|
1 registered (sable),
6
Guests and
5
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
|
hijklm227609, ghijkl700955, Andysac, OUT-SIDE, Kosimo
5661 Registered Users |
|
5661 Members
57 Forums
7147 Topics
87273 Posts
Max Online: 103 @ 06/03/12 10:33 PM
|
|
|
Registered: 04/12/05
|
No Birthdays |
|
|
|
#3159 - 12/23/02 06:02 PM
Re: Cronache dall'altra meta' del mondo
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da MauroXC: ..[cut].. Se dovessero poi sconfiggere la Magia Nera allora e la volta che pago da bere anche in un bar non virtuale ..[cut]..
CONTACI! I Neo Zelandesi di quest'anno non sono mica simpatici come quelli di tre anni fa! Questi qui si sono infrattati per 3 mesi e poi hanno esordito preparando cause per informazioni illegali Altro che Sir Robert Blake! Quello era un Signore con la S maiuscola: lui badava al sodo, alla sua tecnologia, ai suoi uomini che fossero sempre al massimo e sempre al meglio. E poi si metteva i calzini rossi e vinceva... :rolleyes: Questi qui sono dei cafoni venuti giu' dagli allevamenti di pecore: si meritano un bel 5 a zero (si va al meglio delle 9) in cinque giorni consecutivi. Quindi, preparati Mauro!!!
|
|
|
|
#3160 - 12/24/02 08:10 AM
|
Member
Registered: 12/16/02
Loc: como
|
Buongiorno a tutti, pur non capendo niente di barche, se non che la prua è la parte anteriore, faccio un grosso in bocca al lupo ai miei "vicini di casa" di Alinghi, visto che potrebbe essere l'occasione per una ennesima bevuta (grazie in anticipo MauroXC). CIN CIN E BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!!!! ALBERTO
P.S. Per Mauro XC: é arrivato il 450???? Complimentoni per l'acquisto!
|
|
|
|
#3161 - 01/10/03 04:37 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Stasera si riparte! Da stasera parte la FINALE della Louis Vuitton Cup, dalla quale verra' fuori lo sfidante dei detentori della Coppa America Team New Zealand. Come e' noto, i due contendenti sono Alinghi  , barca Svizzera con patron italiano (Bertarelli) e skipper Neozelandese (Russel Coutts) contro Oracle  barca californiana con patron Larry Allison  e skipper vari (ne ha tre o quattro a disposizione). FORZA ALINGHI!!!!!!!!!!!! [ 10 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
#3162 - 01/10/03 04:48 PM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Bene, vorra' dire che dopo il riepilogo serale della Dakar (forza Meoni) non mi restera' che stare alzato e tifare per i cugini "formaggini"
E che il vento gli porti buono...
|
|
|
#3163 - 01/10/03 06:17 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Gianluigi! Notizie flash Dakar - Shinuzoca fuori pericolo - Joan Roma si e' inchiodato stamattina con trauma ("back trauma") alla schiena. Domani lo spediscono in ospedale al Cairo. - Classifica di tappa: 1.Sainct  2.Meoni  3.Despres - Classifica di tappa auto: 1.Peterhansel 2.Masuoca 3.Maevius ------------------------------------ Previsioni del tempo per quel postaccio chiamato Auckland (la notte tra lunedi' e martedi', se la imbroccano, si dorme): Winds: ENE 8 – 13 knots increasing to 19 knots and backing NE. Scattered showers with a chance of heavy rain associated with outbreaks of thunder. NE swell of two metres and air temps 19 – 21 C. Outlook for Sunday: ENE 9 – 16 knots Monday: ENE 9 – 13 knots Tuesday: SE 20 knots Wednesday: Easterly 13 – 18 knots
|
|
|
|
#3164 - 01/10/03 09:08 PM
|
Member
|
Grazie Peter... msg ricevuto! Stasera guardo, sperando che facciano vedere qualcosa di interessante per entrambe le competizioni... Meno male per il povero Shinozuoka... ha preso una "tuonata" mica da ridere... PS: Speriamo solo che in NZ partano o avvisino prima dell'alba (come al solito  ) PPS: ma che significa Waltraub? 
