno doloroso. E' vero che ho poi bisogno di un'autovettura "normale" per la mobilità quotidiana, ma per le ferie mi consente di andare ovunque (o quasi). Con ritmi diversi dal fuoristrada classico (soprattutto nei trasferimenti), ma con minore sacrificio di abitabilità rispetto alla tenda; e posso comunque godermi un "full immersion" nei paesi dove vado, perchè al ristorantino ci posso pure andare ed ai mercati a fare la spesa ci DEVO andare per forza. Importante è divertirsi, conoscendo i propri limiti, sempre nel rispetto del luogo che visitiamo.
E per contro, non sono costretto a muovermi tutti i giorni con un veicolo nato per altri scopi, che consuma tanto ed ho difficoltà a parcheggiare quando vado in centro e che, per come passo il mio tempo libero, non utilizzerei comunque nei fine settimana casalinghi.

Beh, è evidente che ognuno di noi ha esigenze, necessità e sogni diversi; non esiste (per fortuna) un'unica soluzione ed il mondo è bello perchè è vario (o AVARIATO, come dice una mia amica) ed è piacevole stare qui a discuterne con voi.

Vado a lavorare,

Buona Giornata

http://www.claudiobat.com

#31852 - 10/22/02 01:25 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

Registered: 01/20/02
Loc: bergamo
ciao, un buon caffè, grazie.
non per fare il bastian contrario, ma mi pare che in giappone esista un sistema molto simile a quello proposto da matteoli, anzi per meglio dire là le revisioni sono talmente rigide che conviene comprarla nuova, chi sa qualcosa di più si faccia avnti...
ciao stefano

#31853 - 10/22/02 02:48 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
ehi, ho visto che la questione "Alticcio Matteoli" vi ha reso prolifici.. \:D
Io dalla mia mi sento ecoligico, abbastanza ecologico, in città (abito in centro) vado a piedi, il mio birillo, seppur privo della marmitta, passa il bollino blu, e col camion-cino non ci andrei al bar, uso poco detersivo per lavare i piatti non getto immondizia nel torrente, divido i rifiuti... vabbe, sono finito fuoristrada, volevo dire che comunque ricordiamoci che le auto catalittiche in città non servono ad un fico secco perchè per un tot di km (mi pare finchè non entrano in temperatura) non catalizzano.. e comunque così non aiutano la fiat perchè se l'anno prossimo tutti cambiano macchina poi l'anno dopo delle macchine che produrranno che c a z * o se ne faranno? altri incentivi? volete anche incentivarmi a cambiare i rubinetti del lavandino?

poi, tornando a discussioni più amene
Quote:
, klaus diceva:
[cut]ma con minore sacrificio di abitabilità rispetto alla tenda;[cut]

Te ne accorgi soprattutto quando viaggi al nord, piove tutti i giorni, la tenda non la asciughi e la pieghi bagnata, non sai dove ripararti per fare da mangiare..

ah, giustamente tanto che c'ho ancora un po di carogna..
Quote:
, Tiru diceva:
[cut]non per fare il bastian contrario, ma mi pare che in giappone esista un sistema molto simile a quello proposto da matteoli, anzi per meglio dire là le revisioni sono talmente rigide che conviene comprarla nuova..

infatti ci sono esportatori specializzati nell'esportare verso l'europa motori e ricambi da demolizione dei veicoli jap seminuovi, vorrei sapere come fanno a smaltire/riciclare un simile parco auto..E comunque in giap sono al collasso, tantevvero che nelle metropoli puoi acquistare un'auto solo se hai un posto auto privato..

bye,massi

[ 22 Ottobre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

#31854 - 10/22/02 06:27 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Salve ragazzi! \:\)
...che giornata oggi! \:\(
...e che serata ieri sera! \:\( Mi è toccato riportare a casa Peter completamente sbronzo che continuava ad accusarmi di essere un toyotaro (...io, figuratevi! ) e di voler speculare sulle sue disgrazie! \:D

Comunque, quando arriva spiegateglielo voi che forse Matteoli sta ridimensionando le sue parole (..."forse" ho detto! ALVISEEE ASPETTA CON LO SPUMANTE!!! ).

Leggete un pò qui:
Il ministro Matteoli: «La rottamazione è una falsa risposta»

Roma vuol intervenire ma non ha soldi

Roma. «Per battere la crisi dell'auto serve l'intervento del governo. Io ho finito le risorse, occorre quindi che intervengano i ministri delle Attività produttive e dell'Economia. Il governo vuole comunque affrontare il problema». Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Altero Matteoli (nella foto). «Le ricerche - ha detto - dimostrano che è necessario svecchiare il parco veicoli italiano, indirizzandosi verso mezzi più ecocompatibili». Il ministro è però contrario alla rottamazione. «Sono contrari anche i produttori - osserva - perchè la rottamazione "droga" il mercato portando benefici solo a breve termine». Dunque, ha aggiunto, «ci vedremo con gli altri ministri per cercare di risolvere la crisi. Dispiace apprendere che non ci sarà il Salone di Torino, un punto di riferimento storico per l'auto». Tra le ragioni della crisi, secondo il ministro, non ci sono i provvedimenti antismog ma gli incentivi alla rottamazione che negli anni scorsi hanno fatto scattare la «corsa all'auto», che ora si è fatalmente fermata. Per questo, ha detto, servono interventi strutturali di altra natura per far ripartire il mercato.

[ 22 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Lone Land ]

#31855 - 10/22/02 06:50 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

ROTTAMAZIONE: MATTEOLI LANCIATISSIMO!

Chi lo ferma più??? \:\(

(da: "La Nazione"):
LIVORNO — ......la ricerca di alternative per il comparto costruzioni sta diventando drammatica. E sta tramontando anche la speranza di usufruire della legge voluta dal ministro Matteoli per la rottamazione delle vecchie petroliere per nuove costruzioni: un preventivo presentato al gruppo D'Alesio per una serie di bettoline da 2000 tonnellate sarebbe risultato nettamente superiore a quelli dei cantieri dell'Estremo Oriente, con una tale forbice di differenza di costi da rendere improponibile l'assegnazione a quello labronico..........

(da:Rassegna stampa "Sole 24 Ore")
28 settembre 2002. Matteoli: ecoincentivi per frigoriferi e caldaie. (Vincenzo Rutigliano). La prossima finanziaria potrebbe prevedere incentivi per la rottamazione delle caldaie più inquinanti e degli elettrodomestici. Lo ha annunciato il Ministro Matteoli, che è invece prudente sulla possibilità di incrementare l'uso del carbone, perchè non è ancora certo che questo combustibile inquini meno rispetto ad altre fonti energetiche.

#31856 - 10/22/02 07:12 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
ROTTAMAZIONE: MATTEOLI LANCIATISSIMO!

Chi [cut]

te l'ho detto, ci faranno rottamare anche i rubinetti del bagno...
bye, massicherottamiamoancheiministri

#31857 - 10/22/02 08:00 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise, il solito Manhattan per favore..

Va bene, va bene ... mi sono svegliato stamatina con un piccolo mal di testa, pero' la notizia bomba di ieri sera ha prodotto un piccolo e momentaneo squilibrio.... :rolleyes:

Invito chi mi legge adesso (ore 21:03) alla visione di REPORT su RAI 3: c'e' un servizione sulle ONG che si preannuncia proprio niente male...

Alvisee accenti la TV!!!

#31858 - 10/22/02 09:35 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Invito chi mi legge adesso (ore 21:03) alla visione di REPORT su RAI 3: c'e' un servizione sulle ONG che si preannuncia proprio niente male...

Non so quanti di voi abbiano seguito il mio consiglio. Quello che ci hanno fatto vedere e' semplicemente agghiacciante.
Noi siamo qui a disquisire dottamente se regalare una biro a un bambino marocchino sia o meno una sopraffazione culturale e intanto un'orda di organizzazioni grandi e piccole ha fatto del cosiddetto aiuto umanitario un vero e proprio business dove i bisognosi sono il capitale da coltivare.

Micidiale la situazione in Sierra Leone, con i bambini rieducati moltiplicati per 10 (5.400 quelli veri, 45.000 quelli dichiarati dalle ONG) e con quel prete nero (Parroco di non so dove) che ragiona freddamente "Questa gente lavora sulle emergenze e sulle guerre e non ha nessun interesse che emergenze e guerre cessino, se no rimangono senza lavoro e senza fondi...."

Quando poi si ragiona ulteriormente dicendo che se non sei ammanigliato con il potere locale non puoi muoverti e non puoi portare aiuto a nessuno ci si chiede cosa abbia fatto Gino Strada per mettere in piedi quel bell'ospedale a Kabul.. :p

Le persone 'normali' come me e come, credo, voi tutti, dopo aver visto questi servizi dove fortunatamente non c'erano tutti (Medicine Sans Frontiere, ad esempio, non e' stato citato) a quali conclusioni devono giungere ?

Non e' un problema di governo: ci hanno fatto vedere il mitico Vincenzo Visco cadere dal pero su un rapporto che con ogni probabilita' ha visto e che parlava 'solo' di traffico di armi ma anche il vice-ministro degli esteri attuale fare giri di valzer di fronte a domande che avrebbero portato al suicidio persone normalmente oneste.

Non e' nemmeno un problema etnico cultirale: il solerte funzionario della Sierra Leone che trovava normale far aspettare un tizio 5 anni solo per parlarci era un nero africano, non un amerikano!

E allora ? Dal servizio sembra trasparire una realta decisamente al limite della fantascenza: tutto e' governato dai media, cioe' dallo spettacolo
Nemmeno l'economia puo' piu' nulla: Angola e Sierra Leone sono pieni di tutto, dal petrolio ai diamanti alla bauxite a ogni altro ben di dio, pero' se la cronaca si sposta si sposta la stampa, si sposta la carita' dell'opinione pubblica e quindi si spostano i fondi per le emergenze.

E' come dire che se Ted Turner rimanda un po' di troupes della CNN in Angola allora si riprende a sminare, in caso contario chissenefregasesaltanotuttisullemine........

Qualcuno, tale Dante se non sbaglio, scrisse "foste non fatti per viver come bruti ma per sguir virtute e conoscenza"

\:\( \:\( \:\(

#31859 - 10/22/02 09:54 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Loc: carrara
Quote:

Invito ...... alla visione di REPORT su RAI 3: c'e' un servizione sulle ONG che si preannuncia proprio niente male...

Purtoppo l'ho visto
Gia da in po' mi frullavano certe idee per la testa, idee per dirla alla Peter da anarcoide toscano, sempre pronto a criticare tutto ma, se vi ricordate, un un precedente post facevo riferimento a quei Toyotoni in mano all'agenzia Food World Program dell'ONU che avevo visto in Senegal e facevo la considerazione che con il costo di uno di quelli ci si poteva sfamare un villaggio intero per un anno.
Sono sempre più amareggiato ma mi sforzo di trovare anche degli aspetti positivi: non tutte le ONG sono così. Guardate ad esempio il nostro amico Luca Iotti cosa è riuscito a mettere in piedi soltanto con un po' di buona volontò e tanta voglia di lavorare (gratis).
Spero solo che ce ne siano tanti come lui.

[ 22 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]

#31860 - 10/23/02 07:11 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
ag_adrar Offline
Member

Alvise, un bel the con biscottini che ho ancora la gastrite da ieri sera... grazie

Visto, visto... \:\(
"bellissima" la spiaggetta frequentata dai componenti delle ong, cosi' come l'enorme chiesa nella foresta (ma l'avete sentito il vescovo?)
Robe da matti!!!

E pensare che quando arriva il tempo delle festivita' natalizie milioni di persone colti dalla sindrome da "buona azione" scuce spesso alcuni euro a favore dei + bisognosi... (scagli la solita pietra chi non l'ha mai fatto ;\) ) e poi?? Se va bene serviranno a pagare la birra a qualcuno, altrimenti... vi lascio immaginare!?!?!?!?

Ah com'e' strano il nostro bel mondo "che in fondo in fondo e' PERFETTO!"

Gianluigi :p

#31861 - 10/23/02 07:23 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Si, ragazzi, l'ho visto anch'io e mi frullano ancora oggi (e non parlo delle idee \:D ).
Sono sempre stato dell'opinione (confermata dalla trasmissione di ieri) che le grosse organizzazioni umanitarie (e non facciamo nomi per non beccarci querele) servano solo a mantenere se stesse: per quanto siano onesti, ogni 1000 Lire che io invio, 999 servono per la gestione e FORSE 1 Lira arriva a chi ne ha bisogno. quando poi sono poco oneste ... E datemi pure del contestatore, che è vero.
Per questo cerco di indirizzare i miei pochi aiuti (pochi rispetto ai bisogni reali) ad organizazioni più piccole, basate su pochi volontari, che mi danno maggiore fiducia. Parlo (e mi illudo di non essere smentito dai fatti) di MEDICI SENZA FRONTIERE, di AMREF, di EMERGENCY e simili

E chi ha visto REPORT dall'inizio, ha potuto inorridire anche davanti alla questione della mega-chiesa-seminario-ecc. in corso di costruzione, barattato con la chiusura di un ospedale "che curava poche persone all'anno" \:D \:D . E questa è dementa allo stato puro.

Basta, che qui mi becco la querela.

Buona giornata.

Claudio

#31862 - 10/23/02 10:32 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Credo che ci siano un paio di cose da osservare...
Le organizzazioni hanno base in occidente e quello che spendono in beni strumentali e stipendi viene speso in occidente ai prezzi di mercato occidentale, quello che producono viene prodotto come beni e servizi in paesi disagiati a prezzo di mercato locale. Perciò è normale che per produrre 2 euro di beni in Africa si spendano 200euro in occidente. Questo fa immediatamente saltare all'occhio che l'azione economica di queste org. si svolge tutta qui, secondo le nostre leggi economiche comprese quelle degli appalti truccati, delle forniture inesistenti e così via. Credo che sia inevitabile, fa parte del mercato stesso, una certa perdita direi fisiologica... Poi ovviamente anche nell'operare laggiù si sviluppano delle perdite "di carico", ad esempio per superare le barriere burocratiche o altri ostacoli simili.
La cosa secondo me da non tralasciare è che in buona parte lo scopo di queste org. sembra così non tanto il portare beni e servizi a quei paesi, ma usare le situazioni per generare pressioni internazionali atte a smuovere l'opinione pubblica occidentale e indirizzarla verso una certa visione orientata della situazione internazionale. E dico orientata perchè queste org. sono un vero e proprio movimento politico transcontinentale che porta avanti un ben preciso discorso politico.
bye, massi

p.s è un discorso generico, non scendo nel dettaglio, sicuramente esistono anche org. che lavorano bene.

#31863 - 10/23/02 10:38 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Ieri sera ero troppo in..ato per poter pensare e scrivere bene (ammeso che ci riesca!) ma oggi, a mente fredda, non posso fare a meno di ritornare sulla trasmissione di Report.
Mi si accusa (Peter \:D ) di essere anarcoide e senza Dio ma dopo quella trasmissione ne sono quasi contento; ripenso a qaunto pagavano di affitto al vescovo per pochi metri quadrati e a quello che lo stesso prelato diceva per giustificarsi e continuo ad inorridire.
Credo comunque , e le immagini lo testimoniavano, che all'interno della Chiesa ci siano persone valide che lavorano duramente con grandi sacrifici personali per alleviare le altrui sofferenze, ma credo anche che la gerarchia ecclesiastica sia troppo tesa a mantenere il proprio potere per fare in modo che quelle persone possano emergere. Non per niente hanno fato santo il fondatore dell'Opus Dei

#31864 - 10/23/02 12:12 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Registered: 01/14/02
Loc: BOSSICO
Come in tutti i settori , dal lavoro , alla scuola alla religione c'è chi ci crede veramente ( generalmente pochi ) e si fa un mazzo e chi invece campa sulle fatiche altrui.
Nik
http://www.3Fsounddivision.com

#31865 - 10/23/02 12:56 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Fiaschi:

Mi si accusa (Peter \:D ) di essere anarcoide e senza Dio

Forse sbagli persona. Io so che sei anarchico \:D (non anarcoide). Non ti ho mai accusato di essere 'senza Dio' perche' e' una condizione che non sento. La religiosita' (o meno) di qualcuno e' un suo fatto privato del quale a me non importa nulla (ne' credo dovrebbe importarmi).

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
Le organizzazioni hanno base in occidente e quello che spendono in beni strumentali e stipendi viene speso in occidente ai prezzi di mercato occidentale

Appunto: c'era un tizio nero che diceva proprio questo: Un tecnico che viene dall'occidente lo pagano $2.000 al mese, mentre un locale si puo' avere per $200, e di tecnici locali ce ne sono...
In una terra poi che e' piena di frutti e cose da mangiare che crescono perche' occorre importare tutto dall'occidente ? Non si puo' raccogliere e prendere sul posto ?

Quote:
Prosegue massi[+] Credo che sia inevitabile, fa parte del mercato stesso, una certa perdita direi fisiologica... Poi ovviamente anche nell'operare laggiù si sviluppano delle perdite "di carico", ad esempio per superare le barriere burocratiche o altri ostacoli simili.

A questo proposito e' significativo il sistema di finanziamento utilizzato: la ONG fa una previsione e formula un progetto. L'istituzione con i soldi, ad esempio l'ONU, lo valuta e sgancia quanto basta per il progetto presentato. Questa "dazione" (come direbbe DiPietro \:\( )e' a senso unico, non si torna indietro!
Cosi' se tutti i giornali scrivono (ma da chi l'avranno mai saputo?) che 1 milione di afghani sta andando a Peshawar ecco che parte il progetto e arrivano i soldi.. Se poi sono solo 10.000 chissenefrega, anzi gli diamo 1.800 Kcal/giorno al posto di 2.400 cosi' magari riduciamo il numero.
Divertente il tizio che diceva "si diamo loro 1800 calorie al giorno, e' lo standard"
Lo standard di chi ? Del dottor Mengele ?

Marco ce l'ha su con la chiesa per via del vescovo fuori di testa : pur stigmatizzando la cosa, credo che quella parte del programma sia stata quella piu' "morbida": in fondo hanno anche detto che tra 4 mesi se ne va in pensione e i suoi collaboratori non sembravano intenzionati a portare avanti l'opera del capo...

Alvise.. un caffe' che devo ricominciare a lavorare....

PS: In Sierra Leone c'era la spiaggia con i bagnanti, cioe' quelli che non fanno un kazzo dalla mattina alla sera, dell'ONU e alle loro spalle una fila di toyotoni. Sul piazzale della sede invece, dove c'erano quelli che almeno un po' lavoravano, c'era una fila di Defender \:D \:D \:D \:D

#31866 - 10/23/02 01:10 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Dai! Sdrammatizziamo un po', chè di problemi ce ne sono già troppi (compresi quelli meccanici di chi ha una Land \:D )
Quote:

PS: In Sierra Leone c'era la spiaggia con i bagnanti, cioe' quelli che non fanno un kazzo dalla mattina alla sera, dell'ONU e alle loro spalle una fila di toyotoni. Sul piazzale della sede invece, dove c'erano quelli che almeno un po' lavoravano, c'era una fila di Defender

Vuol dire che chi può si prende una Toyota chi non può una Land e glitocca pure lavorare \:\) \:\) \:\) \:\) \:\)

[ 23 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]

#31867 - 10/23/02 08:15 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise...
Per rendere doveroso onore fammi un bel Luna Rossa... come ? non sai come si fa ? Eccolo qui:

2/10 gin Bombay Sapphire
2/10 Cointreau
2/10 Martini Dry
1/10 Campari
Si miscela, si versa in una coppa da cocktail e infine si completa con 3/10 di Champagne Pommery

ahhh! Ecco... mica male pero', per essere un barista dilettante te la cavi proprio benino!
Adesso una bella Camel \:D e rilassiamoci un po' prima di ripartire...

Ragazzi, sentita questa sera dal salumiere - gastronomia sotto casa : (Signora bene che parla con la titolare) "Ma sa... mia figlia va in Libia e io sono un po' preoccupata... se poi li' scoppia la guerra gli stranieri come saranno guardati ?... poteva andare in tanti posti ma proprio li' doveva fare il viaggio ?.... " e via a ruota libera sempre sullo stesso tema.
Dopo 5 minuti buoni, siccome nel negozio c'eravamo soltanto la signora in questione, la titolare, un aiutante della medesima ed il sottoscritto, mi sono introdotto nel discorso cercando di rassicurarla raccontandole di quanto erano belli i posti, della gente fantastica e ospitale, del deserto con i suoi panorami incredibili..
La reazione e' stata una pausa di 4 secondi netti e poi..... la ripresa pari pari del discorso con la negoziante!