|
|
|
#3165 - 01/11/03 12:27 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao Gianluigi. Non ostante le previsioni non hanno gareggiato per eccesso di vento, almeno dicendolo subito. Bah! Riproveremo domani... PS: Waltraub e' un nome di donna: mi e' rimasto impresso quando l'ho sentito la prima volta ( una soprano famosa a livello mondiale si chiama Waltraub Mayer ) e l'ho usato quando ho cambiato la moto, indubbiamente femmina e indubbiamente tedesca anche lei... PPS: Anche Lizzy ha un significato. E' il diminutivo di Elisabeth, regina di Gran Bretagna. Alla regina del deserto, per di piu' inglese, non si puo' dare altre nome..  [ 11 Gennaio 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
|
#3166 - 01/12/03 02:18 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
DAKAR - Sabato 11 Gennaio 2003============================== Un equipaggio Toyota si e' cappottato in corsa e uno dei due ci ha lasciato la buccia.  La Dakar ha chiesto e ottenuto l'annuale, assurdo tributo di sangue. Farne una gara di regolarita' anziche' di velocita' pura non penalizzerebbe lo spettacolo ma probabilmente salverebbe molte vite e renderebbe possibile la partecipazione di piu' persone...Meoni  ha skassato il motore che a un certo punto andava a un cilindro per cui e' finito a una bella distanza da Sainz. ------------------------------------- Louis Vuitton Cup - DOMENICA 13 Gennaio 2003============================================ Alinghi  ha dato la prima prevista dura lezione di vela ad Oracle  racing. Larry Ellison  a bordo della sua barca ha potuto constatare di persona e speriamo abbia iniziato a preparare le valigie...
|
|
|
|
#3167 - 01/12/03 09:35 AM
|
Member
|
Dakar...certo che sarebbe ora di finirla... mi piace di + guardare gli amarcord dove si vedono i piloti moto che sulla sella portano il touareg per orientarsi meglio, o quando si fermavano nel mezzo del nulla cercando ognuno di dare la "giusta via" altrimenti... Però sorge un dubbio... Entrambi gli incidenti (il jap e il povero francese) avvengono su duna (bassa) a lama che attraversa per alcuni 100naia di metri il tracciato :rolleyes: Chissà se sul RB. erano segnate EVVIVA ALINGHI!!! non poteva far meglio  e di bolina è fantastica :p Speriamo continui così, son curioso di vederla contro i kiwi (chissà che scafo hanno sta volta...)
|
|
|
#3168 - 01/12/03 03:35 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: Dakar...
...[cut]...
Però sorge un dubbio... Entrambi gli incidenti (il jap e il povero francese) avvengono su duna (bassa) a lama che attraversa per alcuni 100naia di metri il tracciato :rolleyes: Chissà se sul RB. erano segnate
..[cut]...
In occasione del primo incidente (alla Mitsu) hanno intervistato il responsabile del tracciato, cioe' colui che ha scritto il RB: secondo lui quella duna (almeno quella del primo incidente) era segnalata e non era neppure particolarmente difficile, certo se la pigli a 170 all'ora....... Questo non vuol dire che fosse segnata veramente, pero' non ho sentito nessuno protestare: lo stesso DeMaevius, suo compagno di squadra, ha parlato di fatalita'... Io resto, come te, convinto che in questo caso alla fatalita' stanno dando una bella mano! 
|
|
|
|
#3169 - 01/13/03 02:17 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
LUNEDI' 13 GENNAIO 2003 ======================= Alinghi  ha portato a casa il secondo dei cinque punti necessari a mandare a casa Oracle  . Buona partenza, ottimi tutti e cinque i lati per la barca svizzera. Gli americani hanno mostrato minor capacita' e mezzi tecnici: questa volta hanno provato con successo a rompere il tangone buttandolo in acqua...
|
|
|
|
#3170 - 01/13/03 09:05 AM
|
Member
|
DAKAR... le fatalita' imperversano come il Khamsin... La povera Patsy Quick esausta ci lascia la milza in una caduta! Un camion salta su una bella mina! Pero' se non ho visto male, il vicino CP era qualche decina di metri a lato del corridoio "sicuro"... :rolleyes: Come recitava il titolo di un libro... auguro ai partecipanti un bel "Speriamo che io me la cavo" 
|
|
|
#3171 - 01/17/03 08:49 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Dakar: risultati di oggiTappa Luxor - Abu Rish, 576Km di cui 477 di prova speciale MotoFabrizio Meoni  vince la tappa Despres arriva a 4'32" Sainct e' indietro a 5'29" Classifica generale moto1. Sainct 2. Despres a 10;29" 3. Meoni  a 33'58" AutoAri Vatanen  (grandissimo! alla sua eta' fa cose veramente incredibili!) con il pickup Nissan vice la tappa. Miki Biasion  e' secondo a 6'23". Masuoka e' a 13'20", Peterhansel a 14'53". Classifica generale auto1.Peterhansel 2.Masuoka a 23'50" 3.Fontenay a 2h23'47" 4.Biasion a 2h30'25"FORZA MIKI, SEI A 8 MINUTI DAL PODIO!!!!!! ------------------------------------------- Luois Vuitton Cup 2003Oggi riposo. Alinghi  conduce per 4 a 1 e quindi i prossimi 3 incontri sono match point per loro. FORZA ALINGHI!!!!!