In fondo, finche' ci saranno tante persone cosi' potremo anche fregarcene del pericolo di massificazione del turismo in africa! \:\)

Passiamo a cose serie, MOLTO serie: ho parlato al telefono con i mitico Robiceci che mi ha illustrato lo stato di avanzamento del progetto Pranzo di SeK : dalla descrizione direi che ha trovato un posto proprio carino, sul lago di Varese, attrezzato dello spazio necessario a tutte le nostre iniziative tipo mostra fotografica e similia.....

Proprio buono questo cocktail, penso che lo prendero' ancora in futuro...

#31868 - 10/23/02 09:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
Invito chi mi legge adesso (ore 21:03) alla visione di REPORT su RAI 3:

Visto ragazzi, visto e purtroppo già visto.
Perchè voi pensavate che non c'era chi riusciva a mettere in piedi un business anche su queste cose?

Guardate che Medici senza frontiere è un affare colossale, ed è difficilissimo entrare nel "giro", questi beccano un sacco di sovvenzioni, seza contare il fattore "immagine" che funge da cassa di risonanza, cioè più sei nel giro più si parla di te, più guadagni.
E non ci marciano solo le associazioni ma anche i governi, il nostro in testa, anzi no,in coda per ossequio," mi conscenta".
Noi fabbrichiamo le mine antiuomo, glie le vendiamo e poi mandiamo l'esercito a sminare.
Con quali costi?
Ma con quali guadagni, primo fra tutti mantenere queste popolazioni in uno stato di dipendenza.
Ma se noi potenziamo la preparazione dei locali, sanità, economia ,agricoltura, non forniamo più le armi ai vari master of war
e fornissimo aiuti in modo più discreto e senza creare debito, che poi condoniamo, creandone un altro, ma ragazzi ad un certo punto questi ci danno un calcio nel...
Consolatevi però, qualcuno, pochi, che vogliono aiutare veramente e disinteressatamente c'è ancora, ma trovano duro, un sacco di bastoni tra le ruote, eppure continuano.

Qualcuno, tale Dante se non sbaglio, scrisse "foste non fatti per viver come bruti ma per sguir virtute e conoscenza"

Credevo lo dicesse Cattone!

#31869 - 10/23/02 09:26 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Alvise, raddoppio il Luna Rossa...

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider:
[QUOTE] Qualcuno, tale Dante se non sbaglio, scrisse "foste non fatti per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza"

Credevo lo dicesse Cattone!

Naaahhh! Lo dice Ulisse nell'Inferno di Dante... (Dante Alighieri: Divina Commedia - Inferno - Canto XXVI - vs. 119-120 \:D \:D \:D )

Il signore da te citato usa questi versetti per scopi ignoti ... (mi fermo causa possibili querele )

Per il resto: nessuna generalizzazione, come sempre e' bene fare, pero' veramente non c'e' mai un limite al peggio e anche dopo aver visto questo reportage ti rimane in testa la convinzione che in realta' c'e' ancora moltissimo da scoperchiare... :mad

Ci rimane sempre il Bar di Alvise, altro che Mario, altro che Roxy ! \:D \:D \:D

#31870 - 10/23/02 09:53 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Ma sì provo anchio sto' LUNA ROSSA
Alvise, anche qualche salatino se Lone non ha spazzolato tutto!

Comunque per quello che ho sentito nell'ambiente, ci lavoro, Gino Strada e la sua Emergency sono ancora puliti speriamo che non vengano fagocitati anche loro.

...azzz@ fortino sto' beverone.
Hai ragione Peter ci rimane sempre il Bar di Alvise, è anche meglio di quello da dove mi hanno mandato una cartolina, dalla Spagna,
il Bar cellona \:D \:D \:D \:D
.....Madonna.... fortino,...sì...ma buoooono!
Alvise un altro!!!

#31871 - 10/24/02 12:23 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

per me solo una birra che arrivo adesso dal bar ac cattone........
si, però intanto che gino strada faceva l'ospedale ( ed aiutava un sacco di gente) fuori le donne ed anche tanti uomini vivevano quasi in schiavitù. e lui -gino strada- era uno di quelli che non voleva la guerra in afganistan...
ciao stefano

#31872 - 10/24/02 08:45 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise!
Solo soletto stasera, eh!
Fammi un buon Irish Coffee cosi' mi rilasso e aspetto gli amici o le regate (chissa' chi arrivera' per primo ? \:D )

See you later!

#31873 - 10/25/02 11:08 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Ciao a tutti, ragazzi.

come state? Vi vedo tutti in forma.
Alvise fammi un pò un aperitivo, anzi, un Negroni che ne ho proprio voglia.
Non so se avete notato la macchina parcheggiata giusto davanti all'ingresso:
quell'HDJ 80 con 2 gomme 9,00 sul portapacchi e piena di attrezzatura e cibarie varie. E' la mia !!!!!
\:D :rolleyes:
In altre parole volevo salutarVi dato che parto domani per l'Algeria, e, da bravo cliente del bar, fare un po' di rabbia agli altri che rimangono.
\:D \:D
So già che sparlerete di me, specialmente i landisti che fanno i furbi quando i Toyotari sono assenti, ma tra amici è tutto permesso.
Un saluto a tutti e ci risentiamo verso il 9 di novembre.
Ciao
Marco

[ 25 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Marco Fiaschi ]

#31874 - 10/25/02 11:37 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
ag_adrar Offline
Member

... ...

Sigh! \:D \:D \:\( \:\(

Be carefull ok?
Gianluigi

#31875 - 10/25/02 12:55 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
\:\) Beato te \:\)
Buon viaggio!

#31876 - 10/25/02 04:52 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Loc: genova
Salve, è da un pò che manco dal Bar e appena rientro cosa trovo?
L'Apuano che posteggia il suo Toy per far rodere il fegato a chi resta.
Due chiare alla spina una per me e l'altra all'Apuano (la rimpiangerai quando sarai al caldo a spalare..... \:D \:D \:D ).
Buona sabbia Marco!
Pippi

#31877 - 10/25/02 06:05 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Alvise, un Negroni per favore.

Ma guarda un po': il Fiaschi che ha deciso di disintegrare definitivamente il catorcione nell'Erg! \:D \:D

Beh.. cerca di non andare forte e stai all'okkio!

Per qualsiasi evenienza puoi chiamarmi: nel giro di due-tre giorni io e la Lizzy ti veniamo a prendere a razzo! \:D \:D \:D

#31878 - 10/25/02 10:30 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Alberico Offline
Senior

Buon viaggio Marco.
Vai tranquillo che con i nostri "catorcioni" non ci ferma nessuno
Alberico

#31879 - 10/26/02 05:58 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
alex Offline
Junior Member

Registered: 10/26/02
Loc: Milano
\:\) Ciao a tutti quelli che si stanno bevendo un aperitivo con patatine ..sono appena entrata in questo bar prettamente maschile..noto..volevo solo farvi i complimenti per la discussione che avete fatto sul servizio di Reporter riguardo le ONG e ringrazio Nick per aver detto che e molto bello parlar male di tutto ma nessun riconoscimento viene fatto a quelli che veramente hanno creduto e credono a questo tipo di "volontariato" pagato relativamente bene perche ,si è vero che gli stipendi possono arrivare a 2000 dollari al mese ma e anche vero che devi essere disponibile 24 ore su 24 senza

#31880 - 10/26/02 06:05 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
alex Offline
Junior Member

Registered: 10/26/02
(continuo) sabato e domeniche..ho un amico che lavora in Sierra Leone a Free Town ed è rimasto incazzatissimo dicendo che i giornalisti arrivano li tipo prime donne e che fanno di tutto per tirar fuori storie patetiche invece di aiutarli veramente ..ad Esempio la storia del ragazzino ex ribelle (venuta fuori su Rai 2 )che da grande fara il giornalista è fasulla perche ricostruita in quanto i bimbi veri.. traumatizzati.. si rifiutavano di parlare con loro.Ok fine \:D

#31881 - 10/26/02 08:40 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise.. il solito Manhattan per favore!

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da alex:
\:\) Ciao a tutti quelli che si stanno bevendo un aperitivo con patatine ..sono appena entrata in questo bar prettamente maschile..noto..volevo solo farvi i complimenti per la discussione che avete fatto sul servizio di Reporter riguardo le ONG e ringrazio Nick per aver detto che e molto bello parlar male di tutto ma nessun riconoscimento viene fatto a quelli che veramente hanno creduto e credono a questo tipo di "volontariato"...

Ciao Ale!
Come in tutti i campi, vedi ad esempio un mostruoso thread intitolato "il tour operator ideale", ci sono quelli che onorano il proprio ruolo credendoci e lavorando al massimo delle proprie possibilita'. Nel ramo 'ONG' ad esempio io conosco il gia' citato Luca Iotti, Bambini nel Deserto per chi non lo conoscesse, che sicuramente non rientra nelle categorie banditesche e truffaldine descritte da Report.

Il problema e' che il grosso pubblico non conosce Bambini nel Deserto ma conosce, ad esempio, l'UNICEF perche' ha tanti soldi e fa tanta pubblicita' (per tacere dei camion) oppure l'UNHCR che con il solo nome ("Alto Commissariato dell'ONU per i Rifugiati") evoca autorita', serieta', competenza, sacrificio......

Anche nel servizio di Report c'era chi, suo malgrado, ha fatto sicuramente una bella figura: gli operatori di INTERSOS che, sbattuti qua' e la' per il mondo rischiano la vita ogni minuto del loro lavoro, in Angola come in Afghanistan come in qualunque altro posto:nessun altro, ne Gino Strada ne' i preti, fa un lavoro del genere. E lo stipendio a gente del genere non e' di sicuro commisurato al rischio.

Quindi: mai sparare nel mucchio. Una trasmissione televisiva a volte ha il tempo di raccontarti il lato brutto delle cose senza badare a quello migliore.

Buono il Manhattan!
Alvise, migliori sempre..

#31882 - 10/28/02 07:38 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise!
Il bar ultimamente e' un po' poco fequentato, vedo...
Comunque non ci sono problemi, almeno qui! Fammi un bel Manhattan che mi rilasso un po'..

Ragazzi, sentita al TG5 di questa sera, 28 Ottobre 2002:

Il servizio e' sulla visita di Berlusconi in Libia. L'obiettivo e' quello di mettere le basi per stilare un trattato di amicizia Italo-Libica dopo l'irrigidimento di Muhammar in occasione dell'11 Settembre.
Il commentatore si dilunga sul fatto che in questi incontri regolarmente Geddafi inizia la tiritera sui danni di guerra, le mine lasciate dai nostri, i "libici rapiti e portati in sicilia" . Sembra che i nostri vogliano rimediare con una venere di vattelapesca e un grande ospedale a Bengasi...

E qui viene il bello: a questo punto il commentatore dice piu' o meno "ma Gheddafi vuole dei gesti concreti, il suo sogno e' una grande autostrada in mezzo al deserto che colleghi Tripoli al Tchad ..."

Ma ci pensate ? Una bella 6 corsie in mezzo alle dune con i sabbiagrill ogni 300 kilometri (da noi sono ogni 30 ma li'..) e le pattuglie della stradale con i cammelli...

Veramente non c'e' limite alla follia umana...

#31883 - 10/28/02 07:48 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Quote:
...............E qui viene il bello: a questo punto il commentatore dice piu' o meno "ma Gheddafi vuole dei gesti concreti, il suo sogno e' una grande autostrada in mezzo al deserto che colleghi Tripoli al Tchad ..."
.............Veramente non c'e' limite alla follia umana...

...pensa che tangenti che ci scappano!!!!

Alviseeee! per favore, una pinta di Guinness ed un catino pieno di mais tostato! ;\)
(...stasera sono nervoso!)

#31884 - 10/28/02 09:26 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
Acqua minerale (fossile ...?),grazie.

Ma pensate che bello, Bengasi / Kofra in 6 ore, poi una ciorba veloce e ... via verso il Tibesti per la foto del tramonto !
Uno sballo, sigh ...
PS: naturalmente il tutto con la guida obbligatoria !!!

#31885 - 10/29/02 11:47 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Quote:
Ciao Alvise!
[cut]
Ma ci pensate ? Una bella 6 corsie in mezzo alle dune con i sabbiagrill ogni 300 kilometri (da noi sono ogni 30 ma li'..) e le pattuglie della stradale con i cammelli...
[cut]...

m i n c h i a cherridere... mi stò immaginando delle scene tipo il benzinaro che chiede al cliente se vuole far controllare l'olio al cammello.. o il sabbiagrill con i panini.. al posto del rustichello cosa c'è?!? :rolleyes: \:D
bye, massi

#31886 - 10/29/02 12:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

State attenti a non capitare in quelle zone il venerdì pomeriggio c'è il rientro da parte dei lavoratori pendolari !! E poi non oso immaginare l'esodo ed il controesodo d'estate che delirio !!! Una coda unica e traffico paralizzato !
Certo che la mente umana a volte contiene più virus di un computer....
Nik

#31887 - 10/29/02 12:42 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
ag_adrar Offline
Member

Beh, tutto sommato ci sarebbe una gran mole di lavoro e relativa necessita' di manodopera, e dato che c'e' chi propone di "riconvertire" gli esuberi Fiat in manovalanza specializzata del settore edile... \:D

Ah, come e' bella sta parte del mondo...
Gianluigi

#31888 - 10/29/02 06:00 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Loc: INSUBRIA
Quote:
............ a questo punto il commentatore dice piu' o meno "ma Gheddafi vuole dei gesti concreti, il suo sogno e' una grande autostrada in mezzo al deserto che colleghi Tripoli al Tchad ..."

Veramente non c'e' limite alla follia umana...

TRANQUILLI!!!! \:D \:D , tanto se il "piazzista" mantiene le promesse come quì da noi, hai voglia a vedere la strada!
Magari su qualche cartellone dal Costanzoshow o dal brownnoose Fede!
NO MORE! ;\) ;\) ;\)

#31889 - 10/30/02 12:05 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

beh, però il ponte dei morti o dell'immacolata si potrebbe passare all'hotel centrale di n'djamena che ha prelibatezze culinarie francesi e altre prelibatezze locali....
certo c'è il problema del doppio visto libico...
scusate forse è meglio che vada a dormire
ciao stefano.

per nik: ho fatto le fotocopie del libretto, lo do al sindaco? ciao grazie stefano

#31890 - 10/30/02 04:53 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise! Un bel caffe', facciamo doppio!

Mi sembra una bella idea quella di Stefano, pero' cambierei la meta: perche' non andiamo a Siwa, all'albergo locale, cosruito con tecniche beduine, privo di corrente ma con servizio e ristorazione assolutamente sopraffini ??? \:D \:D

Cha un charterino da Malpensa per Alessandria, una decina di Defender che ci aspettano giu' dalla scaletta e via............

... come? ah .. si!... il caffe'... dove sono ? al bar di Alvise ....

#31891 - 10/30/02 11:55 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

Per Tiru :
ok dallo pure a chi sai e spero che sia stato esauriente in ogni sua parte
Nik
nicofili@tin.it

#31892 - 10/30/02 12:32 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da NiK:
Per Tiru :
ok dallo pure a chi sai nicofili@tin.it

Messaggio da cosca mafiosa o da carbonaro?

#31893 - 10/30/02 05:51 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Nik '' Ahmed '' Offline
Senior

M E N C H I A AHH STATE ATTENTIIIII !!!
Ok mi confesso pubblicamente , la persona in questione è il sindaco ( oooh !!?? ) del mio paese nonchè collega di lavoro di TIRU , non volevo dirlo per non sentirmi dire le solite frasi '' questo ha gli intorti '' o simili.
Comunque se vi può interessare sono riuscito ad ottenere il permesso per organizzare al paesello un raduno di fuoristrada passando in punti anche abbastanza tecnici in strade di montagna in disuso da parecchi anni.
Se qualcuno ha qualche cosa da dire si faccia avanti e poi............
Nik

#31894 - 10/30/02 06:30 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da NiK:
M E N C H I A AHH STATE ATTENTIIIII !!!
[cut]
Comunque se vi può interessare sono riuscito ad ottenere il permesso per organizzare al paesello un raduno di fuoristrada passando in punti anche abbastanza tecnici in strade di montagna in disuso da parecchi anni.
Se qualcuno ha qualche cosa da dire si faccia avanti e poi............
Nik

Arf Arf !!! Mmmmaaa... quando.... sarebbe.... questo.. (Arf Arf Slurp) raduno?

Alvise ho sete, un bel negroni per favore! \:D \:D

#31895 - 10/30/02 08:58 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

per nik e gli altri: e se lo tenessimo per il prossimo incontro di sek all'inizio della prossima primavera con successivo pranzo al lago o in qualche malga? cmq se ti serve una mano sono uno dei più vicini. ciao stefano

#31896 - 10/30/02 09:15 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Loc: Buguville (VA)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da tiru:
per nik e gli altri: e se lo tenessimo per il prossimo incontro di sek all'inizio della prossima primavera con successivo pranzo al lago o in qualche malga? cmq se ti serve una mano sono uno dei più vicini. ciao stefano

secondo me qualcuno dei soci fondatori dovrebbe avere carta bianca per effettuare qualche perlustrazione preventiva ;\) ;\) ;\)

#31897 - 10/30/02 09:32 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Sì!

Però cercate percorsi che possano fare anche i Toy \:D \:D \:D \:D \:D

#31898 - 10/30/02 11:07 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Sì!

Però cercate percorsi che possano fare anche i Toy \:D

Chi mi presta un monopattino per provare il percorso in modo compatibile ? \:D \:D

Alvise! Una birretta che stasera ci divertiamo!

#31899 - 10/31/02 09:05 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
Ciao a tutti,
una notizia rapida rapida.... a Modena dal 31.10 al 3.11 si svolge una fiera di tutti gli sport invernali.. sarò con il mio club (Modena 4x4) in uno stand nel pad A. Se qualcuno di voi aveva già in programma una visita allo skypass se vuole mi può trovare lì....

Un saluto a tutti

#31900 - 11/02/02 05:30 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Ragazzi che squallore in questo bar stasera! \:\(
E' la seconda volta che passo nella speranza di incontrare qualche amico per "far due ciance" e invece... buca!
Alvise, per favore tre pinte di Guinness: Una me la bevo io (alla faccia di chi mi vuole male! \:D )
Una la offro ad Alvise, sperando che con la calma piatta che regna stasera non disdegni di sedersi al mio tavolo staccandosi un attimo dal suo bancone virtuale (tanto non viene nessuno stasera! \:\( )
La terza la pago solamente e la lascio disponibile per il mio amico Paolo (PSQT). Sono certo che prima o poi passerà di qui! ;\)

#31901 - 11/02/02 06:21 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

...e poi dicono degli amici!
Alvise, una Biere du Desert per me ed una per Lone \:D quando ripassa!

In effetti il bar e' un po' poco frequentato in questi giorni: sara' per la festa (ma purtroppo io sto lavorando lo stesso!) sara' perche' molti sono partiti ( bastardi! ) pero' non si vede nessuno!

Comunque, godiamoci la calma e facciamoci questa birretta di aperitivo.

Poi magari ci rivediamo dopo cena...

#31902 - 11/02/02 06:57 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Mmmazzahaoh!!.......che folla!
va beh consoliamoci col solito "pochi ma buoni",

Birra media rossa per me!
Allora, di che chiaccheriamo?

#31903 - 11/02/02 07:07 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Alvise, e mettere un biliardo?
....almeno un Flipper dai :rolleyes: :rolleyes:
almeno in serate come queste uno passa il tempo.

#31904 - 11/02/02 09:16 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Alvise, e mettere un biliardo?
....almeno un Flipper dai :rolleyes: :rolleyes:
almeno in serate come queste uno passa il tempo.

Ciao Sand...
Alvise ! Il solito Manhattan per favore..

Pero'... un bar cosi' che non neppure un Internet Cafe' mi sembra proprio strano ! Alvise, perche' non ci metti una connessione a banda larga, non le pistolate di Bobo Vieri ma roba seria!

Il business ADSL sta diventando grosso: fanno tutti a gara a chi ti fa pagare di meno l'abbonamento, ad esempio EUR 12,95 al mese, poi paghi roba tipo 0,90 o 1 Euro ogni ora che lo usi. Sarebbe a dire che io dovrei dar loro qualcosa come Eur 660,95 AL MESE. In altre parole 2.600.000 vecchie lirette al bimestre! Mica male come spesuccia economica eh ?

#31905 - 11/02/02 09:32 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Navigando su Internet ho scoperto un bello screen saver adatto ai frequentatori di SeK. Chi lo vuole puo' ritirarlo qui gratis, ovviamente.

E' uno slideshow con una serie di foto molto belle. Purtroppo sono solo deserti americani o d'intorni pero' sono lo stesso un bello spettacolo.

Alvise: un altro Manhattan please!

#31906 - 11/02/02 09:45 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Ciao Peter
finalmente un po' di compagnia!
Avevo avuto un attimo di depressione.
Il Bar...vuoto, il forum Land....vuoto,
mi sono detto " vuoi vedere che sono diventati tutti astemi e si sono comperati la Lada Niva?"
Pensare che si fossero comperati un Toy mi sembrava troppo \:D \:D \:D

Pier

#31907 - 11/02/02 09:52 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

[QB]

non le pistolate di Bobo Vieri ma roba seria!