|
|
|
|
#3172 - 01/19/03 01:45 PM
|
Member
Registered: 01/19/03
Loc: Vimercate,MI
|
Dakar - ultima tappa Sharm El Sheikh - Sharm El Sheikh 56(!!) km Moto1. Lundmark 2. Ullevalseter 3. Meoni  Classifica finale moto: 1. Sainct 2. Despres 3. Meoni Auto 1.Ari Vatanen  2.Luc Alphand 3.Jutta Keinschmidt  4. Miki Biasion  Classifica finale auto 1.Masuoka 2.Fontenay 3.Peterhansel Scandalosa la penalizzazione data a Miki Biasion dopo che aveva vinto la tappa con il cambio imballato!----------------------------------------- Louis Vuitton Cup - finaleUltima regata per la LV cup: Oracle  si fa fregare in partenza da Alinghi  riuscendo per di piu' a kukkarsi anche una penalita'... Roba da Tapiro d'oro! Salutoni
|
|
|
#3173 - 01/19/03 05:58 PM
|
Senior
Registered: 09/02/02
Loc: Ticino
|
Grande Alinghi !!!!!!  Dopo una settimana bianca ... in bianco anche di TV rientro e vedo la bella notizia, quindi come promesso a Peter i frequentatori di questo 3ad hanno in buono una birra (non da Alvise) in verticale (come direbbe Peter)! Kiwis, stiamo arrivando ad esorcizzare la Magia Nera !!! Mi dispiace per il buon Fabrizio che non è riuscito a centrare la tripletta alla Dakar, mi sa che l' LC8 non è ancora affidabile come dicono  sarà per il prossimo anno Bye Mauro 
|
|
|
#3174 - 02/18/03 09:14 AM
|
Member
|
Come direbbe il "topo" per antonomasia, TOPOGIGIO...: KIWI... MA COSA MI DITE MAIIII.....!!!!! ALINGHI vs NEW ZELAND 3-0!!!Bravi formaggini.... PS: chissa' se Peter sa della "quasi" disfatta dei black!!! 
|
|
|
#3175 - 02/18/03 10:00 AM
|
Senior
|
|
|
|
|
#3177 - 02/22/03 11:09 AM
|
Member
|
|
|
|
#3178 - 02/23/03 04:03 PM
|
Senior
Registered: 02/15/02
Loc: Siracusa
|
No Marco....mi spiace deluderti ma sembra essere tanto accreditata l'ipotesi di fare l'AC in Europa nel mare antistante Lisbona  A meno che gli svizzeri, dall'alto delle loro possibilità economiche, non riescano a portare il Mediterraneo a Ginevra.  Che ne dici Mauro ??? :p
|
|
|
#3179 - 02/23/03 04:13 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg:
No Marco....mi spiace deluderti ma sembra essere tanto accreditata l'ipotesi di fare l'AC in Europa nel mare antistante Lisbona 
Ho letto un po' di interviste con Bertarelli. Ovviamente "verba volant" pero' li' c'era scritto che le possibili opzioni in caso di vincita dell'Americas Cup da parte di Alinghi sarebbero state Napoli o Nizza, cioe' il mediterraneo. Ginevra, cosi' come ogni altro lago svizzero, e' esclusa perche' il regolamento impone il mare. In ogni caso, meglio qualunque posto Europeo che quella skifezza puteolenta della baia di Auraki!!!!!!! Quindi sempre forza Alinghi!!!!
|
|
|
#3180 - 02/23/03 10:35 PM
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
anche io sapevo del mediterraneo.
cmq forza alinghi
|
|
|
|
|
|
#3183 - 02/24/03 08:45 PM
|
Senior
|
Ahrgh ! Hanno sempre una scusa con sto vento debole .... ma se stanotte dovessero regattare e alinghi va al 4-0, mi sa che ai Kiwi non basterà più neanche la Magia Nera ! :p Peter, come è stata la sorpresa al tuo rientro nell'apprendere l'impresa dei formaggini  ... che non hanno nemmeno il mare in casa  ? FOOOOOOOORZA ALINGHIIIIIIII !!!!!! Mauro 
|
|
|
#3184 - 02/25/03 12:36 AM
|
Member
|
KAKKA!!! Anche oggi il tempo del kavolo non fa andare avanti i formaggini! Team NZ ha proprio tutte le fortune! Comunque Forza Alinghi, resistete! portateci via la coppa da quel posto di m...da!!!!!! Per Mauro: ne ero informato, chiedevo sempre notizione della regata. Sono contentissimo e spero che gli diano una bella lezione di vela con un secco 5 a zero e poi tutti a casa!