Alvise, che ne dici di una Velina di Bobo Vieri, dietro al banco?

Peter, se reggi un altro Manhattan offro questo giro!

Alvise altri due
\:D \:D \:D

#31908 - 11/02/02 10:00 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Peter, se reggi un altro Manhattan offro questo giro!

Alvise altri due

Grazie 1000!
Certo che resisto: stasera e' proprio vuotina. A Auckland Alinghi ha rinunciato alla regata con Luna Rossa dando la vittoria a tavolino: tanto e' prima lo stesso!

Oggi ho fatto qualche lavoretto sulla Lizzy cosi' mi sono tirato un po' su' di morale: arrivare al 22 Gennaio e' ancora lunghetta pero' lei parte verso la fine di dicembre in container per cui il tempo comincia fortunatamente a stringere!

Bravo Alvise! Questo Manhattan e' proprio buono! Grazie Pier!!

[ 02 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

#31909 - 11/02/02 10:27 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

[QB]

arrivare al 22 Gennaio e' ancora lunghetta pero' lei parte verso la fine di dicembre in container

Dove vai di bello?

Io mi devo accontentare di lavorare sulla macchina ma di viaggi, almeno per ora non se ne parla.
anzi per la verità è da mesi che non vedo nemmeno una misera fangaia.

Pier

#31910 - 11/02/02 11:54 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
[QB]

arrivare al 22 Gennaio e' ancora lunghetta pero' lei parte verso la fine di dicembre in container

Dove vai di bello?

Per l'anno prossimo ho in programma a fine Gennaio un West Africa ( Senegal - Mauritania - Mali - Giunea - Senegal ) e per il mese di Agosto un viaggio in Mongolia...
Data l'entita' delle due "botte" ( 3 settimane il primo e 4 il secondo ) quest'anno ho fatto un'Algeria in febbraio da 21 giorni e poi nemmeno un giorno di ferie piu' per il resto dell'anno.

Quote:
Io mi devo accontentare di lavorare sulla macchina ma di viaggi, almeno per ora non se ne parla.
anzi per la verità è da mesi che non vedo nemmeno una misera fangaia.

Pier

Nemmeno io.....

Comunque non mi lamento. E' giusto sacrificarsi per un obiettivo e mi considero fortunato di poterlo fare, di avere cioe' un ambiente di lavoro che me lo conceda, sia pure a carissimo prezzo.

#31911 - 11/03/02 11:07 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
kalahari Offline
Member

Registered: 06/09/02
Loc: torino
Per tornare al sogno del camion/ino
qualcuno conosce questo indirizzo ? http://www.truck4x4.it
Il WM 90 overland è veramente bello, non costa troppo..... inoltre farebbe un figurone davanti al Bar di Alvise

“Il tempo in Africa sta per terminare ma, anche se un po’ mi rattrista, mi consola sapere di avere imparato a ritornarci…….”

dal diario del Kalahari di Simo "pulce" (l'altra passeggera del L200)

#31912 - 11/03/02 12:49 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kalahari:
Il WM 90 overland è veramente bello, non costa troppo..... inoltre farebbe un figurone davanti al Bar di Alvise

Bel colpo!
Alvise, un tea alla menta, per favore..

Proprio un siterello interessante, cosi' come potrebbe essere simpatico andare a farci un giretto prima o poi...
Certo l'Iveco 4x4 Overland per 40 milioni di vecchie lirette attira proprio. Bisognerebbe sapere quali sono le magagne....
Anche tra gli altri modelli vi WM 90 ci sono delle cosette che attirano un ignorante in materia come me...

Chiederei l'opinione di qualche esperto, sempre se decidono di frequentare nuovamente il bar!! \:D \:D

#31913 - 11/03/02 07:21 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Scarsino il movimento oggi, eh Alvise ?
Fammi un Irish Coffee per favore...

Oggi ho sfruttato un momento di riposo e mi sono visto in DVD " Lawrence d'Arabia ", che non avevo mai visto prima.
La parte panoramica del film per un amante del deserto come me e' una cosa veramente meraviglosa. \:D
Lui, se il film e' fedele, era un bello psicopatico, fuori di testa in modo professionale :rolleyes:
Nel complesso anche gli arabi ci fanno una figura piuttosto meschina..

Comunque l'ambientazione e' veramente fantastica!

Una domanda per chi ha maggior esperienza di me: nel film un ragazzino cade da un cammello e viene letteralmente risucchiato da un buco di sabbia molto piccolo, classificato come 'sabbia mobile'.
E' realistico ? Esiste veramente qualcosa di simile ? come si riconosce ? Nell'eventualita', una faccenda del genere si cuccherebbe anche una macchina ?

Peter

#31914 - 11/04/02 08:59 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Quote:

Proprio un siterello interessante, cosi' come potrebbe essere simpatico andare a farci un giretto prima o poi...
Certo l'Iveco 4x4 Overland per 40 milioni di vecchie lirette attira proprio. Bisognerebbe sapere quali sono le magagne....
Anche tra gli altri modelli vi WM 90 ci sono delle cosette che attirano un ignorante in materia come me...

Conoscevo il sito, e sono anche passato a fargli una visita (purtroppo erano chiusi, ma tra unpaio di settimane ci riprovo, previo appuntamento \:D )

Effettivamente sembra che abbiano cosine interessanti; a me attirano molto i WM-90, da sistemare, come parlavamo (pardon: scrivevamo) con Massi[+] qualche tempo fa \:\) \:\)

Per quanto riguarda il mezzo "ex-Overland" mi sono posto i vostri stessi dubbi: in che condizioni sarà ?

Se qualcuno è interessato, vi farò sapere qualcosa.

Buona giornata,

Claudio

#31915 - 11/04/02 12:01 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kalahari:

facciamo prima a farne uno di cartapesta... :-(
comunque, il wm90 secondo me... mah, è basso, motore zero se pensi che pesa sempre 40 quintali.. allora meglio i cl-90, il 14 col motore aifo 6mila aspirato il il 17 è anche turbato però sono fermi... è il discorso che facevo, il camion è bello ma quelli vecchi sono troppo obsoleti in proporzione, sono leeeentiiii per quello facevo la discussione camion si ma moderno..

ad esempio ieri ho incrociato per strada il nuovo iveco eurotrakker-cursor colla nuova cabina e dietro credo fosse una cellula abitativa, era bellonew ma bello bello
e con un 7litri di cilindrata tira su fino a quasi 400hp colla turbina a geom variabile.. ora facciamo un po il paragone:

CM 90 com turbo: 170 hp su 6litri
eurotrekker: 400 con 7 litri

il progresso è progresso.. se poi non abbiamo i soldi per comprare un camion bellonew evitiamo di comprare un relitto..

bye, massi

[ 04 Novembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]

#31916 - 11/04/02 05:10 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Va beh, ma così stronchi tutti i miei sogni :rolleyes: già il lunedì, e non è bello \:D \:D .

Lo so, anche a me piacerebbe un super-camion, ma ho 2 possibilità: o mi accontento di quello che tu chiami "un rottame" oppure continuo a sognare, e ad accontentarmi di scendere in aereo e poi noleggiare laggiù un mezzo.

Personalmente penso che sceglierò la prima ipotesi, ben sapendo i limiti che ciò comporta. Sempre meglio di niente.
E se un domani il capitale a disposizione aumenterà, potrò sempre lo scambio.

Buona serata,

Claudio

#31917 - 11/04/02 05:12 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:

[cut]
.. ora facciamo un po il paragone:

CM 90 com turbo: 170 hp su 6litri
eurotrekker: 400 con 7 litri

il progresso è progresso.. se poi non abbiamo i soldi per comprare un camion bellonew evitiamo di comprare un relitto..
bye, massi

Scusa massi, premettendo che sono ignorante, ma sul sito alla voce WM90 c'e' scritto motore 2500/turbo, cavalli 103, velocita' max 100 all'ora.
Il che' significa un rapporto cavalli/cilindrata che porterebbe un analogo 7.000 ad avere circa 300hp, per cui non molto indietro rispetto a quello nuovissimo.

In altre parole, non il CM90 ma il WM90 non mi sembra un catorcione totale... Se poi quelli ex-Overland sono massacrati e si puo' trovare di meglio e' un altro paio di maniche.....

Ciao!

#31918 - 11/04/02 08:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Quote:
.... Se poi quelli ex-Overland sono massacrati e si puo' trovare di meglio e' un altro paio di maniche.....
Ciao!

Ma quelli non sono ex-overland!
Sono ex militari ristrutturati come Overland!
;\)
...non so se è meglio o peggio in effetti. Comunque il prezzo è interessante! :rolleyes:

Purtroppo (o per fortuna) non sono comunque il mio genere! :rolleyes:

Alvise, dov'è quella birra che ha lasciato per me Peter?
@@@zz! dovrebbe ormai aver capito che la "biere du desert" non è il mio genere! Io preferisco le stout!
by the way... a caval donato... \:D
Grazie Peter!

Alvise, si è visto poi Paolo (PSQT) per quella birra?
Penso che arriverà presto!
...di questo passo ti occorrerà aprire un registro crediti/debiti! \:D

#31919 - 11/04/02 09:49 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise!
Fammi il solito Manhattan.. e metti da parte una Guinness per Lone che se no si ink.. arrabbia!

Bene!
Un po' di relax e poi a dormire per essere pronto domani per una nuova giornata di lavoro.

E comunque, un giorno in meno all'alba!

#31920 - 11/04/02 10:01 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Alberico Offline
Senior

Ciao Alvise, l'eterno lattemacchiatofreddo, please! ;\)

Vedo con piacere che il discorso si è spostato dal modo (spazio/tempo) di viaggiare, alla decisione di viaggiare piano...in camion.
Non so voi quanto tempo abbiate a disposizione per viaggiare ma mi spiegate cosa ne fate del truckkone nei mesi di stop? Ci andate a fare la spesa? O avete posti auto a go go sotto casa?
Oppure è segno che in questo bar la clientela sta diventando troppo ricca \:\)
...la moto, il 4x4, il camion...e non avete visto cosa c'è nell'hangar laddietro, alle spalle di Alvise... \:\)

Scherzi a parte, chi non ha sognato un bel truck camperizzato per stare via un anno o giù di lì? Io ero fuori per gli unimog...
Poi ho fatto due conti e ho detto no. E' un po' come quando si sceglie una barca a vela: si cerca uno scafo che si è idealizzato in mesi di elucubrazioni e ci si ritrova generalmente con una barca troppo grande, che richiede troppa manutenzione e che richiede muscoli grandi il doppio di quelli in dotazione \:\(
Con il camion servirebbe più tempo (vista la lentezza di trasferimento), più spazio (di posteggio/box), più spese (bolli e assicurazioni), più consumi (anche di soldi: traghetti ed autostrade), più sforzi (quanto pesa una ruota?).
Ecco un po' di motivi validi...
A meno che, tra di voi non si celino tanti milionari (in euro) e macisti .... \:\)
Alberico.

#31921 - 11/04/02 11:08 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tanbruk Offline
Senior

Registered: 01/27/02
Una media chiara per favore.
Caro Peter il buon Lawrence era sicuramente "strano", ma se vuoi saperne di + leggiti "I sette pilastri della saggezza", è un poco lunghetto e noiosino (credo 1800 pagine) è scritto da lui e poi altro che pisocopatico.
E se vuoi vedere un bel film con ambienti a noi familiari ti consiglio "Birra gelata ad Alessandria" e vedi anche delle sabbie mobili (non so se realmente sono così).
A proposito di film: se qualcuno a "La captive du desert" o "Beau Gest" quello vecchio mi piacerebbe vederli.
Ciao
Tanbruk

#31922 - 11/05/02 09:58 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
PSQT Offline
Senior

Registered: 12/20/01
Loc: INSUBRIA
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:..........................................................di questo passo ti occorrerà aprire un registro crediti/debiti! \:D[/QB]

.....e allora riscuotiamo! \:D .
Una Guinness (che alla mattina fà sempre un pò "caffè" ).
Così i conti sono a posto; e la prossima la offro io.
Già che ci sono dico la mia sui "camios".
Avere il bestione fa tanto OVERLAND ma, come già fatto notare crea non pochi problemi "accessori" : rimessaggio, costi iniziali, costi di spostamento (autostrade/traghetti/consumi/bolli ecc.), lentezza nei trasferimenti (....e quì mi becco gli strali dal thread sui timbri del passaporto, ma sappiamo bene che fino a quando non saremo in pensione, il tempo è tiranno e/o danaro :rolleyes: ).
Certo sarebbe bello avere l'Unimog e poter essere iperautonomi con proprio tutto ciò che serve durante un viaggio, ma ne vale proprio la pena? Poi vado all'esselunga il sabato con la moglie e l'Unimog??? Bah!
Rimango "esteticamente" favorevole ma credo che il mio amato Land mi farà compagnia ancora per parecchi anni.
.......fosse stato un toy, magari un pensierino al WM90.........(tanto come prestazioni siamo lì) \:D \:D \:D .
Ciao

#31923 - 11/05/02 10:21 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Quote:

Scusa massi, premettendo che sono ignorante, ma sul sito alla voce WM90 c'e' scritto motore 2500/turbo, cavalli 103, velocita' max 100 all'ora.
Il che' significa un rapporto cavalli/cilindrata che porterebbe un analogo 7.000 ad avere circa 300hp, per cui non molto indietro rispetto a quello nuovissimo.

In altre parole, non il CM90 ma il WM90 non mi sembra un catorcione totale... Se poi quelli ex-Overland sono massacrati e si puo' trovare di meglio e' un altro paio di maniche.....

Ciao!

io facevo il confronto tra il vetusto 6000 del CM e il nuovo iveco, perchè il CM è interessante come prezzo (10mila€ ;\) in rapporto al fatto che è un "vero camion" con un tot di coppia (motore 6000turbo) e cambio a fronte di un pTT di credo soli 55 qli, peccato che ha il passo più lungo del CL 14 che secondo me come dimesioni sarebbe ottimo ma il motore è ancora più anziano...

I motivi per cui il wm90 (con Ptt incredibilmente di 40 qli) non mi convince sono altri quali:
Ponte anteriore fragile, organi meccanici troppo in basso, ruote troppo piccole, poco cambio.. e di quest'ultimo te ne accorgi a pieno carico perchè il motore è quello del turbodaily 35/12 il quale però però non deve arrampicarsi e la coppia è quella che è, dunque, quando il motore è piccolo (pochi cilindri-pochi cmc dunque poca coppia) devi metterci tante marce come il bremach o lo scam, i quali in più hanno un motore con mooolta più coppia e commonrail.

bye, massi

#31924 - 11/05/02 05:33 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Massi[+] demolisce..
I motivi per cui il wm90 (con Ptt incredibilmente di 40 qli) non mi convince sono altri quali:
Ponte anteriore fragile, organi meccanici troppo in basso, ruote troppo piccole, poco cambio..

OKOKOKOKOKOK!!!! Ho scherzato.....

Quote:
PSQT da' il colpo di grazia:
..[Cut].. Bah!
Rimango "esteticamente" favorevole ma credo che il mio amato Land mi farà compagnia ancora per parecchi anni.
.......fosse stato un toy, magari un pensierino al WM90.........(tanto come prestazioni siamo lì) \:D \:D \:D .
Ciao

Paolo mi hai definitivamente convinto!
Land Rover forever! \:D \:D \:D

Alvise adesso ho fretta: pago un giro di Guinness a tutti gli amici.

Ci vediamo piu' tardi \:D \:D

#31925 - 11/05/02 06:22 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alberico:
..............
Scherzi a parte, chi non ha sognato un bel truck camperizzato per stare via un anno o giù di lì? Io ero fuori per gli unimog...
Poi ho fatto due conti e ho detto no. E' un po' come quando si sceglie una barca a vela: si cerca uno scafo che si è idealizzato in mesi di elucubrazioni e ci si ritrova generalmente con una barca troppo grande..............

Buona sera a tutti!
Alvisee! ...per favore tre pinte di Guinness:
Quella di Peter, guella del "giro" che offre sempre Peter e quella che offre Paolo! \:D
stasera mi sa che mi dovete accompagnare a casa peggio di Peter la sera della "finanziaria" delle auto "vecchiette" (a proposito, come è finita? Solita bolla di sapone all'italiana?

Volevo dire che condivido in pieno il pragmatismo di Alberico.
Anche a me piace sognare [camion 4x4), mesi in viaggio, barca a vela(perchè no?)...ecc!]
Ma poi devo confrontarmi con la realtà (ferie, rimessaggi, problemi vari...) \:\(
...e arrivo alla ovvia conclusione che "per ora" non se ne parla! \:\(
Ai soldi si può rimediare (entro certi limiti) con vari artifici (hai presente quelli che vendono la casa per comprare la barca e fare il giro del mondo?) (*)
...ma per il tempo libero come fai? O molli tutto (e poi alla fine del viaggio magari ti suicidi \:\( )!
Oppure... giochi al superenalotto! \:D

..................
(*) Avete letto il bellissimo libro (resoconto) di Dougal Robertson "più forti del mare"? ...leggetelo! ;\)

...burp!
Parlando parlando mi sono scolato tre pinte di Guinness!

#31926 - 11/05/02 09:04 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Ciao Alvise! Una bella Guinness anch'io cosi' finisco il giro!

Quote:
Alvise ha scritto nel forum della Cultura
....[CUT]....
cosa si potrebbe fare ?

un RADUNO in qualche bella localita' sperduta dell'africa, ognuno arriva per la sua strada e riparte per la sua strada.
Modello Elefantentreffen.
Ogni anno un posto diverso deciso magari sul forum in modo che sia sulla "strada" per piu' persone possibili.
Il problema ?
A) la gente non vorrebbe sacrificare nemmeno 2 giorni dei 15 di vacanze che ha
B) probabilmente ci vorrebero 4 mesi per definire date e luogo

In pratica un Bar mobile nella piu' autentica tradizione della transumanza.
Comunque anche li mi sa che gli alcolici potrebbero essere solo virtuali
inshalla.

Mi sembra un'ottima idea, anche se sicuramente non priva di difficolta'.
Secondo me per portarla avanti sul serio dovremmo:

>Decidere se siamo d'accordo con l'idea, se cioe' esiste un gruppo sufficientemente nutrito di soci/frequentatori di SeK disposti a partecipare ad una iniziativa del genere.

>Per arrivare a questo risultato potremmo mettere in piedi un pikkolo questionario in modo da avere un'idea in un solo colpo di chi vuole starci, in che periodo c'e' il massimo di persone disponibili, quale sia la durata complessiva del viaggio che ciascuno puo' affrontare, quali sono i posti suggeriti per il raduno, quali sono le possibili attivita' radunesce che si potrebbe organizzare.

>A questo punto, con i dati in mano si puo' provare a ipotizzare un primo evento. Senza per questo cercare di influenzare nessuno credo che il primo raduno in assoluto si debba fare in un posto in qualche modo "facile" e raggiungibile ma non per questo brutto, come qualche zona dell'Erg Tunisino non troppo distante dall'Algeria oppure proprio in Algeria nella parte nord dell'Erg Orienale, tra El Oued e Deb Deb: un posto cioe' frequentabile con un viaggio di una settimana ma sufficiente a far fare a chi partecipa una parte di viaggio in completa autosufficienza.

>Nel raduno ci potremmo piazzare ad esempio un safari fotografico per i possessori di macchine digitali, con visione, votazione e premiazione la sera stessa, oppure qualche garetta di trial nella sabbia (chesso' LAND contro TOY... :D), oppure un circuito nell'Erg a vedere i posti piu' belli..

>Magari possiamo prevedere anche passaggi aerei per chi non ce la fa proprio o cose simili

>Dopo di che qualche volontario si incarica dell'organizzazione reale del giochino e calcola le possibili spese da suddividere tra gli iscritti al raduno, formulando una tariffa. In sostanza le spese sono il rifornimento e il trasporto delle cibarie e delle libagioni, per cui la cosa dovrebbe rimanere entro limiti piu' che abbordabili.

>Quindi due mesi per iscriversi e mandare la propria quota all'organizzazione e poi si parte: ognuno si organizza come vuole, l'unico punto fermo sono i due giorni di raduno.

Che ne dite ? \:D \:D \:D

[ 05 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

#31927 - 11/05/02 09:11 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Quote:
..........
Che ne dite ? \:D \:D \:D

Un'altra Guinness per me (che il discorso si fa interessante) \:D !
...ed un'altra per Peter perchè si sciarisca la gola e continui! ;\)

#31928 - 11/05/02 09:26 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Alberico Offline
Senior

Ma se ne discute quì o sull'altro forum?
Alberico

#31929 - 11/05/02 10:07 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alberico:
Ma se ne discute quì o sull'altro forum?
Alberico

Domando scusa! Sono io che ho trasferito il discorso al bar perche' penso sia piu' frequentato ed abbia piu' risonanza..