|
|
|
#3185 - 02/25/03 05:17 PM
|
Member
Registered: 10/05/02
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: [QB] KAKKA!!! Anche oggi il tempo del kavolo non fa andare avanti i formaggini! Team NZ ha proprio tutte le fortune! Bah! fortuna, gli prolunga solo l'agonia, meglio un bel 5-0 secco e indolore e via a casa il più in fretta possibile. Pier
|
|
|
|
#3186 - 02/25/03 08:33 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider: Bah! fortuna, gli prolunga solo l'agonia, meglio un bel 5-0 secco e indolore e via a casa il più in fretta possibile.
Pier Ultime news: non ostante il tempo infame, ieri Alinghi  si e' allenata, come OGNI giorno di regate sospese. Team New Zealand  invece non esce dalla sua darsena. Si vocifera che vi siano grossi problemi ad entrambi gli scafi, problemi di progetto e idrodinamica... Forza ALINGHI!!!!! 
|
|
|
#3187 - 02/26/03 05:58 PM
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
|
|
|
#3188 - 02/26/03 11:28 PM
|
Member
|
Gara rimandata a domani
Le due squadre si sono accordate per gareggiare domani anche se era previsto come giorno di riposo (e vorrei vedere!!!!)
SEMPRE FORZA ALINGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#3189 - 02/27/03 12:25 PM
|
Junior Member
Registered: 06/10/02
Loc: Genova
|
Secondo me, la coppa rimane in NZ. Scommettiamo? Ora vi spiego perchè temo che possa accadere. Facciamo un passo nel futuro. Tra qualche giorno Bertarelli avrà in mano le seguenti cose: - la Coppa (è ovvio, e ne sono contento) - una base in NZ attrezzata da ammortizzare o smantellare - un equipaggio che nel Golfo di Hauraki è imbattibile (tanto è vero che avrà vinto) - un leadership del team che è ha sofferto non poco il fatto di essere considerati traditori dai propri connazionali - un piccolo paese delusissimo di avere perso e ritrovarsi marginalizzato rispetto al mondo conosciuto, come la longitudine che gli compete
Allora, il giovane superimprenditore romano/svizzero perchè dovrebbe venire ad affrontare battaglie ocn le carte bollate, i verdi e i comitati di protesta per portare la coppa in Europa. L'unico paese oggi in grado di assicurare una creta ricettività all'evento è la Spagna o, meglio, alcune Regioni Spagnole. Bertelli suggeriva Palma di Maiorca. Sì, ma Russel Coutts perchè dovrebbe rischiarsela a Plama di Maiorca quando, se fingesse di convincere Bertarelli a lasciare la sfida in NZ, probabilmente gli dedicherebbero la strada principale di Aukland? Cosa ne pensate?
|
|
|
|
#3190 - 02/27/03 12:44 PM
|
Member
|
NOOOOOOO.....!!!!!  Se dovesse finire cosi', c'e' da mandargli una task force di provetti TARLI AMMAESTRATI cosi' che gli rendano lo scafo ad un pugno di polvere di carbonio  Ciaociaociao
|
|
|
#3191 - 02/27/03 02:14 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da federico: Secondo me, la coppa rimane in NZ. Scommettiamo? - un equipaggio che nel Golfo di Hauraki è imbattibile (tanto è vero che avrà vinto) - un leadership del team che è ha sofferto non poco il fatto di essere considerati traditori dai propri connazionali
Il golfo di Hauraki è strano ma le sue "stranezze" ormai sono conosciute a tutti i tattici livellando "di fatto" le possibilità di errore e di "sfiga". Quando si dice peste e corna su Hauraki credo che sia solamente per cercarsi una scusa. L'analisi delle condizioni della baia dal 1422 aC fino ad oggi è già su tutti i computer dei diversi comitati di regata. Il fatto di essere considerati traditori non glielo leva più nessuno neanche se lasciano la coppa america in NZ. Loro sono traditori sol perchè saliti in una barca non NZ.... Allora, il giovane superimprenditore romano/svizzero perchè dovrebbe venire ad affrontare battaglie ocn le carte bollate, i verdi e i comitati di protesta per portare la coppa in Europa. L'unico paese oggi in grado di assicurare una discreta ricettività all'evento è la Spagna o, meglio, alcune Regioni Spagnole. [/QUOTE] Mai sentito che i verdi si oppongano a manifestazioni veliche...anzi le supportano a spada tratta (giustamente). La Spagna l'unico Paese ? Scusa...la costa azzurra....la riviera di ponente a cavallo con la costa azzurra.... Trieste nei mesi non a rischio..... il golfo di Napoli e "perfino" le Eolie hanno il quadruplo della ricettività che assicurano Hauraki e dintorni. Quanto a posti barca, la situazione cambia leggermente (p.esempio Eolie  ma non mi pare che il Mediterraneo...nel suo complesso...sia fuori combattimento.... anzi.... ....e comunque....ammettiamo anche che la ricettività turistica/posti barca debba essere aumentata ? Che problemi ci sono...avete idea della mole di capitali che attira una manifestazione del genere ? Ricordate come venne messa a ferro e fuoco la Spagna nei due anni precedenti all'expo di Siviglia del 1992 ? Vedete quel che sta succedendo a Torino e nel Piemonte per le olimpiadi invernali ? Tranquilli che se dovessero decidere di fare l'AC nel golfo di Marzamemi tutta la zona di Capo Passero diventerebbe irriconoscibile nel giro di un paio di anni.... Dunque....non me ne farei un gran problema. Russel Coutts perchè dovrebbe rischiarsela a Plama di Maiorca quando, se fingesse di convincere Bertarelli a lasciare la sfida in NZ, probabilmente gli dedicherebbero la strada principale di Aukland?[/QUOTE] Perchè a Bertarelli importa tanto di Coutts....ma ti assicuro che se dovesse rischiare una seria litigata (da ricomporre) con Coutts la rischierebbe volentieri qualora dovesse pensare per un solo attimo agli sponsors che riuscirebbe ad attirare su di se con la sua barca in Europa (audience a livelli mai visti, etc...) in relazione, altresì, al fatto che gli sponsor statunitensi si potrebbero un pò allontanare dalla AC per evidente sofferenza dei suoi equipaggi nella baia di Hauraki e perchè ormai stanchi delle sconfitte ricevute via via sempre più sonanti (cosa abbondantemente paventata). Proprio in questo senso va letta la "nomination" di Lisbona...ovvero con il desiderio di avvicinare agli States la gara sia dal punto di vista degli orari (audience) che psicologico (Atlantico). In definitiva...credo che i vantaggi dello spostamento siano ampiamente ripagati dalla mole di sponsor che verrebbero attirati da questa "nouvelle vague" europea della American Cup che darebbe nuova linfa ed avvicinerebbe tanta gente che ora la segue solo di striscio....e lo svizzero/romano Bertarelli non è fesso.....questa opportunità non se la lascia scappare. Smantellare la base ancora non ammortizzata ? Beh...semplice operazione matematica.....ricavi (per attrazione nuovi sponsor) - costi (di smantellamento)....se il saldo è attivo (come è certo !!) si smantella anche il programma spaziale americano figurarsi la base in NZ di Alinghi.... Il mercato NZ è un mercato maturo, anzi... saturo in fatto di vela...il mercato europeo è quasi agli albori e comunque in netta espansione....ed è un pò il motivo per il quale Bernie Ecclestone porta la F1 in Malesia o nell'ex URSS a discapito di appuntamenti classici ma superati dalle esigenze dei mercati. Questo è quello che penso....  MA TI PARE CHE SONO FINITO PER FARE IL TIFO PER UN EQUIPAGGIO DELLA RINOMATA MARINERIA SVIZZERA ????? Come dire....fra i due mali...meglio il minore....  Mauro e Peter....non me ne volete...la cattiveria mi è sfuggita....  [ 27 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
|
|
|
#3192 - 02/27/03 10:07 PM
|
Member
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: [QB] Si vocifera che vi siano grossi problemi ad entrambi gli scafi, problemi di progetto e idrodinamica... Gli si sono intasati gli scarichi del bagno....a forza di c....si sotto. Pier
|
|
|
|
#3193 - 02/27/03 10:17 PM
|
Member
|