Ciao!

#31930 - 11/05/02 11:10 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

[QB]

Domando scusa! Sono io che ho trasferito il discorso al bar

Scusate ma di che dicorso parlate?
Ho perso il filo

#31931 - 11/06/02 12:10 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
[QB]

Domando scusa! Sono io che ho trasferito il discorso al bar

Scusate ma di che dicorso parlate?
Ho perso il filo

Scendi di un po' di post.. ne trovi uno mio piuttosto lungo e, spero interessante...
\:D \:D

#31932 - 11/06/02 02:51 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Alvise, un Four Roses per favore!

Quote:

Messaggio inserito da Robyeadi nel forum della Cultura
Cari amici,
mi siete tutti simpatici ma con la vostra fuoristrada state facendo proprio un gran polverone,
cerchiamo perciò di chiarire quello che è lo scopo di questo nuovo argomento. Vorrei innanzi tutto chiedervi se voi quando avete avuto un’idea l’avete fatta pubblicare sul “L’Eco di Palermo” per vedere cosa ne pensano i lettori? Certo che no, ma cosa vi fa pensare che io mi comporterei così? Non mi servono le idee di coloro che non condividono la mia proposta, avrete tutte le vostre brave ragioni, ogni opinione è da rispettare.
Sono convinto che ognuno ha il proprio punti di vista e gusti, infatti, se tutti scorazzassero per il deserto con un fuoristrada, bisognerebbe asfaltarlo e metterci i semafori.
Non ho esposto un mio progetto per vedere se questo potrebbe andar bene, o se è etico o se offende il gusto degli amanti del Sahara, (per questo potreste aprire un nuovo argomento nessuno ve lo impedirebbe) ma per trovare chi si volesse mettere in contatto con me perché in quest’iniziativa ci crede, e pensa che si potrebbe costruttivamente analizzarla e portarla avanti.
Perciò cari amici se volete un confronto tipo “A bocca aperta” (mi sembra che fosse un programma televisivo) mi starebbe bene, ma facciamolo in un altro folder, vedrete che ci divertiremo moltissimo.
Invito quindi i lettori che si trovassero in sintonia con il mio progetto di farsi avanti, e di non temere i primi commenti che (magari anche involontariamente) sono serviti solamente a sviare e intorpidire la discussione. E invito anche a chi non sia interessato, di non partecipare; non serve a nessuno, infatti, buttarsi in una discussione tanto per dire qualche cosa.
Grazie della collaborazione
Roberto

Interessante esempio di "automoderazione" di un forum: se sei d'accordo puoi scrivere se non lo sei fallo da qualche altra parte che io ho il mio business privato da portare avanti e accetto solo commenti che vadano nel senso delle mie idee...

Riepiloghiamo: esiste un media specializzato (SeK) che raccoglie sicuramente l'attenzione se non la partecipazione attiva di moltissimi appassionati di viaggi in Africa. Sempre piu' di frequente mi capita infatti di sentire gente che ci legge pur senza iscriversi e quindi senza partecipazione attiva.
Dunque si diceva c'e' SeK, c'e' il suo Forum, un tizio vuole sviluppare un'idea in tema e ha bisogno di pubblicita' gratuita: et voila' il gioco e' fatto! Si iscrive e mette giu' un nuovo thread. Qualcuno non e' d'accordo con la sua idea e glielo scrive, addirittura l'Administrator con i suoi toni delicati e diplomatici gli fa notare che l'audience medio di SeK non e' tagliato per quell'idea. ;\) Il Forum si Sek e' un luogo di discussione, non una bacheca nella quale il contadino affigge i suoi proclami per la vita della fattoria!

....come ? dite che in fondo ho fatto quello che diceva lui ?
Naahh! per ora ho portato qui la discussione affinche' abbia maggiore risonanza quello che e' successo!!

Alvise! buono il canadian. Non darmene piu' che devo tornare a casa..

#31933 - 11/06/02 09:12 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
ag_adrar Offline
Member

Accidenti ragazzi,
Uno manca una sera e cosa capita? un caos totale...

Cerco brevemente di esprimere la mia riguardo l'intervento "migrato" da cui e' partita la freccia di Peter...

Dato che il NET e' aperto a tutto e tutti, quando si mette in piedi una struttura come SeK il rischio di trovarvi delle messaggerie, diciamo, particolari... esiste!
Sek per giunta diventa sempre (meno male) + frequentato tanto che anche chi non e' "attivo" ne ha sentito parlare e bene...
Credo che l'idea della compartecipazione ad una societa' che gestisce un bar/rifugio nel Sahara sia un sogno o poco piu', quindi non starei a farne un castello enorme!
Penso comunque che il modo di presentazione e la relativa replica dell'interessato siano quanto mai fuori luogo , ma come detto precedentemente ci si deve aspettare di tutto... sta poi a noi lasciar scorrere il fiume e stare a vedere! ;\)

Veniamo all'idea del raduno;
Certamente e' interessante, basta solo non ricadere nella trappola del "tutto preparato" altrimenti cosa abbiamo scritto fiumi di parole a fare in merito ai T.O., comete, ecc...?

Chiarisco meglio: agli occhi di tutti non dovrebbe apparire come una mutazione genetica dell'indole libera di SeK... dobbiamo chiederci cosa cambierebbe rispetto al trovarsi (quasi) per caso che ne so nell'Erg Orientale e tirare fuori una buona bottiglia dai gavoni della macchina e bersela in compagnia?
O ancora, essere un bel numero al molo di Ge, ogniuno con la sua meta e cambiare le carte in tavola a fronte di una sana "passeggiata" insieme?

OH!!! Sto solamente facendo l'avvocato del diavolo OK? \:D \:D

ALLORA!... DOVE E QUANDO SI FARA'??? :p :p

Cia'
Gianluigi

#31934 - 11/06/02 09:42 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Planberto Offline
Senior

Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
ho un idea ma non ve la dico perchè tanto se non vi piace non mi interessa, mi interessa solo se vi piace \:D se vi piace potete parlarmi e parlarne, altrimenti uscite dal mio "io" e andate a non parlarne da un'altra parte noooo solo stressato.... allora Alvise per me un bell'amaro al carciofo \:D lo aspetto seduto al semaforo.....

#31935 - 11/06/02 09:44 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Quote:
Robyeadi ha scritto:
Cari amici,
mi siete tutti simpatici ma con la vostra fuoristrada state facendo proprio un gran polverone,
cerchiamo perciò di chiarire quello che è lo scopo di questo nuovo argomento[cut]

..secondo me sta cercando di innescare un flame della madonna... :p

bye, massi

#31936 - 11/06/02 11:52 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Loc: Cuneo
ok! allora a TEMBAINE va bene per tutti?Robyceci ok?
\:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D \:D
non vedo l'ora di vedere quell'angolo silenzioso diventare come Ksar Ghilane.
Siiiiiiiii, che bello! Facciamoci il bar non virtuale. Se poi siamo troppi non èmale l'idea dei semafori; all'asfalto, almeno in Libia, pare ci pensi il Cavaliere...
Ripeto: le "comete" sono il male minore, e non mi pare si siano mai fatte pubblicità su Sek.Forse una volta,ma immediatamente redarguiti mi pare dalla buona Ivana...Questo è un forum di opinioni; nel momento in cui ci si impegna pubblicamente con il proprio nome occorre essere pronti anche a ricevere critiche, non solo plausi.Il mio omonimo non pare accettare i pareri discordi...ma dovrebbe forse pensare che l'ardore e la decisione di coloro che lo contrastano deriva da quello che è lo scopo maggiore di SEK, ovvero preservare il Sahara da un'ulteriore degrado ambientale e sociale.Il tutto, chiaramente, per l'amore che un manipoli di cosiddetti "sabbiati" nutre per quelle latitudini. Di conseguenza non si stupisca se ne viene fuori un pandemonio etico: qui c'è in gioco un impatto ambientale di notevole proporzioni. E chi ci ha viaggiato,in nord africa, sa di quali scempi io stia parlando.L'utenza media di questo sito non ama i grandi convogli nè le comodità precostruite, ma al contrario ricerca generalmente i grandi spazi e la solitudine, evitando per quanto possibile i luoghi ormai lobotomizzati dal turismo di massa. E' chiaro che lo spettro di una struttura chiaramente rivolta alla massificazione del turismo non può che far restare come minimo perplessi in un ambiente come questo.
Ciao ciao
Robo Gabr' Aoun

#31937 - 11/06/02 06:42 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Salve a tutti! \:\(
Alvisee! Per favore un Irish Coffe che sto venendo diritto qui dal "forum della cultura" e fuori fa un freddo della Madonna! ...e piove anche!
Stasera da qui non esco più! ;\)
E lì mi sa che non ci torno (almeno per stasera)!
...preferisco restare fra "amici"! ;\)

...allora Peter a che punto è il tuo "volo pindarico"? \:D
...siediti qui e parlamene!

Alvisee! Fanne due di Irish!
(Peter devi smetterla con i Four Roses a digiuno! ti spaccherai lo stomaco!) \:D

#31938 - 11/06/02 07:19 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
ok! allora a TEMBAINE va bene per tutti?Robyceci ok?
...[cut]...
Ciao ciao
Robo Gabr' Aoun

Robo missa' che hai sbagliato persona....

#31939 - 11/06/02 08:21 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:
Salve a tutti! \:\(
Alvisee! Per favore un Irish Coffe che sto venendo diritto qui dal "forum della cultura" e fuori fa un freddo della Madonna! ...e piove anche!
Stasera da qui non esco più!
E lì mi sa che non ci torno (almeno per stasera)!
...preferisco restare fra "amici"!

...allora Peter a che punto è il tuo "volo pindarico"?
...siediti qui e parlamene!

Alvisee! Fanne due di Irish!
(Peter devi smetterla con i Four Roses a digiuno! ti spaccherai lo stomaco!)

Ciao Alvise, ciao Lone! Volentieri un ottimo Irish che questa sera fa un freddo porco!
Vengo anch'io dal forum della cultura ma da un altro thread.
Consiglio a tutti la lettura del monologo di un amico di massi[+] al capitolo "Viaggiare o timbrare il passaporto?". Veramente grandissimo: mi e' scappato l'okkio in una pausa del lavoro e per poco non cadevo dalla sedia dal ridere! \:D

Premesso che sul mottagrill nell'akakus ho gia' dato una mia prima, blanda e calma opinione (visibile in questo thread piu' sotto), lascio perdere l'argomento (cosi' magari Lone non si scalda ulteriormente) e passo al progetto "SeK Trophy".