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Tuareg: [QB] Vedete quel che sta succedendo a Torino e nel Piemonte per le olimpiadi invernali ? Perchè' sta succedendo qualcosa? A parte il solito "mangia mangia"? Pier
|
|
|
|
#3194 - 02/28/03 02:44 AM
|
Member
|
...MA ALINGHI E' UN'ALTRA COSA!! In una regata quasi senza storia inflitta durissima lezione di match race ai kiwis! Partenza: Russel Coutts voleva la destra. Team NZ ha dovuto fare i conti con la barca comitato e col rischio di sbatterci contro! Prima bolina: Russel Coutts ha visto il vento a sinistra, ci e' andato e il vento era li' che lo aspettava. Prima Boa Alinghi avanti di 8 secondi Prima poppa Team NZ doveva essere il piu' veloce di poppa. NAAAAAAAHHH!!! Seconda boa Alinghi conduce di 17 secondi, distacco piu' che doppio rispetto alla precedente boa. Seconda bolina Team NZ sembra un sommergibile. Imbarca tonnellate di acqua a causa di un difettuccio di progettazione: non si era tenuto conto che il mare ogni tanto fa anche le onde. I kiwis disalberano  , Alinghi vince per manifesta inferiorita' dell'avversario DOMANI NOTTE TUTTI A VEDERE LA QUINTA E ULTIMA REGATA DELLA COPPA, CON LO SPUMANTE A PORTATA DI MANO!!!!![ 28 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
#3195 - 02/28/03 06:17 AM
|
Member
Registered: 12/19/01
|
Messaggio inizialmente inserito da Tuareg: ...Tranquilli che se dovessero decidere di fare l'AC nel golfo di Marzamemi tutta la zona di Capo Passero diventerebbe irriconoscibile nel giro di un paio di anni.... Dunque....non me ne farei un gran problema.
Io invece di problemi me ne farei, povero Marzamemi e zona di Capo Passero, nonostante lo sviluppo derivante dall'ospitare un carrozzone del genere, è uno dei pochi luoghi costieri del mediterraneo europeo che non sono stati "sviluppati". speriamo in meglio. P.S. NON sono un verde. [ 28 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Carlo ]
|
|
|
#3196 - 02/28/03 07:54 AM
|
Member
|
!!!...QUATTROAZZERO...!!!E non e' che nella prox regata cambieranno le cose... sara' un bel 5-0 per i formaggini PS: pero', dai, mi e' venuto male al cuore quando ho visto disalberare i kiwis... BUGIARDO! :p [ 28 Febbraio 2003: Messaggio editato da: ag_adrar ]
|
|
|
#3197 - 02/28/03 08:53 AM
|
Senior
|
Ho ricevuto la bella notizia assieme ad un centianio di persone mentre si festeggiava il carnevale  .... all'inizio sembrava una burla  poi la conferma  ed il boato generale :p !!!!!!!!!!!!!! Vincere per disalberamento non è la stessa cosa, ma la superiorità di un team si vede anche dallo scafo e sovrastrutture(vedi Peter) .... quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare .... Dubito che la Magia Nera possa fare ancora qualcosa  io ho già preparato lo champage che resterà in fresco ancora per poche regate Grande alinghi Mauro(non c'è l'emoticon giusto per la mia faccia di stamattina)
|
|
|
#3198 - 02/28/03 11:03 AM
|
Member
|
|
|
|
#3199 - 02/28/03 11:32 AM
|
Registered: 11/21/02
Loc: buguggiate
|
Sara' pure una grande gioia portare la AC in Europa, ma a me viene da piangere vedendo una cosi' bella vela in acqua !!!!! Ceci  [ 28 Febbraio 2003: Messaggio editato da: cecilia ]
|
|
|
#3200 - 02/28/03 12:12 PM
|
Junior Member
Registered: 08/22/02
Loc: torino
|
Scusate se mi intrometto, l'altra edizione della AC l'avevo seguita con + attenzione grazie anche al lavoro diverso che avevo e che mi permetteva di recuperare le nottatacce! Di questa invece ho visto ben poco e di conseguenza non ho ben idea di come si siano esattamente svolte le regate..
La domanda che rivolgo a chi ha seguito + e meglio di me è questa: visto che oramai chi vince si dovrebbe sapere... (il dubbio dovrebbe servire solo a non portare sfortuna...), la prossima edizione chi potrebbe dare fastidio allo skipperone neozelandese? o sarà ancora lui x l'ennesima volta a fare bello e cattivo tempo? In questa edizione si è visto qualcuno con le caratteristiche per poter far bene in futuro con i mezzi che ha avuto Alinghi?
Grazie e a presto! (spero di essere + partecipe in futuro!)
|
|
|
|
#3201 - 02/28/03 12:32 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider: [QUOTE]Perchè' sta succedendo qualcosa? A parte il solito "mangia mangia"? Pier Il mangia mangia non manca mai....ma quello che si è visto ora è solo una piccola parte degli appalti già assegnati per lavori ancora da iniziare....e poi ci sono ancora una marea di appalti da assegnare....in definitiva...volenti o nolenti...una manifestazione "di rilievo" porta soldi "di rilievo" e questo è innegabile....ma potrei dire il Giubileo a Roma e chissà quanti altri esempi.... Ok Carlo....Marzamemi era un esempio che voleva essere eclatante (per chi conosce le zone)....CHE RESTI COSI' COME E' IL PIU' A LUNGO POSSIBILE  ....e non è questione di essere "verdi"....anche un "giallo" riuscirebbe a capire Chi non conosce le zone.... che aspetta a rifarsi gli occhi con una delle zone più belle e selvagge d'Italia ??? :p Per il resto....io non sono Trapattoniano (max risultato con il minimo sforzo) e a me piace quando si vince sul tempo e non per una defaillance tecnica che lascia l'amaro in bocca anche ai vincitori....e credimi Ceci....quella vela in acqua fa piangere tanto anche a me....  La cosa strana (non ne capisco il motivo) è che, a parità di passione, mi fa piangere molto di più una vela in acqua ed una barca disalberata che il motore in fumo di una formula 1. Chi farà meglio di Alinghi ? ....portate in europa l'AC e vedrete che meccanismo si metterà in moto....  [ 28 Febbraio 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
|
|
|
#3202 - 02/28/03 01:03 PM
|
Member
|
L'unica cosa certa, e' che le caratteristiche meteo/mare tipiche del Mediterraneo non sono cosa da tutti... ne tantomeno sono il terreno ideale per barche come quelle che abbiamo visto fino a qui': Onde incrociate, corte e a pecorele, venti tesi e spesso sonstenuti, giri di vento a sorpresa, ecc. Insomma altro che progettare scafi ed equipaggi per i soliti 10-15 nodi e con il mare che pare una tela... Quindi, che dire!? Fuoco alle polveri "mentali", e speriamo che non se ne vada via dal nostro bel mare per almeno... 100 anni Ciaociaociao [ 28 Febbraio 2003: Messaggio editato da: ag_adrar ]
|
|
|
#3203 - 02/28/03 01:46 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: L'unica cosa certa, e' che le caratteristiche meteo/mare tipiche del Mediterraneo non sono cosa da tutti... ne tantomeno sono il terreno ideale per barche come quelle che abbiamo visto fino a qui'...  Il nostro mare è il terreno ideale per quel genere di barchè....semmai l'oceano.... 
|
|
|
#3204 - 02/28/03 01:50 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da baubauBennet:
...[cut]...
In questa edizione si è visto qualcuno con le caratteristiche per poter far bene in futuro con i mezzi che ha avuto Alinghi?
Grazie e a presto! (spero di essere + partecipe in futuro!) In questa edizione NON si e' visto quello che poteva far paura ad Alinghi: Quello  di Larry Allison lo ha pagato per non gareggiare, e questo la dice lunga: il buon Paul Cajard e' infatti rimasto in Sardegna per ottemperare gli impegni contrattuali con Oracle Racing... Sono convinto che con una barca paragonabile, non con la skifezza che ha NZ oggi, Cajard avrebbe battuto anche Russel Cutts.
|
|
|
#3205 - 02/28/03 02:05 PM
|
Member
|
 Il nostro mare è il terreno ideale per quel genere di barchè....semmai l'oceano....  Ma l'oceano, non ha la caratteristica onda lunga con in aggiunta vento costanto e mono-direzione in funzione della stagione? Da noi, se vai nel Mar di Sardegna o sulla costa francese, ti trovi si il vento, ma sempre accompagnato da buone onde ravvicinate e spesso incrociate... (almeno cosi' mi e' sempre capitato) :rolleyes:
|
|
|
#3206 - 02/28/03 02:36 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns: In questa edizione NON si e' visto quello che poteva far paura ad Alinghi....Sono convinto che con una barca paragonabile, non con la skifezza che ha NZ oggi, Cajard avrebbe battuto anche Russel Cutts. BEN DETTO PETER !!!!  Per ag_adrar Quello che dici è vero ma nella buona stagione questi fenomeni sono limitati a uno due giorni....mica sono tutti i posti come l'arcipelago della Maddalena !!!  Lì le condizioni geomorfiche e dei fondali determinano una fenomenologia meteomarina complessa....ma ripeto....non tutto il Mediterraneo è come La Maddalena.... In definitiva il Mediterraneo è un mare solo in qualche zona "inquieto" e la stessa "inquietitudine" arriva ad avere "potenze" normalmente scarse. Dunque è un mare adatto ad imbarcazioni che con 20 nodi si spezzano in quattro... non per niente gli inglesi considerano noi italiani "marinai di acqua dolce" perchè navighiamo nel Mediterraneo che loro assimilano ad un lago....  ...ma come al solito...gli inglesi (non è per fare discorsi alla "perfida Albione"  ) ...oltre alle Land non so quante altre cose buone hanno detto e fatto.... 