Ho letto qualche post in merito, penso siano ancora pochi per finalizzare la cosa in modo da dare ai piu' un'occasione che li soddisfi. Comunque abbiamo sempre detto che una delle fasi principali di un viaggio e' la sua preparazione, io ci credo e provo a proporre l'evento, modificando e smussando via via che arrivano le critiche.

Il nome: mi e' venuto "SeK Trophy". Puo' essere bello o brutto, ma e' una base di partenza. Altre proposte ?

Il luogo: in un post dedicato ad altro :rolleyes: Robo proponeva Tembaine, in Tunisia. Potrebbe essere benissimo la sede per il primo Sek Trophy.
Facendo i conti, una percorrenza modello 'cometa' dice che da Tunisi si parte alla sera dopo lo sbarco, si arriva dopo un po' a Keirouan. Partendo la mattina successiva per la sera potresti arrivarci. Quindi circa un giorno e mezzo di viaggio a scendere ed altrettanti a salire. Totale 3 giorni, che ci lasciano un polmone di altri 2 giorni per sceglierci il percorso REALE dalla nave all'obiettivo, percorso reale che a questo punto puo' essere veramente personalizzato, lasciandoci 2 giorni e mezzo per scendere e altrettanti per salire.
Per coloro che invece avranno 15 giorni di tempo il tempo e' sovrabbondante.

Cosa si fa Ho letto qualche osservazione del genere "non facciamo i TO e non kukkiamoci la pappa pronta". OK: facciamo finta di andare a un pranzo in casa di amici e ciascuno di noi porta qualcosa da mangiare e una parte dell'arredamento. Quindi sicuramente questa occasione sara' enogastronomica (in Tunisia si puo', lo fanno il vino!) e secondo me potremmo fare una cosa di questo tipo:
- Ritrovo a Genova e viaggio. Arrivo la domenica pomeriggio.

- [Martedi' Pomeriggio-sera] Arrivo degli equipaggi, montaggio dei tavoli, delle sedie e delle tende (chi le ha), cena e proiezione di dia e/o osservazione di video al computer, a meno che non ci sia qualcuno che si porta un proiettore TV.
Alla sera tardi, fuocherello con te verde e grappino della buona notte.

- [Mercoledi'] Caccia fotografica con macchine digitali. Pranzo libero come si vuole e dove si vuole basta non sporcare ;\) . Ritorno al pomeriggio tardi per scaricare sui pc le foto e organizzarsi uno slideshow di massimo 4 fotografie. Alla sera cena e visione dei lavori fotografici del giorno. Tutti i presenti votano lo scatto migliore: l'ideatore dello scatto ricevera' il "SeK Trophy 2002".
A seguire, te e whisketto della buona notte \:D

- [Alba di Giovedi'] - Smontaggio complessivo del campo e partenza a razzo per il resto del viaggio. Appuntamento a La Goulette domani pomeriggio o la prossima settimana.

> Durata Qui ho ipotizzato un viaggio di una settimana, alquanto strettino ma non ancora una "cometa". Se fosse di 15 giorni il piano sarebbe uguale ma al posto di martedi/mercoledi/giovedi ci sarebbero venerdi/sabato/domenica e tanto tempo per girarsi altri posti belli della Tunisia.
La cosa andrebbe messa ai voti.

> Costi A noi servono per il trophy tavoli e sedie sufficienti per tutti, libagioni sufficienti per tutti e qualche attrezzatura di proiezione e computeristica che sicuramente abbiamo gia'.
Organizzando l'evento sulla base di "ognuno porta qualcosa" non ci sarebbe in realta' nessun costo. Magari si puo' finalizzare meglio il menu' e incaricare qualcuno di kukkarsi un tot di kili di prochette lungo la via: li' ci saranno per forza delle spese da dividere ma sara' questione di pochi Euro a cranio.

Contiamoci E' essenziale sapere quanti saremo per poterci dividere i compiti e le cose da portare. Solo cosi' potremo realizzare qualcosa di simpatico che riuscira' in pieno a soddisfare tutti.

Il Questionario Nel week-end provero' a sottoporre ad Alvise un questionario per riuscire a stabilire quello che meglio ci piacerebbe fare.

....ecco, per ora credo sia tutto.

Alvise!, dammi un Southern Comfort che mi si e' seccata la gola....

E adesso chiudo: sentiamo un po' gli altri... \:D \:D

#31940 - 11/07/02 11:18 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
liba Offline
Member

Registered: 12/27/01
PERCHE' NO?

A PRIMAVERA UN BEL RADUNO A TAM O A DJANET??

ED APRIAMO UNA SUCCURSALE, PER QUALCHE GIORNO, DELL'"ALVIS BAR"...........
IL PERCORSO è SEMPLICE, L'ITINERARIO è BELLO,
LE METE SONO MITICHE.....

IL PERIODO IDEALE FINE APRILE PRIMI MAGGIO,
POCHI GIORNI LAVORATIVI,TANTE FESTE!!!!

CI IMBARCHIAMO TUTTI A GENOVA, OGNUNO PER Sè,
TANTO I GRUPPI SI FANNO AUTONOMAMENTE IN NAVE,(NATURALMENTE CARTHAGE)...

POTREBBE ESSERE IL PRIMO RADUNO DI SEK, ABBANDONANDO PER UN ATTIMO IL VIRTUALE PER CONOSCERCI FINALMENTE DI PERSONA.

CIAO
VITTORIO.

P.S. E VEDREMO PER STRADA FINALMENTE VICINE
LE MITICHE LAND A CONFRONTO CON LE TOYOTA

EH..EH..EH..

null

#31941 - 11/07/02 11:36 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Loc: Cuneo
" mi sa che hai sbagliato persona..." mi dice Peter...no no: conosco benissimo Robertone, capotribù per antonomasia dei Bastardi Dentro...
Robo Gabr'Aoun

#31942 - 11/07/02 01:25 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da liba:
PERCHE' NO?
[cut]
P.S. E VEDREMO PER STRADA FINALMENTE VICINE
LE MITICHE LAND A CONFRONTO CON LE TOYOTA

EH..EH..EH..

null

oaoa! e il mitsu dove lo mettiamo?!?

guarda che se non perde qualche pezzo prima potrei esserci anche io eh? :p

bye, massi+

ps, anzi, forse io per rendere giustizia al buon Robo dovrei andare a tembain con i Ceci nelle scarpe.. :rolleyes:
oahahahhhahah! Madonna come sono spiritoso di questi giorni \:D

...e ho pure aggiunto la vignetta di salvatore sull'altro 3ad. \:D \:D

[ 07 Novembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]

#31943 - 11/07/02 01:45 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
liba Offline
Member

va bene!!!
io porto il fil di ferro.....ed il lambrusco!!!!a parte gli scherzi lo facciamo sto raduno???
facciamo una specie di scaletta delle preferenze??
posto, data, etc.
chi fa il capofila virtuale?? chi raccoglie le adesioni virtuali??

ALVISE (il barman) hai qualche idea informatica per mettere in ordine serie proposte che dovessero pervenire?

#31944 - 11/07/02 03:38 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Administrator Offline

Senior

Registered: 12/09/01
Loc: Canada
Per la soluzione informatica quella piu' semplice (ovvero che non richiede miei interventi \:D ) e' che apriamo un nuovo argomento del tipo
Adesioni al raduno sahariano, (SeKtreffen ?)

ogni messaggio contiene
= proposta per nome del ritrovo (grazie dell'idea Peter ;-
= date ottimali
= luogo di incontro
= durata dell'evento
= attivita' da svolgere e punti di interesse
in zona
= tempo stimato per l'arrivo
dallo sbarco di Tunisi
= consigli ed altro.

L'argomento andrebbe lasciato SOLO per messaggi relativi all'adesione al ritrovo
se qualcuno cambia idea prende il suo vecchio messaggio e lo modifica senza inserirne uno nuovo che farebbe casino.
Ogni discussione lasciamola al Bar che cosi se la gola e' secca la rinfreschiamo ;\)

PS magari Peter esce con un questionario un po' migliore del mio questo fine settimana, magari adesso al bar potete sottoporre il vostro questionario e settimana prossima facciamo il nuovo argomento ...

strizzate le meningi :rolleyes:

#31945 - 11/07/02 03:56 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
liba Offline
Member

ok. mi sembra già più vicina la primavera...

un giro lo offro io......Thè alla menta per tutti???

mentre vi racconto come ho cappottato il mio land, 10 gg fa nel GrandErg Algerino

no, non ve lo racconto, a giorni pubblico il resoconto del viaggio, foto comprese

ciao

#31946 - 11/07/02 10:06 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Lone Land Offline

Senior

Salve ragazzi!
Freddo boia fuori! \:D

Alvise, qui ci vorrebbe un ponche al rhum! ;\)

A proposito, se dovesse venire un tizio che si chiama robyeadi, mi raccomando, comportatevi bene (anche se ogni tanto fa degli strani discorsi ).

Con questo freddo il meno che possiamo fare è sfoderare la nostra migliore ospitalità beduina ! \:D

#31947 - 11/07/02 10:25 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered

Quote:

..[cut]..
Con questo freddo il meno che possiamo fare è sfoderare la nostra migliore ospitalità beduina ! \:D

Vuol dire che paghi da bere ?

Ciao Alvise! Ce l'hai una bella grolletta magari da 5 o 6 che ci fa passare il freddo?
Si! Sempre piu' forte questo bar!

Cos'e' una grolla ? E' una bevanda tipica tuareg, composta di una minima percentuale di vino rosso \:\) , una grossa percentuale di grappa \:D (almeno quelle che faccio io..) il tutto mischiato a chiodi di garofano e amenita' simili, scaldata e zuccherata.
Viene servita in appositi contenitori di legno con tanti becchi quante sono le persone che ci attingono. Prima di iniziare a bere si toglie il coperchio centrale di questo contenitore e si da' fuoco alla bevanda.
Si passa (tipo spinello) da uno all'altro e si trangugia.
Quando fa freddo e' il massimo! \:D \:D

NB: naturalmente il recipiente di cui sopra piu' becchi ha e piu' e' grosso in mezzo...

[ 07 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Page 2 of 8 < 1 2 3 4 5 6 7 8 >
Preview
Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly 
Board Rules · Mark all read
Contact Us · Il sito dedicato al grande Sahara e ai deserti di tutto il mondo · Top