|
|
|
#3207 - 02/28/03 02:58 PM
|
Member
|
Dunque è un mare adatto ad imbarcazioni che con 20 nodi si spezzano in quattro... non per niente gli inglesi considerano noi italiani "marinai di acqua dolce" perchè navighiamo nel Mediterraneo che loro assimilano ad un lago.... ...Vero, peccato per loro pero! Da bravi isolani e quindi marinai nel DNA... ultimamente se la cavano maluccio in fatto di regatare  ...ma come al solito...gli inglesi (non è per fare discorsi alla "perfida Albione" ) ...oltre alle Land non so quante altre cose buone hanno detto e fatto....  Concordo... ...LAND??? dai, su, non fare cosi'... strambiamoci sopra che e' meglio! Ciaociaociao PS: ma che ti e' successo oggi??? passo al bar cosi' ci facciamo un aperitivo insieme ok?
|
|
|
#3208 - 02/28/03 03:10 PM
|
Senior
|
Che è successo ??? Oggi....28/02 scadevano tante di quelle cose che la metà potevano bastare inoltre avevo ricorsi da consegnare, lavori da consegnare e fitta rete di appuntamenti da non poter spostare ....ma...."siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...", come se non bastasse.... stamattina il server di rete si è rifiutato di farci accedere.... Basta come vortice che finisce per far girare tutti gli "Alinghi" di questo mondo ???  Comunque ormai tutto ok ma immagina per un'oretta la mia faccia ed il mio umore.... 
|
|
|
#3209 - 02/28/03 08:59 PM
|
Member
|
Eddai... non fate i furbi... smettetela di spingere! Tanto in prima fila ci sono già io, con tanto di bottiglia di champaghe (italiano  ), pop-corns, trik&trak ecc. E' presto, ma bisogna pur prepararsi per la nottata no?... Peter!? MauroWR!? Tuareg!? venite quì che vi ho tenuto un posticino davanti allo schermo Che Eolo ce la mandi buona, bella, ricca e famosa...(ah già, dimenticavo, questa è un'altra storia )Buona nottata a tutti!
|
|
|
#3210 - 02/28/03 09:58 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
..[cut]..
Peter!? MauroWR!? Tuareg!? venite quì che vi ho tenuto un posticino davanti allo schermo
Eccomi eccomi.... Bene bene... Alvisee.... una bottiglia di Ferrari Pas Dosee con popcorn, grazie.. OK! Tutti alla TV!!! 
|
|
|
#3211 - 02/28/03 10:27 PM
|
Member
Registered: 12/22/01
Loc: *
|
|
|
|
|
#3212 - 02/28/03 10:56 PM
|
Senior
|
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar: Peter!? MauroWR!? Tuareg!? venite quì che vi ho tenuto un posticino davanti allo schermo Eccomi !!!! Oltre ai pop-corn chissà quante unghie ci mangeremo  Forza caciottine 
|
|
|
#3213 - 03/01/03 04:53 AM
|
Member
|
Rimandato a stanotte!
RAGAZZI! TUTTI DI NUOVO QUI QUESTA SERA!!!
FORZA ALINGHIIIIIIIIIIIIIIIII
|
|
|
#3214 - 03/02/03 12:11 AM
|
Member
|
Cronaca in direttaPartenza Buon vento e buon mare. Alinghi fa' la quinta partenza su cinque arrivando al secondo zero sulla linea di partenza.  I kiwis partono in ritardo di circa 15 metri dopo goffi tentativi di partenza aggressiva. Prima boina e prima boa Sempre in vantaggio di poco meno di 100mt, Alinghi  gira la prima boa con la bellezza di 21 secondi di vantaggio!!! Prima poppa e seconda boaIl famoso trucco dei kiwis sulla barca non funziona. Sempre in vantaggio di 80-100 metri, il formaggino gira la seconda boa con 18 secondi di vantaggio. [ 02 Marzo 2003: Messaggio editato da: Peter Komanns ]
|
|
|
#3215 - 03/02/03 03:02 AM
|
Member
|
..........E ALINGHI HA VINTO!!!!!!!!!!
|